Visualizzazione Stampabile
-
Evidentemente perchè sui modelli 2010 l'effetto è molto più accentuato che in passato.
Io sul vt li noto benissimo,le bande nere certe volte "lampeggiano" come semafori!:eek:
@misterno
I contorni aquosi sono probabilmente dovuti all'interpolazione attivata,prova a disabilitare IFC e vedi un pò che ti cambia.;)
-
ti posso assicurare che nel mio PZ80 (serie 2008) non ho mai visto l'ombra di floating black...cosa che invece con il mio S20 è talmente evidente da non capire come fà qualcuno a non notarli
-
io mi sto impegnando a cercarlo ma non lo vedo.
sto incollato a vedere le bande ma niente.
L'unica cosa che su immagine chiara sembrano più nere, ma anche in situazioni di immagini scure rimangono nere ma non nerissime, ma sono sempre dello stesso livello per tutta la scena, non ho sbalzi.
Sarò cieco???
una cosa, ma voi il contrasto a quale livello lo tenete?
io nei BD lo tengo 42/44...luminosità -1... impostazione Cinema..gamma 2.4 tutto Off, come consigliato da l'ottimo utente Ettore (non ricordo il nick) per il v20 e non ho mai visto FB.
p.s.
Non mi costerebbe nulla ammetterlo se ci fossero, ma i video su youtube sono talmente lampanti che se non me ne accorgessi sarei già alla ricerca di un buon oculista.
-
Io ho come l'impressione che questo FB esiste MA è accentuato dalla calibrazione fatta male... mi spiego:
Se il livello del nero si alza nelle scene luminose è perchè il tv ha impostato un contrasto o una luminosità cosi alta che il tv è costretto ad aumentare la luminosità di tutto il pannello.
Ora vi chiedo: se impostate contrasto a 20 e luminosità molto bassa... in scene dove sapete per certo di avere FB con le vostre impostazioni... notate cmq FB? Perchè se il tv nn deve visualizzare una luminosità troppo alta nn credo proprio che aumenti il nero...no?
Fate delle prove se potete.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Io ho come l'impressione che questo FB esiste MA è accentuato dalla calibrazione fatta male... mi spiego:
....
per me la soluzione è l'opposto, bisogna alzare il contrasto:D :D :D
-
Io posso dire che tutti questi problemi non li ho visti, nelle mie prove (sì, il fenomeno esiste, ma non così pesantemente come descritto da alcuni).
Dimenticavo: si notano di più sulle serie inferiori a V20 e VT20.
-
ma è possibile che io non ne abbia visto uno, eppure sono li tutte le volte con il fucile puntato a cercarlo. vedo i film in stanza buia e i Bd che ho visto sono:
Robin Hood
Gladiatore
La bella e la Bestia
Coraline
Up
la principessa e il ranocchio
non è un paese per vecchi
earth
life
ecc..
poi vedo ogni notte un film sul myskyhd. e zero. veramente ho fatto comprare il v20 pur temendo questo fatto, ma alla luce delle miei prove la paura nel mio caso era infondata.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Comunque il secondo test è quello più attendibile, provatelo e poi postate le vostre impressioni.
Provato il test...ma sul mio V20 non c'è traccia di FB...:rolleyes:
che sia perchè l'ho pagato solo 999 euro e la Pana non mi ha messo i FB per risparmiare ??
:D
-
VX200
Novità dal CES per il panasonic pro 65" vx 200?
Non mi sembra di aver trovato niente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalkey
sul mio V20 non c'è traccia di FB...:rolleyes:
che sia perchè l'ho pagato solo 999 euro e la Pana non mi ha messo i FB per risparmiare ??
:D
Ahahah...cmqqqq... se alcuni hanno i FB e altri no.. credo allora che sia questione di settaggi... e quindi sia cmq possibile regolare il tv, con quei 2 video test della pagina precedente, in modo da far diminuire il FB.
Cmq nn credo che la serie 2011 non abbia più i FB perchè ritengo che questo "difetto" sia una caratteristica intrinseca del pannello "kuro economico" che stanno utilizzando quelli della panasonic.
Sicuramente c'era un motivo per cui i kuro costavano 4000 euro... e se a novembre troviamo il 50 pollici della serie top gamma a 1500 euro online, un motivo ci sarà...
Credo invece che il problema sarà ancora meno evidente visto l'utilizzo del filtro infinite black pro 2..
Sperem:rolleyes:
-
@Druy
è esattamente l'opposto...le fluttuazioni del nero entrano nelle scene più scure e non più chiare
riguardo sul fatto che le serie nuove lo abbiano io spero invece proprio di no...nelle serie 2008/2009 non c'erano e se lo lasciano a mio avviso si tagliano una bella serie di appassionati (io di sicuro)
@Onslaught
è vero...nelle serie inferiori al V20/VT20 il fenomeno è maggiore...solo che se spulciamo nei thread ufficiali di queste due tv è pieno di gente che li vede...ed è quello che mi ha fatto desistere dal prenderne uno perchè nel mio S20 ci sono e sò cosa sono (anche se sicuramente maggiori)
@digitalkey
di dove sei...? ti porto un paio di b-ray dove sono evidenti così li vediamo...sono proprio curioso :D
edit: comunque stiamo andando fuori tema...il topic sui fb esiste già... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=181190 continuiamo là :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ti porto un paio di b-ray
indicami titoli e scene da testare, magari i blu ray di cui parli li ho già...
-
da fonte affidabile statunitense:the newly designed single integrated new chip set greatly speeds up the processing time and delivers more horse power for better scaling and video processing. Also the vp firmware is new.
Progressi notevoli sull'elettronica on-board...speriamo!
:)
-
Ciao a tutti.
Fatto il test sul mio V10 E V20 niente non si vedono questi fb, avevo postato che dovevo concentrarmi per vederli abbandonando il film, ma mi sa che era tutta una fissa psicologica, non vi dico come mi ha guardato mia moglie!! Ho visto prima il video su youtube, per capire bene come funzionassero, poi ho fatto il test, ma niente non vedo niente, anzi ho fatto di meglio o chiamato il mio vicino di casa, che ha un g20 abbiamo inserito il gioco su xbox ed eccoli li sul suo si vedono, smontato il tutto provati sul v10 e v20 ma niente.
Io ho i settaggi di HHH ho anche smanettato ma bo'.
Il mio firmware è 2.506 se serve.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grandebonsai
non si vedono questi fb
bhe almeno siamo in due a non vederli ( iniziavo a pensare di essere pazzo io )...che dici fondiamo un CLUB di NON VEDENTI FB ? :D