Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Ottimizzazione testo Attivo è deleterio per la parte superiore dello schermo.
@ Doraimon
Giusta nota di Ziggy sull'impostazione del Purecinema: la funzione ottimizzazione testo, se attivata, porta ad applicare la modalita' film solo nella parte superiore del quadro, utlizzando un algoritmo adattivo nella parte inferiore.
A suo tempo lo spiegava AF Digitale (nelle sua recinsione sul 9g) consigliando di disattivare tale funzione.
-
Ma sempre in funzione o solo quando scorre del testo?
Mi sà che si attiva solo quando c'è del testo che scorre perchè io non noto differenze di "scorrimento" tra la parte bassa e la parte alta dello schermo.
-
-
Ma c'è assoluta certezza di questa cosa dello schermo diviso a metà?
Boh a me sembra strano cmq ammesso che fosse così cosa si danneggerebbe nella parte alta dello schermo?
Se c'è un chip che migliora la parte bassa quella alta dovrebbe funzionare nella stessa identica maniera sia con Ottimizza Testo Attivo che con Ottimizza Testo Spento.
-
caro massimo ziggy ha sempre ragione :D porta rispetto e ascoltalo anzi già che ti trovi ascolta anche me e aletta01 e ti troverai (quasi) sempre bene :D
ciao
-
La saggezza degli over 40 :D
Massimo vatti a leggere la rece di AF che ce l'hai..
-
Pero Doraimon la usata x lo sport quindi che gli frega della modalità film non applicata o applicata in parte visto che purecinema in quel caso sarà spento.
Correzzione: Ho riletto la applicata alla film. Pure stavolta hai torto:ops2: :D
-
Ho sempre torto però a me sembra che vada meglio :D
-
scusate l'intrusione
cari membri non mi sgridate ma permettetemi di fare un annuncio importante, per motivi di lavoro dovrò trasferirmi in germania e quindi a malincuore dovrò disfarmi del mio gioiellino nuovo nuovo...pioneer lx 5090, a chi ama questo prodotto non + in vendita purtroppo potrà contattarmi tranquillamente via e-mail e concordare il prezzo. saluti a tutti e buona visione
-
Ieri sera la partita della Roma era perfetta....peccato solo per il risultato!
Stò usando un settaggio GIOCO tutto nuovo che mi ha dato parecchie soddisfazione con la partita Roma-Sampdoria e con i film HD in programmazione ieri sera.
Se volete ve la posto anche se c'è un parametro che farà storcere il naso a tanti di voi :D.
-
Posta pure, anche io ogni tanto uso gioco perché riduce l'Mb solo che non è abb luminoso ai miei occhi.
continuo a pensare che se per vedere bene devo usare la mod gioco qualcosa sull'elettronica non va come dovrebbe.
Confermo cmq che si vedeva bene, anche se mi sa che con la scheda hd nuova nel tuo caso qualcosa è cambiato in positivo.
-
-
Non credo che la scheda abbia influito perchè con alcuni programmi più scadenti come qualità il MB è sempre lì.
-
Eccola:
AV GIOCO "Night"
Contrasto= 36
Luminosità= -1
Colore= +3
Sfumatura= 0
Definizione= -10
Pure Cinema= Spento
Ottimizz. Testo= Spento
Intelligent Mode= Modalità 1
DRE= ALTO
Livello del nero= Spento
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 2
Gamma= 2
Temperatura Colore= MEDIO
Gestione Colore:
Blu= -3
Magenta= -4
Spazio colore= 2
CTI= Spento
Filtri= tutti spenti (tranne Blocco NR = Acceso)
I/P= 1
Modalità Gioco= OFF (non ho ancora provato a mettere su ON)
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
Provala.
Il DRE Alto aiuto di molto il MB e abbinato alla Gioco con definizione -10 non è troppo invasivo.
Anche con i Film in HD si accentua il distacco tra i primi piani ed il fondo, diciamo che con la programmazione HD di Sky mi ci stò trovando davvero bene.
-
Stasera proverò e ti darò mie impressioni
Ho notato che con la mod gioco posso settare mod attivazione 3 oppure pc liscio e mi sembra + fluido, ma magari è solo un'impressione, se non sbaglio con la mod gioco le ma non funzionano