Visualizzazione Stampabile
-
Allora, oggi sono andato in un negozio, per provare gli integrati di cui sopra, e mi ritrovo ad ascoltare.....un pre+finale!!! :eek:
Mi ha proposto:
Pre: Audio Research s7 (valvolare)
Finale: Anthem Amp2 (ibrido)
Diffusori: ProAc Studio 100 (probabilmente da sostituire con le 140)
Il tutto in condizioni usato-seminuovo (l'Audio Research è praticamente nuovo) a 3500euri, che è il budget stanziato fin dall'inizio. A detta sua, non c'è confronto con Denon PMA2000, Marantz PM15, e similari, e addirittura dell'integrato McIntosh 6300 (tutti ampli che comunque lui ha in catalogo, quindi escluderei la malafede)
Siceramente il risultato mi è piaciuto molto, molto definito, e veloce. Ma non ho ancora sentito Denon e Mara.....
Mi piacerebbe avere un vostro parere. Che ne pensate?....
-
Sulla carta l'accoppiata pre e finale dovrebbe essere superiore. Ma a mia esperienza non è sempre cosi'.. Io un ascolto con il Marantz e il Denon lo farei e poi tirerei le somme...... A casa mia il Denon per esempio ha sbaragliato tutti gli altri sistemi di amplificazioni che ho avuto, tra cui una coppia comperati nell'usato propio della Audioresearch di svariate migliaia di euro... Quindi ogni regola scontata in hifi è pronta per essere sfatata
-
SCusa avevi stanziato 3500€ oer un'integrato adesso ti ritrovi con 3500€ solo il pre e ti manca ancora il finale penso che ad arrivare a 5000€ sia uno schiocco di dita ma allora a quel punto ci sono moltissime altre soluzioni.
Tipo un pre e finale Pass, un diablo o un INT150 usati.
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da alekoala
Allora, oggi sono andato in un negozio, per provare gli integrati di cui sopra, e mi ritrovo ad ascoltare.....un pre+finale!!! :eek:
Mi ha proposto:
Pre: Audio Research s7 (valvolare)
Finale: Anthem Amp2 (ibrido)
Diffusori: ProAc Studio 100 (probabilmente da sostituire con le 140)
Mi piacerebbe avere un vostro parere. Che ne pensate?....
sulla carta sembrano due libvvelli totalmente differenti però....c'è un però.......quello del terno all'otto degli incroci misti
-
Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
...sulla carta sembrano due libvvelli totalmente differenti però....c'è un però.......quello del terno all'otto degli incroci misti...
cioè questa configurazione pre-finale (anche se composta da pezzi che hanno più di 10 anni) sarebbe superiore sulla carta agli integrati di cui sopra? immaginavo...vorrei provare a sentire pre e finale Quad 99, e per fare i confronti anche gli integrati, spero di riuscire ad andare in settimana. Per caso hai suggerimenti su altre accoppiate pre-finale valide a 2500 euro?
Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
...scusa avevi stanziato 3500€ oer un'integrato adesso ti ritrovi con 3500€ solo il pre...
no no, con 3500 prenderei tutto, pre, finale, e le proAc 100, che però cambierei con le studio 140. A proposito, ma queste ProAc, sono davvero più nitide e naturali delle B&W?....e le Monitor Audio?
-
Citazione:
no, con 3500 prenderei tutto, pre, finale, e le proAc 100, che però cambierei con le studio 140. A proposito, ma queste ProAc, sono davvero più nitide e naturali delle B&W?....e le Monitor Audio?
Ok 3500€ prendi tutto, ma scusa le 140 sono mica da pavimento e le 100 da piedistallo?
Le proac sono tanto più natuali delle B&W sono tutte e 3 inglesi anche le Monitor.
Io sono di questo pensiero le Proac per avere naturalezza devi andare sulla serie D38 in su per B&W con quel medio in kevlar suonano più o meno con i dovuti distinguo di raffinatezza tutte uguali, le monitor non ho ancora potuto sentirle come si deve, ma l'ultima serie con il tw a nastro mi intriga molto.
Da come dicono sono riusciti ha renderlo docile e musicale.
Luca
-
dimenticavo, tutto questo tenendo presente gli ascolti che faccio:
30% rock
30% metal
30% blues-jazz-folk-acustica
10% classica
...che ne dite?
-
Per quello che mi riguarda , visto la mia esperienza diretta , direi che con il Denon per quei generi come il Rock e il Jazz ci andresti a nozze...Il PMA 2000 ha dinamica e piglio autorevole di ottimi livelli non disgiunte a altrettanto controllo accompagnati attravberso una certa classe di suono.
Cè una cosa interessante da dire per questo prodotto, piu' lo conosci e piu' si fa apparezzare. Mi è successo tante volte che agli inizi un prodotto mi abbia in qualche maniera colpito per poi lasciare via via una delusione sempre piu' marcata fino a farmi risultare la cosa poi poco sopportabile. Questo Denon invece si fa' apprezzare giorno dopo giorno.... e la cosa oltre che essere mooolto ma moooolto positiva non è scontata. Trovarla in un prodotto ,al di la' di ogni altra considerazione è meraviglioso. Confermo venendomi in mente le parole quindi al pari dei tanti possessori che la macchina ha la non indiferrente qualita' di farsi apprezzare sempre di piu'. Ho infatti capito che se un giorno dovesse andare via per far posto a un altro ampli ,la ricerca dell'eventuale rimpiazzante deve essere fatta verso apparecchi inequivocabilmente Top ... Altrimenti sai come dice il proverbio?: -chi lascia la vecchia via per quela nuova....... Insomma ci siamo capiti, no?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
...Per quello che mi riguarda , visto la mia esperienza diretta , direi che con il Denon per quei generi come il Rock e il Jazz ci andresti a nozze...
Ernesto, ti ringrazio delle tue impressioni....mi sembra di capire che il Denon ti piace....gisuto un pochino....! ;) ;)
E infatti è tra i "papabili" degli integrati, insieme al Marantz PM-15, all'Audio Analogue Verdi 100, e al Musical Fidelity.
Volevo capire pero', (e in questo chiedo anche ad Antonio, che prima si era pronunciato in tal senso) se una configurazione Pre-Finale tipo quella di cui sopra indicatami dal negoziante, (oppure la coppia Quad 99, oppure qualche altra ancora migliore...) possa valere la pena più degli integrati. Tra l'altro sto leggendo sui forum appassionate riflessioni sugli Audio Research, e pare che i Pre datati tipo LS5, o LS22 siano davvero molto validi ancora oggi......
Insomma, il dubbio è: mi oriento verso un integrato moderno nuovo, o, mi addentro nel mondo Pre-Finale usati?....si lo so che vanno ascoltati, ma sulla carta che ne pensate?
:confused: :confused: :confused:
-
Citazione:
Insomma, il dubbio è: mi oriento verso un integrato moderno nuovo, o, mi addentro nel mondo Pre-Finale usati?....si lo so che vanno ascoltati, ma sulla carta che ne pensate?
:confused: :confused: :confused:
Non sono Antonio ma secondo me negli anni ho capito che correre dietro ai prodotti "moderni" certe volte non sempre e giusto.
Un componente se suona bene suona sempre bene basta che chi lo ha utilizzato prima non gli abbia tirato il collo o maltrattato.
Devi stabilire una cifra per esmpio su qualche mercatino ho visto un pre e finale Meridian a 2300/2400€ secalcoli che il finale e un 200W su 8ohm.
Che probabilmente non saranno modernissimi ma sicuramente suonano bene e puoi stare sicuro che non avrai problemi di pilotaggio.
Luca
-
ma alla fine a cosa abbineresti l'ampli???Ho perso di vista questa cosa?
-
A 2 Bose Acoustimass di plastica ! :eek: :yeah:
-
....si sposano una meraviglia........tutti:D
-
...se non ricordo male alle CM7...
-
No non non avete capito era partito con 3000€ alla fine ne spende 10000€ si prende il Pass INT150, Esoteric X5 e le Procd d80:D .
Tanto per non spendere una follia.
Luca