Visualizzazione Stampabile
-
Strani tutti sti problemi con la CAM. Io ho uno Sharp non certificato e non mi è mai successo nulla del genere, a parte il fatto che molte volte non visualizzo MP Calcio, ma è un problema di segnale debole.
Evidentemente c'è un problema di compatibilità o di malfunzionamento del televisore ed è giusto che vi rivolgiate a Sharp o al rivenditore.
Un'accortezza comunque va tenuta presente: mai mettere o togliere la CAM senza aver prima spento la televisione.
P.S. - Per l'XL8 mi risulta sia stato rilasciato un aggiornamento del firm-ware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da slash83
con l'aggiornamento del firmware si aggiorna anche il software del digitale terrestre tanto è vero che sul sito sharp sia cliccando su software che su firmware si scarica sempre lo stesso file immagine, inoltre se ricordo bene il codice numerico preceduto dalla lattera M dovrebbe essere relativo al firmware della tv mentre quelle preceduto dalla lettera E al software del digitale terrestre.
A prescindere da questa precisazione, cosa centra la copertura del digitale terrestre col fatto che una tv sia certificata o meno????
ho scaricato l'ultimo aggiornamento ma cone si installa sulla tv?
-
Sono appena tornato dal negozio dove ho acquistato il televisore. Mi hanno riferito che adesso sono a conoscenza del problema, il televisore ha bisogno di un aggiornamento firmware mi hanno detto. (penso che abbiamo parlato con Sharp Italia???).
Visto che non voglio farmi l'aggiornamento da solo (non voglio essere responsabile di niente a questo punto!) ho pattuito che il negozio venga a ritirare il televisore a casa mia lunedi pomeriggio, e che me lo riporti quanto e' sistemato, probabilmente nel giro di una settimana. Nel frattempo mi lascieranno un televisore in prestito. Per lo meno ho ricevuto un'assistenza come si deve.
Lo sapevo che ho fatto bene a seguire il mio istinto e di NON comprare una cosa cosi tecnologicamente delicata come un televisore in una grossa catena di elettrodomestici ma di affidarmi ad un negozio piu' piccolo....altrimenti adesso erano guai.
Resta comunque scandaloso il comportamento di Sharp nel vendere e certificare un prodotto che...non funziona!!!. Questo e' il primo e ultimo Sharp che compro. .
Saluti
Manuel
-
peccato che io ho scaricato l ultimo firmware disponibile e ancora non funziona.. un nuovo firmware non è ancora uscito!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mettia69
peccato che io ho scaricato l ultimo firmware disponibile e ancora non funziona.. un nuovo firmware non è ancora uscito!
Magari un nuovo firmware non e' ancora disponibile sul sito Sharp, ma magari ce l'hanno in laboratorio...
Quando il televisore mi verra' restituito ti faro' sapere tutti i dettagli, cosi magari riuscirerete a sistemare pure i vostri...mi dispiace davvero. Davvero deluso da Sharp. Primo e ultimo Sharp. Mai piu' Sharp.
Magra consolazione il negozio dove l'ho acquistato, sono stati gentilissimi.
-
Ciao,ma sul sito l'ultimo aggiornamento risale al 2007 possibile,io ho un 32x20e,non ho provato un modulo cam,ma vorrei aggiornare.ditemi voi.:)
-
????a me risulta sul sito che l'aggioramento risale al 1.12.2008 ed e' la versione E0806231........
-
Per i problemi con la serie D65 e DH65 di Sharp c'è questa discussione che vi allego: magari possono aiutarvi per la faccenda del firmware che probabilmente per i primi modelli venduti non è ancora aggiornato.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=123704
-
Citazione:
Originariamente scritto da parajba
Magari un nuovo firmware non e' ancora disponibile sul sito Sharp, ma magari ce l'hanno in laboratorio...
Quando il televisore mi verra' restituito ti faro' sapere tutti i dettagli, cosi magari riuscirerete a sistemare pure i vostri...mi dispiace davvero. Davvero deluso da Sharp. Primo e ultimo Sharp. Mai piu' Sharp...
Domenica 11 gennaio 2009:
Ieri tardo pomeriggio il negozio mi chiama dicendomi che hanno controllato le scorte ed hanno ancora un paio di televisori identici al mio. Mi suggeriscono allora di venire a casa mia con un nuovo 37D65 e sostituirlo immediatamente, e vedere se questo nuovo 37D65 funzionera' meglio. Per il momento tutto bene, tengo le dita incrociate. Il responsabile mi ha detto che hanno 'aggiornato' qualcosa al televisore. Non gli ho chiesto molte spiegazioni, prima vediamo se funziona bene, nel caso gli chiedero' tutte le spiegazioni del caso e le rendero' disponibile qui sul forum.
Ancora una volta sono stati gentilissimi. Pero' c'e' una cosa che non capisco: se e' una questione di firmware, perche' usando quello disponibile sul sito Sharp il televisore 'vecchio' ancora non funzionava perfettamente?
Vi terro' aggiornati di ulteriori sviluppi!
Una domanda da regolamento per i mod: posso specificare il nome/indirizzo/commesso del negozio in questione? Sono stati davvero gentilissimi, hanno fatto tutto il possible (ed anche di piu'), e mi sembra giusto fargli della pubblicita' visto che e' raro incontrare un negozio formato da persone competenti e brave. Alla faccia delle grandissime catene di elettrodomestici.
Saluti,
Manuel
-
infatti con l ultimo firmware disponibile non và.. e se danno per funzionante al 100% un prodotto che non lo è davvero.. mi girano abbastanza
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
Non penso sia una questione di firmware perchè ho l'ultimo disponibile sul sito sharp e ciò nonstante continuo ad avere grossi problemi con la cam.
A questo punto non so più che pensare, se davvero i problemi dipendono dal tv sono fregato, avendolo comprato in una grosso magazzino, per quanto noto e famoso, dubito fortemente nella sostituzione e l'idea di inviarlo in assistenza non mi piace per nulla.
-
Se vi può servire vi allego i link del sito dove si scaricano gli aggiornamenti dei D65 e Dh65 Sharp: si può usare anche una USB.
L'altro è un 3D di discussione sulle CAM.
http://www.sharp.it/promo_cam/promo.htm
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=43669
-
Dopo telefonata odierna al centro assistenza sharp ho avuto conferma che incominciano ad essere a conoscenza di alcuni problemi riguardanti le cam.
Pur riconfermandomi la piena compatibilità tra cam e tv mi informano che sono circolate probabilmente alcune cam con firmware/software prematuro e non del tutto aggiornato.
Adesso si tratta di aspettare un nuovo arrivo di cam con firmware/software aggiornato e non dovrebbero esserci più problemi.
Pertanto vorrei tranquilizzare i possessori di D65 e DH65 dicendogli che le ns tv sono ok e che il problema risiede esclusivamente nelle cam e probabilmente nelle prime vendute in abbinamento al tv.
Pertanto in caso di problemi conviene aspettare le cam nuove prima di farsele sostiuire con altre "vecchie" che potrebbero essere ancora in circolazione.
Tutto sommato la notizia mi ha fatto piacere e spero di essere stato utile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da daigor
Pertanto vorrei tranquilizzare i possessori di D65 e DH65 dicendogli che le ns tv sono ok e che il problema risiede esclusivamente nelle cam e probabilmente nelle prime vendute in abbinamento al tv.
Pertanto in caso di problemi conviene aspettare le cam nuove prima di farsele sostiuire con altre "vecchie" che potrebbero essere ancora in circolazione.
Tutto sommato la notizia mi ha fatto piacere e spero di essere stato utile.
Posso confermare che la televisione che mi e' stata sostituita dal negozio presenta gli stessi difetti della prima, quindi propendo anch'io per la versione di Daigor, e' una questione di CAM (o di firmware del televisore, non lo escludo totalmente).
A conti fatti mi ritrovo ad aver pagato per un prodotto che non corrisponde alla descrizione ed a quanto pattuito. Sono altamente indignato in quanto la Sharp non dovrebbe certificare apparati che NON FUNZIONANO. Lo sapevo che dovevo fare l'avvocato invece dell'ingegnere!
Sharp, prima e ultima volta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da parajba
Posso confermare che la televisione che mi e' stata sostituita dal negozio presenta gli stessi difetti della prima, quindi propendo anch'io per la versione di Daigor, e' una questione di CAM (o di firmware del televisore, non lo escludo totalmente).
A conti fatti mi ritrovo ad aver pagato per un prodotto che non corrisponde alla descrizione ed a quanto pattuito. Sono altamente indignato in quanto la Sharp non dovrebbe certificare apparati che NON FUNZIONANO. Lo sapevo che dovevo fare l'avvocato invece dell'ingegnere!
Sharp, prima e ultima volta.
io lo portata in assistenza sharp anke x il problema della cam x ora aspetto a loro quando devo andare a ritirare il tv bo cmq sono d'accordo con te Sharp prima e ultima volta