Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayreon80
giova ma per mirsky non potrebbe andar bene anche uno dei nuovi onkyo o marantz con uscite pre??
Hai ragione, è un'alternativa, che non avevo considerato perché evidentemente inconsciamente mi pareva mortificasse troppo il finale, ma tutto sommato potrebbe anche prendere uno dei nuovi sintoampli, magari uno di fascia bassa ed utilizzare la sola sezione pre. Spenderebbe poco ed avrebbe le nuove codifiche.:)
E vivrebbe felice da subito.
Anche se, ovviamente, appena possibile dovrebbe vendere il sintoampli ed acquistare uno dei nuovi pre. Avere un sintoampli (oltretutto di livello mediobasso) come pre, con quel finale, non è accettabile...;)
-
Eccomi :) afk sta per away from keyboard deformazione da vecchio giocatore di mmorpg.. scusassero.
Ma se invece prendessi un bel sintoampli come ad esempio un denon, senza finale? Eresia? Non mi menate. Comq domani mi arrivano le offerte da un paio di posti qui a roma con le configurazioni con finale e vi dico la conclusione, ho optato per il sunfire. Grazie ancora per l'attenzione, davvero un ottimo forum
-
be' il discorso sintoampli va benissimo, pero' mi sembrava che volessi delle elettroniche di livello alto, e ad oggi un sintoampli che si possa paragonare ad un mcintosh + pre non esiste... certo io credo che la configurazione di casse, seppur ottima, sia inferiore al mac, non che suoni male, ma forse il mcintosh e' un po' esagerato.... da parte mia penserei ad un denon 4308 con quella , o se uoi anche buona musica un marantz 8002... parlano bene anche dell'onkyo 905, ma cmq siamo molto sotto le caratteristiche che hai specificato all'inizio, ma come prezzi ci si aggira intorno ai 2000-2500... di fascia altissima non ce ne sono con le nuove decodifiche, e ad oggi non ne vale la pena spendere tanto senza...
-
Dubbi
dovendo cambiare il mio sistema ht mi stò guardando in giro cercando nella stessa fascia di prezzo di ascoltare le possibili sostitute.
Al momento ho ascoltato le B&W 683 e devo dire che mi sono piaciute,oggi invece ho ascoltato il modello precedente alle Rf82 (almeno cosi ha detto il rivenditore) e devo dire che mi sono piaciute molto anche queste.
Ora le mie domanda sono: per un eventuale acquisto sarei indeciso tra rf62 / rf 82 , siccome la differenza di prezzo è minima,quali sono all'ascolto le qualità migliori delle seconde rispetto alle prime?
I reflex sono posteriori per tutte e due le casse? stesso numero?
una curiosità da neofita : i medi vengono riprodotti dai woofer o dalle trombe?
Grazie in anticipo per le risposte.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mirsky
di mmorpg.. scusassero.
daoc ?? :D :cry:
-
Citazione:
Eccomi :) afk sta per away from keyboard...
vi dico la conclusione, ho optato per il sunfire. Grazie ancora per l'attenzione, davvero un ottimo forum
Ah! Sai che l'unica cosa che m'era venuta in mente era: "A Fan Kul."?!? Da noi si dice per dire "distante"...:D :D
Sunfire cosa, il finale o il sintoampli?
Io ho un finale Sunfire multicanale, il 400 Signature...;)
Facci sapere.:cool:
Ultima cosa, ma se hai già optato per il Sunfire (finale o sintoampli che sia), perché chiedevi nuovamente consiglio per un sintoampli?:confused:
-
Eccomi, uo daoc e qualche mese su wow prima di disintossicarmi completamente. :)
Il sunfire è il true eq non il signature.. mi pare sufficientemente potente, sbaglio?
Il primo preventivo che mi è arrivato è fuori prezzo confrontando le klipsh vendute su internet, quindi comprerò a pezzi visto che il sunfire sulla rete non si trova.
Tutti i negozianti mi sconsigliano, come voi, il mcintosh, è quindi probabile che prenderò un sintoampli come il denon o i maranz, ne vado a vedere alcuni tra oggi e domani.
Volevo fare veloce ma non è così... ho già dato via le mie vecchie NHT che con il muletto kenwood facevano ancora il loro dovere, un momentaccio.
Per evitare di tediarvi mi chiarisco le idee su quest'ultimo punto e poi prima di dare l'ok ci risentiamo. :)
A presto spero.
-
Eccomi, uo daoc e qualche mese su wow prima di disintossicarmi completamente. :)
Il sunfire è il true eq non il signature.. mi pare sufficientemente potente, sbaglio?
Il primo preventivo che mi è arrivato è fuori prezzo confrontando le klipsh vendute su internet, quindi comprerò a pezzi visto che il sunfire sulla rete non si trova.
Tutti i negozianti mi sconsigliano, come voi, il mcintosh, è quindi probabile che prenderò un sintoampli come il denon o i maranz, ne vado a vedere alcuni tra oggi e domani.
Volevo fare veloce ma non è così... ho già dato via le mie vecchie NHT che con il muletto kenwood facevano ancora il loro dovere, un momentaccio.
Per evitare di tediarvi mi chiarisco le idee su quest'ultimo punto e poi prima di dare l'ok ci risentiamo. :)
A presto spero.
-
per i sintoampli ricorda le sigle dei top class attuali, denon 4308, marantz 8002 e onkyo 905.... poi volendo ci sarebbe lo yamaha rx-v3800, che e' poco musicale ma ottimo per home theater.... certo se vuoi spendere tanto c'e' anche il yamaha z11(l'avevo dimenticato) ma credo sia esagerato, e poi , da quel che ho letto, ne vale la pena solo con 11 casse e 2 sub!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayreon80
yamaha z11(l'avevo dimenticato) ma credo sia esagerato, e poi , da quel che ho letto, ne vale la pena solo con 11 casse e 2 sub!!!
Cos'è dov'è perchè?
non lo trovo mi manderesti un link?
o magari qualche realizzazione?
ti ringrazio in anticipo ciao ale!
-
Citazione:
il sunfire sulla rete non si trova.
Ciao, ah, allora parlavi del sub...Comunque il Sunfire sulla rete si trova, devi tener d'occhio un venditore austriaco che periodicamente vende il TRUE SUB EQ SIGNATURE ad un prezzo tra 1.650 e 1.800 nuovo.
Una volta addirittura a 1.500...;) (quindi quello normale sicuramente a meno anche se è molto più raro da trovare...) Comunque è l'importatore ufficiale austriaco, vende Sunfire e materiale fotografico, cerca sul noto sito di aste...;)
Per il resto non ho capito molto, ogni tanto utilizzi un linguaggio che non capisco:D , comunque ci si risente più avanti, ma se riesci ad acquistare quel sub fallo...:cool:
-
@ alessandro pecorelli
http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=190
questa e' la pagine dello z11, c'era una recensione esaustiva su afdigitale di un paio di mesi fa...
-
grazie tante!
qualcuno lo ha mai provato?
a me piacerebbe un impianto ht ma con ampli mono!
ciao raga!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
a me piacerebbe un impianto ht ma con ampli mono!
E grazie al ca..., anche a me!!!:D
due sorgenti diverse (anzi, tre col giradischi o il lettore di nastri a bobine), una per l'audio e una per il video, tre pre stereo, un pre-proc. A/V HD, 5 finali mono con ingressi separati RCA/XLR + 2 diffusori attivi per i surrounds back, come ho già detto...:cool::) Ah, subs di conseguenza, direi due bei DD-15 o JL Audio F113...;)
Per lo Z11, invece la recensione di AFDigitale te la riassumo così: grande sezione proc./DSP, scarsina sezione finale (in rapporto all'oggetto).
Infatti l'ideale per l'HT, come raporto Q/P, secondo me sarebbe un processore derivato da questo nuovo Yamaha, con di tutto di più, DSP potentissimi e, ovviamente, l'aggiunta di uscite anche bilanciate...;)
P.S.: il nuovo TOP Pioneer, invece, è piuttosto esuberante come sezione finale con i suoi moduli digitali ICE-Power di derivazione B&O, ma meno performante quanto a DSP...Insomma, la solita coperta troppo corta...:cool:
-
Belle le utopie eh giova?
Comunque non è così impossibile ricorrendo all'autocostruzione ed a qualche accorgimento tipo:
2 t-amp per ogni diffusore giradischi autocostruito o versione base con relativi accorgimenti,
diffusori ad alta efficenza klipsch o trombe varie
crossover elettronico di derivazione car, lettore dvd da 30 euro con esclusione dell'alimentazione (in un box separato) lettore cd di derivazione pc, cavi autocostruiti e non dimentichiamoci dell'usato e delle aste nel quale spesso si trovano autentiche perle date via per pochi spiccioli secondo me in questo modo farmmo capire alle grandi case costruttrici che possiamo fare a meno di loro, con conseguente ribasso dei prezzi, incrementiamo l'artigianato e finalmente si utilizzerebbe in maniera seria il termine "meritocrazia" in quanto gli artigiani che sanno fare andranno avanti ed il resto......no
secondo te è così impossibile risparmiare?
ciao ale