Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Le eccezioni sono :Lupo mannaro americano a Londra(HD-DVD),Full Metal Jacket,1997:Fuga da NY,e,per dare un po' di pepe al dialogo,aggiungo nientemeno che Eyes wide shut,sicuro di innescare qualche incaz****ra:)
Quoto tutto,tutti molto modesti...su eyes però ho un appunto...da quello che ho capito leggendo vari forum inglesi i limiti evidenziati dal bd e anche dal dvd sono limiti della pellicola e voluti dal maestro...anche quella grana e quei colori(anche se mi devono spiegare i pixel che ancora ogni tanto si vedono in giro)...cmq in questa discussione ci stanno tutti a pennello...
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
I.....
Credo che ad oggi il caso per il nostre mercato sia per
1997 Fuga da New York
Spartacus
....
Dimentichi Il Fuggitivo e tutti quelli in cui Warner ha applicato lo stesso errore di coding/trasferimento :mad: ( ne discutemmo con DartDVD, ricordi ?? ) :mad: :rolleyes: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
...aggiungo nientemeno che Eyes wide shut,sicuro di innescare qualche incaz****ra:)
:eek: :eek: Azz.... :D
Dopo anni mi ero quasi deciso a prenderlo ...... :D ma se mi dici ciò ... :eek:
-
Che errore di coding/trasferimento?ok ora non prendo neanche il fuggitivo.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nicholas Berg
Che errore di coding/trasferimento?....
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=182
E post successivi ... :rolleyes:
leggi anche il 3d del link su AVS .... :(
-
Incredibile....cmq alle volte resto allibito...se penso poi che fino ad ora pochissimi bd hanno audio hd e che sono sicuro che ben presto usciranno i medesimi film rimasterizzati con tanto di hd mi rendo conto che siamo polli da spennare...
@Giangy67 potresti darci un piccolo commento di eyes wide shut?io l'ho visto solo una volta il bd da un amico con non molta attenzione e possiedo il dvd cartonato...proprio il paragone mi interessa e più che altro volevo sapere se c'è un seppur parziale miglioramento(non mi importa se considerevole...è kubrick:p )
-
Diciamo che quella di EWS e' anche una precisa scelta fotografica del Maestro.A mio modestissimo parere differenze col dvd ce ne sono,ma poche davvero.
-
THE INTERPRETER e SYRIANA
In entrambi migliora si il dettaglio rispetto al dvd, ma è accentuatissima la grana! Inoltre noto pochissima profondità dell'immagine! Dato che costano più del doppio non valgono il cambio.
-
In questo caso entra il problema di cui si parlava nei post precedenti:
Interpreter è un Bd sufficiente (ma imho vale comunque l'upgrade, quindi la mia è una posizione soggettiva in merito, come quella di chiunque altro) invece Syriana è un BD stellare, almeno da 9 come minimo
Quindi con il post di sopra concordo con un giudizio su due ma in nessuno dei due casi concordo con il consiglio per il non-acquisto.
Quà si finisce in un infinita concatenazione di si-no-si-no-si-no
-
Oppure termina qua prendendo noi atto delle opinioni di entrambi e restando in attesa di eventuali altre opinioni...;)
-
Ti dò ragione sull'incertezza che può nascere nel leggere giudizi contrastanti! Però permettimi di ricordarti che in alto più di una volta è stato scritto che non si discute la superiorità del bd sul dvd (a parte quei pochi film già citati), ma se questa superiorità è tale da meritare l'upgrade o meno! Se concordi con il mio giudizio su the interpreter, di fatto lo sconsigli a chi legge questa discussione per cercare quei bd che, pur essendo migliori dei dvd, non giustificano la differenza di prezzo! E' ovvio che poi uno può comunque decidere di comprarlo lo stesso!
PS.: Se syriana è un bd stellare da 9, come mai non è nell'elenco dei bd di ottima qualità? Ammetto che è fatto bene, ma guarda che anche il dvd lo è! Avevo deciso di acquistare il bd perchè, vista l'ottima qualità del dvd, ho pensato che potesse essere stratosferico; invece, fatte queste premesse, ne sono rimasto deluso!
-
Qualcuno può darmi un parere su Memorie di una Gheisha?ho il dvd e leggevo il 3d sulla versione steelbook...la qualità è così bassa come sembra( a causa dei 1080i)e mi conviene aspettare una nuova rimasterizzazione su bd o cmq è un bd più che accettabile rispetto al dvd?
premetto che il bd l'ho trovato sotto casa a 14,90..
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
... ma in nessuno dei due casi concordo con il consiglio per il non-acquisto....
Perfettamente in Linea :cool:
Io, invece, tranne le note eccezioni citate, ho la "politica" di SOSTITUIRLI TUTTI !!! :O MAI PIU' DVD !! :D
Siccome tutto ha un prezzo e ognuno di Noi può collegare un valore intrinseco e personale ... Mi sono dato dei prezzi ! :O
Se un Titolo lo trovo a quel prezzo, bene ! Altrimenti aspetto :D Tanto calano !! ;) prima o poi si trova TUTTO ! ;)
Il Problema, IMHO , NON è "Se vale la pena Upgradare" !
Lo abbiamo detto e ripetuto, tranne casi particolari, il BD è SEMPRE MEGLIO !
Il Problema sono i PREZZI !
Vorrei Vedere se uno si porrebbe questo quesito se trovassimo TUTTI i Titoli in BD da 9,90 a 15 Euro !! :D
-
A me pare che luctul abbia chiarito più di una volta che la discussione è se vale la pena o meno l'upgrade in relazione al prezzo! Certo che se i bd costassero 9,90 (ovviamente ci riferiamo alle non novità, perchè oggi nemmeno i dvd in uscita costano così poco) tutti noi non compreremmo più dvd, ma attualmente è solo utopia e quindi per me questa discussione è molto utile per i tantissimi che non possono permettersi di dire: "ho scelto la "politica" di SOSTITUIRLI TUTTI !!! MAI PIU' DVD !!"
-
Un altro titolo sul quale secondo me si puo' risparmiare denaro e' il BR del primo Rocky,davvero mediocre.