Visualizzazione Stampabile
-
ciao , dopo la segnalazione di questo link eccomi ,qua' bè dopo averlo cercato questo film nei vari negozi finalmente l'ho tovato, torno a casa accendo la play3 ..paff rimango come un allocco cioè è completamente granuloso come mai? sembra un 16mm, vedere un film cosi' in blu-ray mi passa veramene la voglia di comprarli, ho altri film piu' vecchi tipo la conquista el west, i professionisti batman il film ecc ma si vedono molto meglio, mi domando ma quelli che masterizzano i film in alta definizione non lo vedono che non ottengono un risultato perfetto? se non ottengono un risultato da HD, basta in dvd allora, per me sono fregature.
lee:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da LEE
se non ottengono un risultato da HD, basta in dvd allora, per me sono fregature.
lee:mad:
Anticipo Angus, Pyong, ecc...:D
Bisogna capire come intendi tu con "risultato da HD", perché le scelte registiche e/o di fotografia potrebbero portare a ritenere normale la presenza di grana in un BD...ovvero, non sono tutti Ratatouille, Cars, ecc
Diverso imho il discorso di sfocature, perdita evidente di definizione, primi piani non razor, mancanza di traccia HD ita...in questi casi, solo tu puoi decidere se il film in questione vale l'acquisto del BD o puoi benissimo tenerti il dvd...io non ho praticamente dvd, quindi se un film mi piace e lo ritengo degno lo compro direttamente in BD, che TENDENZIALMENTE sarà sempre migliore del rispettivo dvd (soprattutto su pannelli particolarmente grandi), ma la regola non sempre é vera...quindi leggiti recensioni e il forum prima di effettuare acquisti;)
-
Citazione:
finalmente l'ho tovato, torno a casa accendo la play3 ..paff rimango come un allocco cioè è completamente granuloso come mai? sembra un 16mm, vedere un film cosi' in blu-ray mi passa veramene la voglia di comprarli
Ci potresti snocciolare la tua catena A/V?
-
playstation 3 come lettore plasma lg pc1r 42pollici proiettore nec ht1100 e vari lettori dvd monitor full hd maestro 242ws 24 pollici .
dimmi ma te come lo vedi il film?
lee
-
un risltato HD intendo che un film venga masterizzato nel miglior modo possibile curato nei minimi particolari, se non è possibile allora basta e avanza in DVD(ma siccome ora è di moda il blu-ray e basta che sia blu-ray per molti e vendono) lo so che un film in pellicola ha la grana ok(ho anche film in 16mm) ma cosi' mi sembra esagerato non so comè il procedimento per portare in hd un film, allora perchè altri film vanno benissimo? perchè vedendoli su skyhd sembrano nuovi? a parte la solarizzazione del decoder. Se allora nel futuro arrivera' una definizione piu' alta ULTRAHD es i film non digitali saranno ancora piu' inguardabili?, e poi non è detto che un film tipo Cars sia per forza perfetto , vedi Dinosauri, e Surf quello con i pinguini, pieno di grana, secondo me stanno saltando qualche elaborazione, con la furia di vendere, film restaurati e poi messi in dvd vanno benissimo.
lee
-
Citazione:
e poi non è detto che un film tipo Cars sia per forza perfetto , vedi Dinosauri, e Surf quello con i pinguini, pieno di grana
Surf l'ho visto e la grana é voluta, il film é stato pensato come un documentario amatoriale quindi é giusto che sia così, poi può non piacere, ma questo é un altro discorso...per il resto prova a dare un occhio al thread intitolato "e questa é l'alta definizione?!??!" o una roba del genere, potresti trovarlo interessante
-
ok ci guardo grazie, Pinocchio lo hai visto? quello si che è fatto bene spero anche per biancaneve
ciao Lee
-
Citazione:
..paff rimango come un allocco cioè è completamente granuloso come mai? sembra un 16mm, :
la grana in certe sequenze su questo bd c'è e non c'entra un beneamato....la catena video.quindi consiglio a chi vede (e come non vederla) la grana i questo film di non mettersi paranoie sulla sua catena video che non c'entra appunto un tubo.ma capire che c'è perchè ci deve essere.per il resto a me come ho detto quando ho postato il bd mi è parso discreto.le seguenze dello spazio esterno poi ottime
Citazione:
se non è possibile allora basta e avanza in DVD.
lee
su questo film proprio no...il dvd era osceno
-
mah? io non so cosa dire allora, io non intendevo che bastava il dvd precedente che io non ho nemmeno, ma volevo dire che se non riescono a masterizzare un film in alta definizione basta che lo masterizzino su dvd, sono daccordo sulle scene dello spazio è incredibile, sembrano non appartenere al resto del film, l'ho stavo riguardando un pezzetto ..ma daiiii è inguardabile, io non credo dipenda dalla grana, ma dico se venisse qualcuno a casa mia e mi dicesse oooo ba' hai il blu-ray? mi fai vedere come si vede? bè mi vergognerei a far vedere questo film, saro' anche troppo cattivo ma questo è troppo, tanto lo so cosa hanno loro nella testolina...nel 2010 uscira' la versione uncut ...special director e rimastrizzata in qualita' meravigliosa, lo hanno fatto con il laser disc, col dvd e lo fanno con il bd...
lee
-
Citazione:
dimmi ma te come lo vedi il film?
Io non lo vedo, ancora non ho avuto l'onore.
Ma suppongo che da me non si vedrà poi tanto male.
-
@Lee-la grana in questo film la vedono tutti.la catena video non c'entra un accidenti.a meno che uno (cosa probabile con certi soggetti) non attivi tutti i filtri a disposizione per smerigliare il video...
-
Certamente un salto in avanti (e notevole) rispetto al DVD non anamorfico dell'epoca c'é... Ho il vhs, il dvd e il blu-ray di 2010 e non l'avevo mai visto così bene... Le sequenze nello spazio (come già ricordato) hanno una profondità notevole e la colonna sonora (originale) ha finalmente una qualità notevole...
Ciao!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Io non lo vedo, ancora non ho avuto l'onore.
Ma suppongo che da me non si vedrà poi tanto male.
in che senso da te nn si vedra' poi tanto male? io potrei anche avere un impianto da 100.000€ ma se la grana cè la vedrei ugualmente..fammi sapere come poi vedrai, ma nn mi dire le scene nello spazio, che stranamente vanno bene, ma le altre scene, è veramente osceno altro che grana, sul monitor samsung 2333hd che ho preso ieri mentre lo provavo ho collegato anche la play3...ho messo RAMBO e si vede benissimo Cars è incredibile come si vede e ok è facile per un film digitale...metto 2010 mi viene voglia di buttarlo via, sembra, specialmente negli interni un segnale trasmesso da un altra galassia:D che se si togliesse quelle puntinature sarebbe anche ben nitido.Se per puro caso lo trasmettessero un giorno su SKYHD vi faccio sapere se cè differenza, ciao
Lee
-
Citazione:
in che senso da te nn si vedra' poi tanto male? Lee
nel senso che da lui si vede sempre tutto meglio...:D
Citazione:
Se per puro caso lo trasmettessero un giorno su SKYHD vi faccio sapere se cè differenza, ciao
con cinema hd di adesso lascia perdere...è meglio
-
il problema con questo disco, è che viene naturale il confronto con il fratello maggiore (2001), ma è una cosa sbagliatissima: 2010 è un buon film, 2001 è proprio su un altro pianeta, sia qualitativamente che tecnicamente.