Ragazzi ma voi come li avete i settaggi dei vari parametri? vorrei poter avere un riscontro con i miei! Grazie mille.
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ma voi come li avete i settaggi dei vari parametri? vorrei poter avere un riscontro con i miei! Grazie mille.
Usare il tasto "Cerca" non è reato...;)
Prova con questi dell'ottimo Master!
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=2915
Ciao
caro marvin360, saro' un idiota incapace ma dopo 4 mesi 4 di prove e contro riprove, aver usato i settaggi anche dei nostri capacissimi compagni di forum......eppure non riesco assolutamente a variare i miei parametri personali.......
contrasto 100 (ridete pure.....)
lum. 55
col. 48
nit. 6
tinta personalizzata r-wp 117
g-wp 116
b-wp 127
r-bl 8
g-bl 8
perfect pixel acceso
hd nat. motion min.
100 hz clear lcd acceso
contr. dinamico massimo
rid. rumore min.
riduzione art. mpeg acceso
ottimizz. colore medio
active contr. acceso
sensore luce spento.
mi riservo solamente di cambiare in caso di segnale digitale sd o hd la nitidezza di uno o due punti.......chiamatemi pure incapace, guercio, incompetente, ma da come e' posizionato il mio tv 9732 cioe' in una zona in ombra se uso i settaggi dei nostri amici la visione diventa spenta, buia, poco vivace........che ci volete fare? c'ho' provato, ma meglio di cosi ciccia, saluti a tutti.
p.s. l'ultimo firmware e' l'unico che mi fa notare reali miglioramenti, specialmente in hd o vedendo un bluray.
ieri usando il broswer della PS3 ho notato in modo fastidioso che nel momento in cui il cursore è in movimento le scritte della pagina web hanno un tremolio accentuato che sparisce appena il cursore si ferma.
da cosa può dipendere?
la PS3 è settata a 1080p e come settaggi di base del TV utilizzo quelli di Master tranne qualche piccola modifica secondo il mio gusto.
grazie
Ricordo che un prob. simile accade se colleghi il PC senza associare nella TV la voce "PC" al collegamento.
Sarebbe utile, affinchè i possessori di PS3 ti possano aiutare (io non l'ho ahimè), sapere come hai associato la PS3 nel TV e come la colleghi?
Hai provato a cambiare?
ciao
Senza voler dire cosa è giusto o meno, mi sembra soltanto un pò spinta sul blu (tinta e contrasto dinamico al massimo), la luminosità bassa forse potrebbe farti perdere qualche dettaglio sul nero.
Ma se questi settaggi incontrano il tuo gusto allora è OK anche così..... anche perchè immagino che avrai letto tutti i trattati del forum sui settaggi.
Io mi sono adattato alla tinta calda proposta nel menù e sul contrasto dinamico sto provando a tenerlo al valore medio anche perchè "io"non riesco ad avvertire grossi cambi di tinta (nuovo FW?); i colori si saturano un pò di più ed è per questo che ho ridotto di qualche punto il colore (48).
ciao
@battigpp: de gustibus non disputandum est, ognuno di noi nel postare i propri personalissimi settaggi li condivide agli altri premettendo "questi sono quelli che piacciono a me, buoni secondo i miei occhi", quindi in nessun modo possiamo criticare i tuoi, ci mancherebbe!
anche in riferimento a ciò che dice dariodirad, quello che io ho tolto è proprio il contrasto dinamico, è un filtro che non mi piace come lavora (sui blueray talvolta agisce in maniera troppo invasiva, schiarisce quasi ridicolamente le zone scure snaturando l'immagine, secondo il mio gusto personale).
domanda: hai differenziato i settaggi in base alla sorgente video? ad esempio io ho notato che ciò che ho messo per Sky non va affatto bene per i canali del DDT, e men che meno per i film visti sulla playstation3, quindi l'opera di cesello sui parametri è un qualcosa che ti terrà molto impegnato...per lungo tempo...
@traliccio63: io la PS3 l'ho settata come Blueray, e nel mio caso è la XMB che flickera a video. ho il tuo stesso settaggio a 1080p (o meglio, io ho flaggato tutte le risoluzioni, compresa la massima a 1080p).
Ho associato all'uscita BluRay ed è collegata in HDMI, la cosa buffa che ho riscontrato è che se zoommi l'immagine ad un certo punto smette di flicherare.Citazione:
Originariamente scritto da darioirad
@Abecedario - in effetti anche la XMB flicchera
Voi per la visione dei BRD il Natural Motion come lo settate?
Io sono molto combattuto.
Da un lato non sopporto granchè la scarsa fluidità del 24Hz (anche al cinema la sopporto poco) ma dall'altro mi sembra che si perda un pelo di dettaglio abilitando il Natural Motion, e talvolta, com'è ovvio, allo stacco di una scena il processore non elabora i dati di transizione e il contrasto tra poco fluido -> fluidissimo è molto marcato.
In linea di massima però preferisco tenerlo attivato (mia moglie lo vuole al massimo). =)
Io lo tengo al massimo su tutte le sorgenti.
Con i BD se ti ci abitui e poi lo togli ti sembrerà di poterli contare i 24 frames dal tanto che va a scatti ;)
Io lo metto al minimo con i 100 hz accesi, al massimo crea troppi artefatti!Citazione:
Originariamente scritto da Wis
Mi spiegate per bene come funziona il natural motion?
Cioe', a quanti frame al secondo porta le trasmissioni, quanti ne inventa, perche' con una trasmissione su canale5 (milionario ad esempio)lo noto appena e non vedo effetto halo ma su sky cinema ne vedo tanti di aloni mentre con lo stesso film in dvd non ne vedo?
Sul bluray ne vedo pochissimi ma su hd-dvd un macello.
Cosa cambia tra tutte queste trasmissioni? I frami al secondo di Ghost rider trasmesso su skycinema sono minori della versione in dvd? Boh...
Vi rimando anche a questa discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=101863
Ti posso dire sulla base della mia esperienza e conoscenza cosa ho dedotto: il Natural Motion (funzione presente anche in altre marche con nomi differenti) è un algoritmo che esegue l'interpolazione tra due o più fotogrammi consecutivi per aumentare la fluidità dell'immagine 'inventandone' di nuovi. Senza andare a cianciare sulla differenza tra campo e semicampo, che tanto in quest'epoca di LCD sta perdendo di significato, una trasmissione PAL viene trasmessa a 25 immagini al secondo. Questo significa che con un normale refresh di 50Hz tu avrai ogni immagine ripetuta per due aggiornamenti. Il Natural Motion sostituisce uno di questi due con un'immagine elaborata partendo dal fotogramma precedente e quello nuovo. Teoricamente basterebbe un ritardo di qualche millisecondo sulla sorgente del segnale per poter rappresentare immagini create interpolando più fotogrammi consecutivi, ma non so fino a che punto arrivi il Philips. Non so nemmeno dirti fino a che punto spinga l'elaborazione a 100Hz, visto che volendo sfruttare tutti e 100 gli aggiornamenti al secondo dovrebbe inventarsi ben 75 fotogrammi al secondo (cosa che probabilmente avviene).Citazione:
Originariamente scritto da St3ff4
Scusa la poca precisione ma non ho informazioni ufficiali recenti su cui ragionare.
Ah, piu' o meno qualcosina ho capito.Citazione:
Originariamente scritto da Wis
Quindi le trasmissioni su canale 5 a vengono trasmesse a 25 fotogrammi al secondo?
....in più mi sono convito del fatto che gli artefatti si creano soprattutto quando esistono dei movimenti relativi nell'immagine tipo i film in cui, ad uno sfondo in movimento e ricco di dettagli, si somma il protagonista che corre, per esempio. In questi casi è come se si creasse un vuoto nel fotogramma che il software deve riempire creando l'artefatto.
Questa è la mia convinzione "terra terra" cioè altamente non scientifica ;)
ciao