Appena finito di vedere. Pessima l'interpretazione dell' attore protagonista, e molto televisivo. Si lascia guardare, ma non coinvolge ed emoziona come dovrebbe, finale compreso. Il BD ha un buon video e anche l'audio fa bene il suo lavoro.
Visualizzazione Stampabile
Appena finito di vedere. Pessima l'interpretazione dell' attore protagonista, e molto televisivo. Si lascia guardare, ma non coinvolge ed emoziona come dovrebbe, finale compreso. Il BD ha un buon video e anche l'audio fa bene il suo lavoro.
D'accordo sull'interpretazione scialba per alcuni e sopra le righe per altri e soprattutto sono d'accordo sul taglio troppo televisivo.
Però il finale è spiazzante, cattivo e imprevedibile e da solo, imho, salva il film in corner.
Secondo me il finale è spiazzante solo perché essendo il film molto televisivo e di basso profilo, uno si aspetta un finale in linea con questa impostazione, invece non è così. L'ho sicuramente apprezzato, ma non mi ha coinvolto, così come tutto il film non terrorizza e non impressiona, ma intrattiene bene.
No ragazzi un attimo...
ok tutto quello che avete detto,ma il film è assolutamente di livello più che sufficiente...e non è solo il finale a salvarlo...decisamente un buon prodotto per una serata tranquilla,tenzione,trama,tutto funziona(nei limiti del genere)...non è di certo un capolavoro,ci siamo lontanissimi(il film prende molto dalla serie Zombie di Romero,non avvicinandosi per niente a quei livelli di claustrofobia e caratterizzazione dei personaggi),ma non è neanche da buttare,ne facessero di più di questi film..
vorrei anche precisare che l'atmosfera tipo serie tv non per forza è un male,dipende da quello che si vuole ottenere...ci sono dei b-movie che sono meglio di molti film di serie A del medesimo genere...
voto 7
vi porto io un paio di film pessimi,e questo vi sembrerà oro colato...;) :D
Dipende, io per esempio sin da bambino ho sempre avuto terrore e ribrezzo per gli insetti (e mi riferisco a quelli reali e piccini) pertanto non concordo affatto con ciò che scrivi: per esempioCitazione:
Originariamente scritto da angus69
Spoiler: la scena in cui quelle specie di cavallette giganti sbattono contro la vetrata e soprattutto quando poi nella vetrata si apre uno squarcio, per me è stato un delirio
Compro BD con molta parsimonia ma da appassionato del buon S. King questo me lo sono concesso e ne sono felice di averlo in collezione: insieme a questo ho preso anche il BD "1408" , per chi è appassionato del sempiterno maestro e del buon cinema horror non possono mancare
Dipende, io per esempio sin da bambino ho sempre avuto terrore e ribrezzo per gli insetti (e mi riferisco a quelli reali e piccini) pertanto non concordo affatto con ciò che scrivi: per esempio
Non concordi affatto? Ma non c'è da concordare nulla. Se tu hai la fobia per gli insetti è un tuo problema, avresti paura anche se vedessi un insetto in un film di Pieraccioni. Un film si giudica obiettivamente, non in base i propri limiti, che non è detto appartengano anche agli altri.
No ragazzi un attimo...
ok tutto quello che avete detto,ma il film è assolutamente di livello più che sufficiente...e non è solo il finale a salvarlo...decisamente un buon prodotto per una serata tranquilla,tenzione,trama,tutto funziona(nei limiti del genere)...non è di certo un capolavoro,ci siamo lontanissimi(il film prende molto dalla serie Zombie di Romero,non avvicinandosi per niente a quei livelli di claustrofobia e caratterizzazione dei personaggi),ma non è neanche da buttare,ne facessero di più di questi film..
vorrei anche precisare che l'atmosfera tipo serie tv non per forza è un male,dipende da quello che si vuole ottenere...ci sono dei b-movie che sono meglio di molti film di serie A del medesimo genere...
Mi viene più da accomunarlo ad un prodotto televisivo che non al cinema di serie B. Forse il limite più evidente è proprio questo, il film è poco cinematografico, con i pregi e i difetti che ne conseguono.
Questa non l'ho capita: puoi giudicare obbiettivamente un film da un punto di vista puramente tecnicoCitazione:
Originariamente scritto da angus69
L'emotività legata al film invece è un fattore estremamente soggettivo.
Bè allora perché affermi di non concordare con me quando dico che il film non mi ha messo paura? Non è soggettività questa? A me non ha impaurito, a te si. Punto.
Con obbiettività intendo che non si dovrebbero calcolare le fobie specifiche. Altrimenti se uno ha una fobia per gli zombi considererà pauroso qualsiasi film sugli zombi, anche quelli che non lo sono affatto.
Beh un elemento soggettivo è implicito in una valutazione artistica...
Sectral ha espresso il suo parere e i suoi motivi..tu hai espresso i tuoi...
ragazzi ora non vorrei sostituirmi ad un moderatore..ma in questa sezione di parla principalmente del lato tecnico di un bd...artisticamente capita che i mod lasciino correre,ma qui stiamo un attimo andando troppo ot imho...;)
Infatti, quindi non mi sembra giusto esordire con "pertanto non concordo affatto con ciò che scrivi" ciò che ho scritto è una mia valutazione personale e soggettiva. Se a me il film non ha impressionato che ci posso fare? Non sto negando agli altri di avere paura guardando questo film. ;) Chiuso OT
ma avete sentito la bellissima colonna sonora verso la fine? quella che si sente anche nel BD di Baraka :)
cos'è? sembra lirica..mi mette i brividi..è cosi' mistica (scusate il gioco di parole col titolo :D )
EDIT: trovato, "Dead Can Dance - The Host Of Seraphim", band con Lisa Gerrard, che canta anche nel Gladiatore..
il video mi è sembrato molto buono un netto passo avanti rispetto al dvd...c'è pochissima grana che è un pò invasiva solo in un frangente con il protagonista che entra per la prima volta nel retro del negozio,il dettaglio è altalenante ma sempre presente.
l'ho visto con l'audio 5.1 PCM,e fa il suo dovere dialoghi chiari e ottimo uso del sub nelle scene più concitate.
Horror dai mezzi limitati ma decisamente convincente tratto da un romanzo del solito ( e catastrofico ) Stephen King e ispirato ( palesemente ) dal "Ciclo di Cthulhu" del buon tenebroso Lovercaft.
Un esperimento militare andato a male ( di cui si saprà ben poco nel corso del film ) aprirà una sorta di passaggio con un un'altro mondo da cui usciranno creature spaventose, ed un gruppo di persone ( forzatamente bloccate in un supermercato ) sarà costretto a difendersi non solo dal male misterioso che si cela nella misteriosa nebbia ma anche da quello nascosto negli stessi animi scossi dei sopravvissuti.
Un film interessante dalla buona suspance, claustrofobico e drammatico, che ci mostrerà che può esserci qualcosa di ben peggiore di mostruosità ( ovviamente ) inesistenti e irrazionali, ovvero la capacità umana di degenerare allo stato primitivo in caso di pericolo e mancanza di regole ( leggasi il capolavoro Il signore delle mosche di Golding ).
Effetti speciali mediocri ed una produzione quasi televisiva non minano troppo alla buona qualità del prodotto, e al suo sconvolgente ( in tutti i sensi ) finale.
GLI UOMINI PRODUCONO IL MALE COME LE API PRODUCONO IL MIELE
il disco mi è sembrato molto buono, immagine molto granoso ma video solido e stabile
FILM 8
VIDEO 8,5
AUDIO 8,5
Da queste parole presumo tu abbia visto la versione a colori.
Consiglio a te, e a tutti quelli che non l'hanno vista, di vedere la versione del film in bianco e nero, che poi e' quella preferita dal bravissimo regista Frank Darabont (autore anche di altre ottime trasposizioni da libri di King, come "Le ali della liberta'" e "Il miglio verde") che quando ha girato il film lo ha girato pensandolo in B&W.