Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SALVA1
blu ray da avere a prescindere se il film piaccia o meno...:O
questa poi.....:rolleyes: se un film non mi piace (ma non è certo il caso di questo)può essere pure scansionato a 8k che rimane sullo scaffale.....se un film mi piace e lo voglio avere e l'unico supporto esistente è una vhs....vado per la vhs...prima viene il cinefilo...poi l'appassionato di tecnologia....i dischi demo li lascio ai centri commerciali...
-
ma io concordo totalmente da cinefilo accanito infatti non concepisco il disco demo...:D
volevo solo dire che se non si apprezza almeno in parte un tale gioiellino significa che è meglio cambiare hobby...:p
-
Sono sostanzialmente d'accordo con Luctul circa la bontà tecnica complessiva di questo BD. Fatto un confronto fra il telo ed il plasma, il primo surclassa il secondo, sul quale sembra un filmettino. Le riprese in esterni sono di grande respiro ed avvolgono totalmente lo spettatore. Per i colori, molto saturi e per certi versi poco naturali, si deve sicuramente dare atto che è stata una scelta di fotografia dell'autore. Per gli interni nulla da eccepire: i primissimi piani sono precisi e incredibilmente dettagliati.
Dal lato artistico il film mi ha letteralmente stupito, veramente un'opera semplice nel contesto, ma nello stesso tempo di grande spessore narrativo, con tantissime citazioni al cinema in generale.
Veramente uno dei migliori acquisti di questi ultimi tempi.
-
Domanda tanto per essere sicuro: la versione noleggio di The Fall è identica alla versione standard parlando di qualità audio/video, vero? (non ho mai noleggiato o comprato una versione noleggio di un BD)
-
http://www.youtube.com/watch?v=gko_t-xs30I
sarebbe questo ?? :confused:ma di che parla ??non si capisce niente dal trailer !!
-
io non ci ho capito niente neanche guardando il film :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
a be allora siamo a posto !!! :( mi sa che passo.
-
Citazione:
Spunk
Domanda tanto per essere sicuro: la versione noleggio di The Fall è identica alla versione standard parlando di qualità audio/video, vero? (non ho mai noleggiato o comprato una versione noleggio di un BD)
Ripropongo la mia domanda, visto che possiedo la versione noleggio e il bitrate mi sembra davvero molto basso. Tra i 10 e i 20(poche volte, il più delle volte oscilla intorno ai 15mbps, ed in alcuni frangenti scende addirittura ad 8) con rarissimi picchi di 30mbps. Anche la versione vendita è così?
-
ma il buon senso mi dice che sono identiche,perchè fare 2 versioni differenti con i relativi costi.
-
Citazione:
bradipolpo
Ah bene... sei in buona compagnia..! :D
-
Citazione:
Salmon
qualche campo lungo non ben definito, ed una colorimetria che lascia un pò perplessi, con alcune dominanti gialle, dove il giallo è virato al verde, e di rossi non sempre "perfettamente rossi", può portare a pensare di avere il gamut sballato.
anche se questo è l'intento del regista,
rimane un pò difficile considerarlo una demo[CUT]
Concordo con Salmon e con Lucio. C'è qualcosa che mi ha lasciato perplesso nella colorimetria del film. Non lo definirei neanch'io un disco demo. E' molto bello dal punto visivo con un impatto molto forte (la sequenza iniziale in bianco e nero è sublime). L'audio è cristallino, le voci sono molto chiare.
Il film in se stesso è strano, di sicuro non ti lascia indifferente, sicuramente lo rivedrò e quindi per questo lo promuovo ma è a volte noioso e a volte affascinante.
Il doppiaggio è tremendo, non capita spesso in Italia, tante volte se ho la scelta tra il francese e l'italiano preferisco vedere il film in italiano (in Francia tutto il colore degli accenti è stato soppresso e sostituito da l'odioso accento di Parigi, sperem che non succederà qua...). Comunque il doppiaggio è spesso ridicolo e non quadra con l'emozione che ti dovrebbe trasmettere il film, secondo me è da vedere in lingua originale.
-
visto...
difficile valutazione di questo film....
il video si presenta di buon livello...ottimi primi piani ...
purtroppo , soprattutto nel cielo, quando celeste, c'è un fastidiosissimo "rimore video" (penso si nchiami così)
sicuramente non è un video tagliente e nitido da reputarlo demo...ho visto di meglio
audio nella norma...
artisticamente è difficile giudicarlo....
interessante sicuramente...visione consigliata ma acquisto Ni
-
Premetto che il bd non l'ho ancora visto ma l'ho ricevuto in regalo dalla mia compagna. Sul retro leggo come tracce audio: ITALIANO 5.1 DTS HD MA, ITALIANO 5.1 True HD e Inglese 2.0
Ma davvero siamo a questi livelli? Cioè, si mettono DUE tracce HD in italiano e la lingua ORIGINALE è relegata ad un misero 2.0? Posso capirlo per film che uscivano in sala in stereo, ma come si fa ad utilizzare il 2.0 in un film del genere? Spero che, quantomeno per le uscite recenti, la Eagle sia rinsavita. Però siamo sempre alle solite.
Scusate lo sfogo.
-
sfogo legittimo.
Tra l'altro il colmo, visto che solitamente per avere una traccia hd decente in italiano ci vuole un miracolo..