C'è un motivo se ti offrono 4100€ nonostante sia usato... tienilo!
Visualizzazione Stampabile
C'è un motivo se ti offrono 4100€ nonostante sia usato... tienilo!
ok mi avete convinto :D
Il lato oscuro Sony non mi avrà!
finalmente parole sensate bravo :)
ciao
ps ev666il mi manderesti in mp quelle misurazioni per l'HT che mi dicevi ? Non è urgente ma prima che me lo dimentico e già che ti trovi se hai settings per il 5090h a parte quelli di fedayn e homer che posseggo - grazie
scustemi, qualcuno può indicarmi un link dove posso comprare in rete il cavo adattatore rs232 femmina-femmina per sbloccare le isf? non vorrei fare cavolate ed essere sicuro di prendere una cosa che ho la certezza che funzioni.
grazie
su consiglio dei moderatori, posto qui il mio problema. ho letto che alcuni di voi hanno problemi di motion blur con il kuro 5090. pure io li ho. un po' di domande:
1. è stato risolto in qualche modo questo problema da qualcuno di voi (senza mandarlo in assistenza) ?
2 il problema si risolve sbloccando e tarando i banchi ISF?
3 esistono eventuali aggiornamenti del firmware del kuro che consentano di risolvere il problema? (magari dipende dal firmware e chissà in futuro..., no?)
4 MBlur su sky. ho fatto i test di bontà di segnale usando il ricevitore e l'opzione con il tasto verde come descritto da qualcuno qui in post precedenti; ho valori tra 6 e 7. non ho tutti 7. non credo comunque che il blur dipenda da questo, dato che un pochino c'è anche su blu ray.
il fatto di vedere un samsung che non fa artefatti da movimento nei centri commerciali (visione di sky, non con dischi opportunamente studiati) e che anzi ha una fluidità di movimento delle immagini percettivamete superiore al mio kuro mi fa leggerissssssssssimamamente fastidio.
mi aggiungo alla coda di coloro che hanno problema motion blur su kuro sperando ci possano essere soluzioni non drastiche (che richiedano smantellamento dell'impianto e spedizione in assistenza). se poi proprio non si riesce altrimenti.... eh.... che fatica.....
1) no
2) no
3) no
4) ??
La cosa comincia a diventare molto strana, non credete?
Ora siamo in 5 ad avere il problema o almeno ad accorgersene.
considera che anche il problema del dirty screen ce l'hanno solo alcuni pannelli, idem per il ronzio che a qualcuno da fastidio. Io non noto MB ma secondo me non sono proprio capace di notarlo per mio limite oculistico :asd:
mi riferivo a questo al punto 4.
il MBlur secondo voi sarà mai risolvibile con upgrade firmware? o è problema hardware più profondo?Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
se così fosse il kuro così come lo abbiamo noi "sfigati" sarebbe PERCETTIVAMENTE meno valido di un samsung. io credo che valga la regola "quello che vedi è quello che è".
scusate post errato
no assolutamente dato che è un difetto insito nei pannelli (che io sappia non ne esiste ancora uno che traccia tutte le 1080 linee) e ad altri fattori esterni (riprese qualità delle stesse ecc..)
inoltre non è imho assolutamente vero che si vede meglio un samsung che il kuro un confronto va fatto a parità di problemi paragonare le prestazioni di un tv difettato (eventualmente) con uno privo di difetti non è corretto. E' come far correre i 100 mt ad un atleta disabile con uno abile o no ? e comunque se settato di default il samsung si vede (?) in un modo orripilante - provato e riprovato in un CC e in un negozio più piccolo. Quello visto dal cognato d doraion per pochi minuti era ben settato e comunque minimamente (e ovviamente per quanto detto in precedenza e in precedenti post) si vedeva MB pr vedendosi bene lo sport.
ciao
ps i miei segnali su sky hd sono tutti su 7 e 8 questo forse già fa una differenza
pps io il MB sul pannello di doraimon in alcune situazioni già spiegate l'ho visto in modo evidente sul mio e su quello di ziggy neanche a cercarlo con la lente d'ingrandimento. 5 su tanti è una percentuale bassissima purtroppo siete stati sfortunati
Il problema secondo me è hardware e riguarda il deinterlacer della TV o una cattiva gestione del fuoco dell'immagine (spero con tutto il cuore che non sia il pannello ad essere difettato) e non credo che usciranno più firmware riparatori per questo modello che oramai è fuori produzione.
Il segnale di sky non c'entra nulla perchè a me il problema lo faceva anche quando usavo il Telesystem HD.
PS @ Hgraph.....ho anche io segnale 7 e 8 (+8 a dire il vero) con Sky ed ha visto con i tuoi occhi il risultato.
intendo dire dal punto di vista della fluidità delle immagini il mio kuro disabile paga pegno a un samasung. il che è triste. molto triste.
se la conclusione è "non lo ripareranno mai e tocca tenerlo così" uno se ne fa una ragione.... a un certo punto, ma molto in là però, dopo milioni di smanettamenti si arriva alla conclusione che "non si può fare nulla perchè il pannello è malato".... hum... secondo voi se mandiamo in assistenza i nostri kuri ce li cambiano tutti? una partita di kuri malati? mi sembra strano e dato che non li producono più... hu! non so cosa ci aspetta! aiuto!
Penso anche io sia una cosa del genere, spero solo che quando riuscirò a chiamare il tecnico non faccia finta di nulla e accerti il difetto
E vorrei anche capire il perchè degli scatti sui movimenti laterali...
Mi sà che ci tocca tenerceli così perchè non essendo un problema "rilevabile" strumentalmente non si sà nemmeno dove andare a parare (è questo il vero dilemma)...quindi l'unica soluzione sarebbe la sostituzione della TV e secondo te la Pioneer dopo aver chiuso la sezione plasma per scarsi guadagni si mette a cambiare la TV a tutti quelli che dicono di avere questo problema?
Io non credo proprio!
PS: Marco stai certo che se viene il tecnico a casa ti dirà al 100% che per lui è normale che si veda così.