Visualizzazione Stampabile
-
Casablanca non ha mai goduto di un remix multicanale per l'HdDvd c'è solo la traccia mono (e per fortuna aggiungo, i remix imho sono un errore, ci devono essere tracce come sono uscite al cinema, mono per i film mono, stereo per i film stereo e poi i multicanali per i film degli ultimi anni... OVVIAMENTE in lossless, ho sentito dei film in mono lossless e anche quelli ne beneficiano dell'audio Hd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
Scusa Iuki,volevo mettere i tuoi post all'inizio ...non ricordo come si fa!! :D
Istruzioni:
Copia solo il mio ultimo post (quello delle codifiche HD), poi vai a Pag. 1, sotto la finestra del tuo primo post clicca sull'opzione Edita, dopodichè si aprirà una finestra bianca col testo del tuo post, qui devi incollare sotto o sopra il tuo commento, la guida ai formati audio HD, dopodiche clicca sull'opzione salva che si trova appena sotto la finestra bianca sulla destra, ed è fatta
...è un operazione semplice e che richiede solo pochi secondi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da maxrenn77
...stupidaggini come la digital copy. Ma mi spieghi chi cavolo si guardera' ad esempio Dark Knight su 2 pollici di schermo???
credo che lo scopo del "digital copy" sia piu' la possibilità di fare una copia legale magari in dvd del film, cosi da poter magari fruirne in una seconda stanza o dovunque non si abbia il lettore BD, cio' non toglie che abbiate perfettamente ragione riguardo lo spazio sprecato per varie cavolate a sfavore di tracce hd italiane!
PETIZIONE! PETIZIONE!
-
Hai ragione Pyoung,l'errore e' mio,Casablanca e' uscito con audio mono anche su HD dvd!!!:D
Sorry!!
Anche a me comunque e' capitato di sentire tracce mono loseless e devo dire che la differenza si sente tutta. Fra poco esce un "Americano a Parigi"
di Minnelli e mi sembra abbia la traccia mono loseless,sono curioso di sentire come rende tenendo conto della natura musical del film (IMHO un capolavoro!);)
-
Ovviamente anche io sono sfavorevole a remix vari,essendo un purista se un film e' uscito al cinema mon,lo ascolto mono...pero' come dicevamo voglio il mono loseless!!;)
-
Ok Iuki grazie mille per l'aiuto,ho editato la tua utile guida nei miei primi due post,in uno solo era troppo lunga e sforavo con i caratteri!!:D ;)
-
Grazie, Iuki!
Rinnovo la domanda: al cinema italiano sulla pellicola l'audio e inciso in dts, dolby digital o pcm?
Esistono film in bluray oltre i 48 khz?
-
HD audio nei BR
Salve, ho scoperto solo oggi leggendo Av Magazine newsletter dell'esistenza di questo thread sull'audio in hd nei blu-ray. Mi associo con tutti quelli che si lamentano delle sole tracce audio in DD5.1 nei blu ray. Quando ho preso la PS3 ed un nuovo ampli Denon AVR 2808 per i BR pensavo che oltre la HD video avrei potuto finalmente avere i formati loseless audio, invece.... Ho rinunciato a comprare qualche BR proprio perchè la traccia audio era la DD5.1, ho comprato un paio di BR solo perchè aveva le tracce PCM non compresse, ma in realtà ho comprato molto meno di quanto avrei voluto. Mi sembra che, come casa produttrice di home video, solo la Columbia Tristar produce tracce audio non compresse in italiano (almeno quella che ne ha di più in catalogo), mentre per le altre mi devo accontentare dell'inglese per sentire qualcosa di meglio, il che mi costringe ad avere i sottotitoli.
E neanche le nuove uscite mi confortano, vedi il prossimo Cavaliere Oscuro.
Che tristezza...:cry: :cry:
--------------
Display: Pioneer Kuro PDP-428XD - Lettore BR-Dvd: PS3 - Ampli: Denon AVR2808 - Diffusori: Linn Komponent 110-106.
-
Ciao SimCat e benvenuto fra noi!;)
Come avrai capito la situazione non e' propriamente rosea dal punto di vista audio.Se aspetti l'audio PCM in italiano,fai prima a lasciare perdere i BD e a tornare al dvd.
Columbia non e' altri che Sony,ed e' per questo che i suoi dischi sono sempre muniti di tracce HD localizzate. E'ovviamente nel suo interesse di promotrice del formato. Anche a me tremano i polsi pensando al potenziale audio di un titolo come Dark Knight...potenziale che garzie a Warner probabilmente andra' a farsi benedire:(
-
Citazione:
Originariamente scritto da sim_cat
E neanche le nuove uscite mi confortano, vedi il prossimo Cavaliere Oscuro
La situazione al momento è che solo Sony sembra promuovere le tracce lacalizzate in HD (come diceva maxrenn77 per spingere il formato); Warner propina DTrueHD in ENG e DD5.1 per gli altri; Fox e Universal usano DTS HD MA in ENG e DTS (spesso solo half-rate :rolleyes:) in ITA; in Italia Eagle sta rilasciando titoli con audio ITA HD
-
Soluzioni??????
Secondo voi: Noi consumatori che mezzi abbiamo (lasciando perdere il boicottaggio) per manifestare efficacemente il nostro malessere alle Major visto che ci si trova sempre davanti a un muro di gomma???
Dato (come già è stato detto) che noi paghiamo i Blu-Ray ad un prezzo più alto e abbiamo un controvalore inferiore, abbiamo tutto il diritto per lamentarci e chiedere di porre rimedio.
Ciao
-
Bisognerebbe lasciar tutto sugli scaffali,assieme al lancio di petizioni apposite.La seconda cosa la vedo fattibile,la seconda,da appassionato,molto meno.
-
Si infatti intendevo quello per boicottaggio e l'avevo già scartato per lo stesso motivo... :D
-
Del resto sulla nostra passione ci campano...felice di leggere tanti interventi,il tema e' sentito!
-
Sono contento anche io della partecipazione di cosi' tante persone e per questo devo ringraziare particolarmente Giangi che ha rilanciato il thread pochi giorni fa! (Grazie Giangi!;) )
Per quanto riguarda il boicottaggio,e' vero da appassionato e' dura,pero' io sono molto deciso a lasciarea sugli scaffali i titoli che davvero non mio soddisfano dal pdv audio. L'ho gia fatto con Speed Racer anche se il video e' una meraviglia,e sono pronto a rifarlo anche con Batman,infatti non mi fiondero' a comprarlo ma lo noleggiero' prima,visti anche i dubbi sul comparto video che abbiamo espresso in un altro thread.
Ora vorrei chiedervi,secondo voi come possiamo muoverci per una petizione seria? Se qualcuno e' a conoscenza delle modalita' mi metta al corrente anche via PM,saro' ben lieto di mettermi a disposizione di tutti gli utenti che come me sentono questo problema e auspicano una soluzione di qualche tipo in tempi non geologici.;)