Visualizzazione Stampabile
-
Ogni connettore serve per due conduttori, poichè in questo caso stiamo parlando di cavi coassiali schermati i due conduttopri sono il centrale e la schermatura, che fa da ritorno del segnale e da schermo e si collega a massa.
Usando il canale LFE questo ha bisogno di un solo connettore, sia in uscita dal per che in ingresso al sub, quindi serve una sola presa.
Il collegamento è uguale per tutte le prese e spine: conduttore centrale del cavo al foro centrale della presa o allo spinotto centrale del connettore maschio, la calza schermata alla linguetta laterale di prese e connettori.
-
scusa nordata, sto realizzando un cavo analogo... ma non ho ben capito, la calza schermata:
- la devo collegare alla linguetta laterali di entrambi i connettori
- la collego da una parte e dall'altra no
su internet trovo differenti configurazioni, volevo fare qualche prova ma ho paura di combinare disastri
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nordata
Ogni connettore serve per due conduttori, poichè in questo caso stiamo parlando di cavi coassiali schermati i due conduttopri sono il centrale e la schermatura, che fa da ritorno del segnale e da schermo e si collega a massa.
Usando il canale LFE questo ha bisogno di un solo connettore, sia in uscita dal per che in ingresso al sub, quindi serve un..........[CUT]
Più chiaro di così, grazie ancora!
-
Probabilmente sapete già, ma lo scrivo per chi non lo sapesse.
Il cavo per il sub si può realizzare con cavo di rete CAT5 o CAT5E 8 conduttori (4 arancio marrone verde blu; 4 stessi colori con aggiunta del bianco su ciascun conduttore ) schegliete quelli con multifili
Collegate insieme i 4 conduttori arancio marrone verde blu, serviranno per il polo caldo
Collegate insieme i restanti 4 che collegherete alla calza.
Nessun disturbo....bassi profondi ....provate e vedrete
Questi cavi hanno un rame di altissima qualità twistato morbido e di facile lavorazione
-
Esiste il cavo apposito che è quello schermato, e nelle varie versioni viene utilizzato per trasportare segnali fino a svariati GHz, costa poco, e i connettori sono costruiti appositamente per saldarlo e crimparlo. Cerchiamo di limitare le leggende metropolitane: il cavo ethernet non è la panacea di tutti i mali.
-
-
riattivo il post per chiedere un consiglio, ho aggiunto il secondo sub e vorrei sapere se come per i diffusori bisogna che la lunghezza dei cavi sia uguale o è indifferente, grazie
-
Direi proprio di no come personalmente ritengo, come dire, "una esagerazione" quella della lunghezza uguale per gli altri cavi.
-
-
Ciao, ti segnalo una risorsa utile per ciò che riguarda il cablaggio e i cavi in generale.
Da un po di tempo uso questo tool di cavi online che permette di scegliere le caratteristiche di cavi rca, e di altri cavi audio come multicore, cavi singoli, jack jack, stage box, e chi più ne ha più ne metta.
Sono tutti fatti a mano da dei tecnici e personalizzabili.
Spero possa esserti utile in futuro.
carolina
-
A parte che il tuo messaggio ha tutta l'aria di essere solo una pubblicità mascherata da info, direi che quel "tool" è semplicemente un sistema per scegliere le caratteristiche di un cavo e farselo fare su misura, non in base a chissà quali caratteristiche tecniche, ma solo in base alla marca del produttore del cavo e dei connettori, scelta tra quelle disponibili.
Particolarmente dedicato al settore pro (concerti live, studi)
-
se usassi cavo elettrico 2x2,5 commetterei un eresia ?
su amazon non trovo l'rg 59 al metro, ma solo rg 213
RG-213/XS Cavo COASSIALE Low Loss Flessibile Nero 50 Ohm
non so se posso linkare un prodotto amazon
-
Si, faresti un'eresia, il cavo deve essere del tipo schermato.
La serie RG va benissimo, hanno una ottima schermatura.
Il valore dell'impedenza in questo caso non ha alcuna importanza.
Io lo uso in abbondanza, quello da 75 ohm, così lo posso usare anche per segnali video o SPDIF
-