Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da runner
avresti, secondo me, dovuto prendere l'rc 64 e le rs 62, o, per risparmiare qualcosina, le rs52. così è troppo sbilanciato sui frontali. poi trova un buon finale per le heresy!
Alloraaaa......ho collegato il centrale rc52 e devo dire che si sente piu il centrale che le heresy.......poi farò il bilanciamento con YPAO.........però da come la mettavate voi sembrava che le heresy dovevano coprire il centrale, mahhhh per me è uno spettacolo........domani metto i surround....
Una cosa....le heresy sono biamp ed l'rx-a1010 ha l'uscita EXTRA SP che è quella per la doppia amplificazione dei frontali..........che dite le collego in biamp ?
-
vi dico la mia esperienza per quanto possa essere limitata..prima di tutto le klipsch iniziano a dare il loro meglio dopo qualche centinaio di ore di rodaggio..infatti a distanza di un annetto che le posseggo hanno avuto un miglioramento nettissimo..sia nei bassi che nel dettaglio...seconda cosa importantissima e con che cosa le si piloti..andare a 150 all'ora con una punto turbo non e la stessa cosa come andare alla stessa velocita'con una ferrari...quest'ultima ne'guadagnera'certamente in spinta,tenuta e guidabilita'...altra cosa importante e come si setta il tutto...per quanto mi riguarda,ho eliminato l'audyssey e rifatto tutto da capo con l'equalizzatore manuale..in pratica ho alzato a mano a mano di un punto tutti i valori finche'non ho ottenuto quello che volevo..ovvero,impatto,dinamica e pressione..naturalmente data la mia ignoranza sulla conoscenza delle frequenze,in alcuni punti si impasta un po'..sopratutto in quei frangenti in cui,non so'spiegarlo meglio...il sottofondo sonoro diciamo cosi'drammatico,sovrasta gli effetti...purtroppo so'distinguere solamente le alte e basse frequenze..pero'non so'distinguere quali vanno ad incidere per esempio in un esplosione,quelle che aumentano l'impatto ed il dettaglio di un vetro rotto..continuando con le impostazioni,ho alzato anche i valori dei trebble e dei bass..come risultato rispetto all'audyssey e lo'stesso che si possa avere mettendo a confronto due grafici...uno basso e monotono e l'atro alto ed emozionante..oggi ho guardato captain america e i woofer si muovevano e ballavano alla grande...sicuramente quando aggiungero'anche le rb 81,si guadagnera ancora di piu'in impatto..il frontale e settato cosi',le rf 82 large,il centrale a 80 mhz e i surround a 100..mentre il sub ad 80..
-
@Beatle
Ciao scusa il settaggio delle rf 82 è impostato su gamma completa?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da beatle
le rf 82 large
Ferny.........Si.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da justx
però da come la mettavate voi sembrava che le heresy dovevano coprire il centrale
Nessuno lo ha mai detto, ma se non riesci a percepire le differenze sulla qualità della riproduzione il tuo impianto va benissimo così.;)
-
certo che se senti di più il centrale nel parlato...è ovvio :D
In ogni caso impossibile avere un impianto equilibrato di quel genere.
-
Vedi Luca.....anche l'RC 52 è meglio del 64!:rotfl:
-
Ahahah uffa :(
Scherzi a parte sto guardando il paradigm cc690....mi attira sempre più...tu lo hai mai ascoltato?
-
No, ma se metti quel centrale devi poi sostituire anche i Front.....da valutare con attenzione. Io non lo farei. PS: Non hai mai pensato di cercarti un RC7?
-
Esatto le rf83 sono spettacolari.....è questo che mi blocca e anche il costo dell'operazione....circa 4000 euro :D
Uff dovevo predisporre la stanza in modo da mettere una colonna come centrale :D
-
L'RC 7 lo hai provato? Oppure ti fai costruire un centrale su base RF 83 come volevo fare io....è fattibile.
-
l'rc7 non lo trovo da nessuna parte......sarebbe un'ottima soluzione.
-
Luca ma il centrale lo tieni incassato dentro qualche mobile oppure sta su un piedistallo con la sua aria intorno?
Citazione:
Originariamente scritto da beatle
..pero'non so'distinguere quali vanno ad incidere per esempio in un esplosione,quelle che aumentano l'impatto ed il dettaglio di un vetro rotto..continuando con le impostazioni,ho alzato anche i valori dei trebble e dei bass..
...se hai un paio di cuffie lineari buone questo ti può aiutare per sviluppare un'ascolto critico e tra l'altro identificare le varie frequenze:
http://seanolive.blogspot.com/2011/0...isten-now.html
-
grazie rick..ma per me' e arabo:(