Io ho provato diversi tipi di Punte e Sottopunte ma questa Gran Differenza non l'ho notata, almeno nel mio impianto.....su altri di livello superiore in 2Ch invece si.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Visualizzazione Stampabile
Io ho provato diversi tipi di Punte e Sottopunte ma questa Gran Differenza non l'ho notata, almeno nel mio impianto.....su altri di livello superiore in 2Ch invece si.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
prima ho fatto un esperimento col 64 impostandolo su large col film lanterna verde...dopo 10 minuti l'ho rimesso con taglio ad 80 perche mi stava letteralmente rimbambendo...forse sara'perche'ho il tutto in una stanza 4x4...pero'proprio non riuscivo a reggerlo tutta quella mole di bassi...
rb81 ordinate :D
In attesa di riceverle e testarle a fondo :D
preparati a delle belle bordate!!:D
Mai sentito un bookshelf che scende così in basso e in modo così asciutto per un reflex
Sto facendo il rodaggio alle nuove F1 un po con dischi test e un po' con il concerto degli AC/DC a River Plate in BD :D Sono molto legati sti woofer però si sente che pian piano cominciano a pompare come si deve.
Ho trovato in rete un disco test con audio PCM con tutta la gamma di frequenze: per far muovere i coni ho messo in repeat sempre la stessa traccia, prima quella da 100Hz per un'oretta poi quella da 80Hz per una mezz'ora e adesso sto facendo andare quella da 63Hz vediamo se tra una decina di ore si sente qualcosa di diverso.....
Penso che più in giu di 50Hz non mi spingerò anche perché sono dichiarate 39Hz +/-3dB quindi....non ha senso farlo: non è mica un sub!
@Luca
Sono olandesi? :D
Le mie dopo 6 mesi che suonano si stanno slegando adesso, quindi......Pazienza.;)Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Si anche le mia ancora non sono slegate del tutto e hanno 3 mesi di vita.
Ogni tanto metto qualche canzone in All Channel così da "coinvolgerle", purtroppo utilizzarle come surround non si usano poi così tanto
@Luca_CH
Ma le RB81 le metti al posto delle RS come surround o altrove?
Io per usare un po' le casse posteriori ogni tanto ci ascolto la radio con tutti i canali attivi
Io ho fatto così.:)Citazione:
Originariamente scritto da heat75
Si si, lo so che apprezzi i bassi anche sui surround;)
Io lì avevo provato sia RB che RS e mi piace di più l'effetto dipolare delle RS...come dici te avranno meno bassi, ma mi piace troppo come si amalgano col resto dell'impianto..mi suonano più..surround!:D
Beh, calcola però che io di surround ne ho 6!:D
venerdi mi arrivano le 83..!:D
ora rimane da vedere cosa fare delle 82 o delle 81..!tenere le 81 come sorround e vender le 82?oppure vendere le 81 e lasciare le 82 come sorround?
a mio modesto parere le 81 come sorround bastan e avanzano che son spettacolo..voi che dite?
Metti le 82 come surround e le 81 come back.;) Non vendere niente......in futuro ti verranno utili.
dici?!?!?ma come li metto i back io??non ho spazio..!i back quato devon essere messi dietro..?io alla fine mi ritroverei a avere i sorround e i back sulla stessa linea..!
http://img707.imageshack.us/img707/8932/camerafp.jpg