Adesso provo a tenerlo per un po' così....vediamo se sento qualche pecca :D
Visualizzazione Stampabile
Adesso provo a tenerlo per un po' così....vediamo se sento qualche pecca :D
wallace ho visto vendo le 100 demo..ammetto che anche a me piacerebbe sentire il cc690 in confronto diretto col rc64,anche se dai forum esteri valutano il rc64 contro il cc390!
Il cc690 è di ben altra caratura e prestazioni, non si possono chiedere i miracoli al 64; già sulla carta ha la migliore impostazione per un centrale, poi vedendo la costruzione interna e l'aspetto, mi sa che si sta chiedendo troppo al 64.
Accettiamolo così com'è con i suoi pro, secondo me tanti nella sua fascia di prezzo, e i contro.
bonny tu come lo tieni l'rc64? large o tagliato?
Questa cabarbietà nel NON tagliare il centrale (specie con i sub che vi ritrovate...)...non so bene da quale teoria o uso pratico derivi ma non mi sembra essere un granchè se l'unico risultato che si ottiene è quello di voler cambiare diffusori...
Mica per nulla...ci sono ottime argomentazioni per fare il contrario...
E' inutile continuare a triturarsi il cervello.....quello è un centrale che va tagliato 70/80 HZ! E Basta.Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Sono in peno accordo con te, ma senza perdere di vista il prezzo di listino http://www.mpielectronic.com/index.p...4095&MakeVis=x PS: Io l'ho visto e sentito il partner perfetto per le RF62.....accoppiata pressoche perfetta.Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
infatti rick....per ora sembrano solo vantaggi :D
Finalmente l'ho tagliato.....sembra rinato....e di bassi....con l'svs non ne mancano :D
Luca, permettimi un consiglio da buon compagno di sub ;).
Ho sentito il RC64 all'opera, e lo reputo un valido centrale:
la timbrica è la classica Klipsch, dunque o la ami o la odi, ma ha molti pregi in ambito "cinema".
Tienilo tranquillamente a small, con taglio che andrebbe valutato un po' meglio nel tuo ambiente (non credo comunque che 80 Hz sia poi così sbagliato...).
Di certo comunque NON large!
Personalmente imposterei un diffusore a large solo se in grado di scendere in basso, ma con una certa autorità:
i costruttori dichiarano la FR, ma ricorda che poi man mano che sale con i db ci sono diversi parametri da considerare.
Anche una buona torre con due o tre coni da 20cm non potrà mai e poi mai arrivare a riprodurre degnamente un effetto a 30-40Hz con bassa distorsione ad alti livelli di db (100-105db alla posizione di ascolto di un medio ambiente).
Taglia tranquillo ;)
Luca io l'ho tagliato a 70, avevo provato anche 60 ma già senti che qualcosa inizia a mancare. Avevo provato anche fullband ma è troppo secco durante esplosioni o voci grave,non solo nei iflm, ma anche nei concerti musicali tipo joe cocker e vari.
Anch'io se un domani dovessi cambiare diffusori solo HT sceglierei prima di tutto il centrale e poi da li mi farei il fronte completamento omogeneo; ma visto cosa offre il mercato, a prezzi ragionevoli si intende, mi sa tanto che vado di tripla con le heresy!!
Sono anche tentato dalle nuove rf7 mkii, ma anche se non le ho sentite non so se il 64 mkii sia all'altezza dei nuovi front, considerando che è sempre lo stesso progetto ma addolcito muscialmente.
Se dovessi cambiare klipsch starei comunque in casa usa o canada!!
Intenditore.....:cool: ;)Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
Quale centrale non andrebbe tagliato? Se mi rispondi una RF7 non vale!:DCitazione:
Originariamente scritto da max12968
Una Heresy......?:asd:
Intervengo solo per esprimere il mio modestissimo parere, senza voler vendere niente a nessuno: le punte (le Soundcare, in particolare) fanno una differenza epocale, sia in ambito stereo che in ambito multicanale; provare per credere.
3 heresy 3 ci vogliono e via..!:D
avendo trovato una coppia a 1000 eurozzi ci stava pensando..!mene manca solo una come centrale e son apposto..!se ne trovassi un altra a 500 sarebbe un colpaccio..!
comunque io ora con 905 il centralo lo sento benissimo..anche se noto sempre i classici difettucci ma son estremamente appagato dalle voci femminili stupende.se devo dire il vero quasi sto 905 è troppo dolce..col 5007 tw molto taglienti..ora invece proprio no..!si è molto equilibrato che è quello che cercavo..ma quasi mi mancano..!son fuori lo so!:eek: