Mimmo, sarebbe sicuramente cosa gradita, avendo anche tu un CRT e una PS3.Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Ciao e grazie
MASSIMO
Visualizzazione Stampabile
Mimmo, sarebbe sicuramente cosa gradita, avendo anche tu un CRT e una PS3.Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Ciao e grazie
MASSIMO
Non vorrei tanto insistere, ma sotto agli ingressi component 3-4 c'è scritto chiaramnente SDTV only e scorrendo il menù non ho trovato nessuna voce che possa rendere progressivi questi.Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
E' per quello che non penso che la 360 sia sugli ingressi 3 o 4, quanto a me, ho scritto che il wii è configurato come 480i, quindi non è un problema di tipo di segnaleCitazione:
Originariamente scritto da costaletta72
Ciao!
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Si può fare. Lo stesso programma freeware che utilizzo io per fare le iso dei miei dvd le fa anche dei formati hd. Infatti si chiama dvdfabHDdecrypter:)
Ovviamente devi avere i drive hd nel computer.
Ciao,
Luigi
Domanda 1: no, nessun problema.Citazione:
Originariamente scritto da m.tonetti
Domanda 2: su alcune macchine, specialmente di prima produzione, c'è (c'era) un bug hardware che causava problemi sugli ingressi component 1 e 2 e rendeva necessaria la sostituzione di un chip. Tutto, ovviamente, in garanzia. Comunque i problemi di cui parlavo io si riferiscono all'uscita component (non agli ingressi) e ad un bug presente sull'ultima release del firmware che si manifesta in determinate condizioni "estreme" (ingresso hdmi - hdcp disabled - uscita component) con segnali progressivi a 60hz in ingresso.
Ciao,
Luigi
Citazione:
Originariamente scritto da kiki76
Ciao, prova a disattivare/attivare il Faroudja (sembra proprio un problema di polarizzazione del Faroudja, ben noto e già risolto con gli ultimi firmware).
Poi: controlla ingressi e uscita configurando lo stesso identico spazio colore in ingresso e in uscita e gli stessi livelli video.
Facci sapere.
Ciao,
Luigi
Grazie Locutus :)
Thanks ;)Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Citazione:
Originariamente scritto da Steven
Prego: fammi sapere se hai risolto, cioè se è effettivamente il Faroudja.
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
Problema risolto, era un adattatore bnc difettoso :D :angel: , l'ho toccato dentro a crystalio acceso e ho visto l'immagine tornare a posto e poi di nuovo con i colori sballati. Cambiato bnc e tutto a posto.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Due ore a smanettere per niente, pazienza,ora mi dedico a filtri e opzioni di scaling
Comunque grazie per gli aiuti,
Ciao!
@ Tonetti e kiki76
vi dovevo delle risposta ma ho visto che il problema non si pone piu.
Cauz
primo test del C2 con la PS3, BD "Perfect Stranger", audio in PCM 5.1, video 2.40:1, regolato il C2 x il 2.40:1, JVC zoom 2x, schermo 343x107, segnale video in ingresso 1080p@23.98, in uscita idem con timing consigliati da PMSForum.
Dubbio: come mai la misura dello schermo (presa dal vivo) non corrisponde all'aspect ratio?, oppure c'è una parte dello schermo che sembra nera ma invece deve essere considerata x l'altezza?
quando si visualizza qualche barra comando del C2, in alto a sinistra appare una scritta bianca che sta sul soffitto anzichè in parete, non è che bisogna abbassare l'altezza di visione?
la proiezione avviene su telo Peroni 350x210 (retro nero), applicato alla parete in cartongesso direttamente con velcro nero da 5 cm.; restano da applicare le mascherature multiformato, dopo aver verificato con precisione la dimensione delle stesse.
altro test con XE-1, film "Gli spietati", impostazioni come x la PS3, prima impressione della visione: immagine leggermente velata, dopo la regolazione di luminosità, contrasto e altri parametri della stessa mappa, immagine pulita e dettagliata nelle riprese diurne, mentre nelle riprese in notturno ogni colore non nero è reale, mentre il nero sembra "argentato".
Qualche suggerimento da parte di chi conosce il C2.
Citazione:
Originariamente scritto da kyse
Questa non la capisco.
Quando vedi materiale HD metti 1:1 in input e output e ovviamente anche il vpr mappalo 1:1.
Hai una matrice 1080 lo zoom proprio non devi usarlo.
Ricapitolando:
1 - mappa TUTTO 1:1 (con materiale HD), altrimenti metti 16:9 in input
2 - regola livelli video e spazio colore in ingresso e in uscita, ovviamente anche sul vpr: tutto deve coincidere.
3 - regola i paramentri "base" (contrasto, luminosità etc.) con un disco test. Il thx va bene, il Merighi (che scarichi dal forum) va benissimo.
4 - Una volta che hai regolato tutto come sopra inizia a "sperimentare": cambia l'uscita video da 16-235 a 0-255 (sembra che con il Jvc sia necessario), agisci su colore, sharpness etc. Ricorda: il C2 non è facile da addomesticare, specialmente se non hai una grande esperienza di processori video.
5 - pensa a farti uno Sharp (no ... scherzavo :D .. ).
Facci sapere. Il nero deve essere nero, altrimenti c'è qualcosa che non va nel setup.
Ciao,
Luigi
@locutus2k, ok. domani testo e posto impressioni.