Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stefano_62
ti ringrazio per il consiglio,
ma volevo chiederti se hai personalmente sentito e visto quella in questione , perichè io l'ho provata stamattina; mi dicono che con W Vista e direct X 10 va benone, ...
la 8800 e' rinomata solo per la potenza bruta nei videogames, rispetto alle Geforce menzionate NON dara' benefici di sorta.
La scarsa qualita' dell'immagine e' cosa risaputa su questa serie. Anche Emidio Frattaroli, al TAV di Roma, sapeva bene che il PC che avevano approntato per lo shoot-out dei prj full HD e che aveva una 8800 non era certo una soluzione ottimale.
Per quanto riguarda il rumore... c'e' qualcosa che non va'.., da un HTPC come si deve NON si sente nessuna ventola ! Di 8800 ne ho sentite parecchie, e questa scheda non raggiunge neanche lontanamente gli standard di silenziosita' richiesti da un HTPC.
Te la diro' tutta... per avere la massima qualita' di visione ti consiglio di usare AnyDVD HD, che leva le protezioni e quindi parecchio carica dalla CPU, in congiunzione ad una ... ATi X1950 Pro ... lo scorso weekend ho fatto un confronto e c'e' poco da fare, la qualita' dell'immagine prodotta e' superiore su una ATi, l'nVIDIA potra' pure sfruttare l'accelerazione HW, ma una volta che AnyDVD HD toglie l'AACS, una ATi senza accelerazione va' piu' che bene ... per la cronaca il confronto l'ho fatto con una 7600GT HDMI ed una 7950GT
-
Citazione:
Originariamente scritto da Torpedo
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum...!
beh anzitutto benvenuto nel forum
quanti giorni ho per rispondere a tutto ? :D
in breve, i db dichiarati per le ventole del Mozart non sono credibili... ;) , consiglio la sostituzione e il "rallentamento", con marche e metodi descritti nella guida
La potenza della CPU "dovrebbe" essere sufficiente anche per il 720p (MKV H.264), basta usare una release recente di ffdshow e fargli decodificare l'H.264/AVC, CoreAVC permette prestazioni migliori, a scapito pero' della qualita' dell'immagine.
Purtroppo non si puo' fare di necessita' virtu', gli HD che hai sono il peggio che c'e' come rumorosita', specialmente se gia' belli usati.
Samsung.
Una volta accoppiato a AnyDVD e alla funzione di "rallentamento", un qualunque lettore DVD va' benone.
Le schede audio che hai NON vanno bene, prenditi una Creative Xi-Fi
L'alim Enermax NON e' abbastanza silenzioso sorry.
Di tutto il SW che hai elencato io ho solamente: ffdshow, Purevideo e il Matroska Splitter oltre a Media Player Classic, non ti serve altro. Per levarti i microscatti anche Reclock (preferibilmente con refresh di 50Hz, oppure di 72Hz..).
La risoluzione 1366x768 e' gia' disponibile negli ultimi Catalyst
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
la 8800 e' rinomata solo per la potenza bruta nei videogames, rispetto alle Geforce menzionate NON dara' benefici di sorta.
La scarsa qualita' dell'immagine e' cosa risaputa su questa serie.
... ATi X1950 Pro ... lo scorso weekend ho fatto un confronto e c'e' poco da fare, la qualita' dell'immagine prodotta e' superiore su una ATi,
volendo riesco a scambiarla con la ATI Sapphire X1950-ultimate 256Mb ed avanzano un pò di Euro!
che ne pensi?
uso: 80% video; 20%, forse game (simulasione volo etc..)
grazie dei preziosi cosigli!
stefano
-
si, e' esattamente il modello consigliabile
Ricorda pero' che la CPU dovra' sopperire alla mancata accelerazione HW delle ATi in ambito H.264, quindi dall'E6400 in su', o dall'X2 4800 in su'
-
Citazione:
beh anzitutto benvenuto nel forum
Grazie per il benvenuto, e grazie per le risposte ;)
Citazione:
quanti giorni ho per rispondere a tutto ? :D
Giorni? :D :D :D
Citazione:
in breve, i db dichiarati per le ventole del Mozart non sono credibili... ;) , consiglio la sostituzione e il "rallentamento", con marche e metodi descritti nella guida
D'accordo.
Per la sostituzione della 8*8 frontale ho reperito 2 possibilità:
1) Noctua NF-R8, che in dotazione ha già le viti gommate.
2) Nexus Ultra Silent, sprovvista di viti gommate.
Cosa mi consigli? Poi le famigerate viti gommate della Acousti sono introvabili, io ho trovato altre marche. Se hai uno shop da consigliarmi te ne sarei grato.
Questione 6*6: inutile sostituirle perchè cmq andrei incontro sempre a ventole rumorose. E' possibile secondo te nel Mozart (come consigliato nel tutorial) rimpiazzare queste due 60mm con una bella 8*8, possibilmente una di quelle 2 che ti ho elencato prima?
Citazione:
La potenza della CPU "dovrebbe" essere sufficiente anche per il 720p (MKV H.264), basta usare una release recente di ffdshow e fargli decodificare l'H.264/AVC, CoreAVC permette prestazioni migliori, a scapito pero' della qualita' dell'immagine.
Ottimo, mi dai una buona notizia.
Allora 3700+ sia.
Citazione:
Purtroppo non si puo' fare di necessita' virtu', gli HD che hai sono il peggio che c'e' come rumorosita', specialmente se gia' belli usati.
Samsung.
Però non mi hai detto se a livello prestazionale conviene "sprecare" un Raptor per un HTPC. Io credo di no, mi confermi?
Assodato di utilizzare un Maxtor P-ATA (la cui rumorisità può cmq essere azzerata con software tipo SysTool), non potrei "soltanto" acquistare lo Scythe Quite Drive (che già ha il suo bel costo, siamo sui 42€) ed evitare di acquistare un nuovo hD Samsung?
Quì in città trovo intorno agli 80€ il consigliato SP2504C.
Se lo prendessi, dovrei cmq prendere lo Scythe Quite Drive?
Citazione:
Una volta accoppiato a AnyDVD e alla funzione di "rallentamento", un qualunque lettore DVD va' benone.
Non volendo utilizzare AnyDVD, e considerando che mi parli bene dei Samsung, il SH-D162C/BEBE andrebbe bene? Lo trovo sempre quì in città a 18€.
Citazione:
Le schede audio che hai NON vanno bene, prenditi una Creative Xi-Fi
Ho visto le schede tecniche della X-Fi Xtreme Audio e della Xtreme Music, ma entrambe hanno solo uscite analogiche.
Come funziona, il flusso AC3 (consideriamo che sarò sotto Vista) viene decodificato via HW dalla scheda e poi inviato sulle uscite analogiche al sinto? Chiariscimi per favore.
Volendo prendere la Xtreme Audio ci sono almeno 40€ di spesa.
Di un prodotto tipo questo-> [http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12950] che ne pensi? Spenderei intorno ai 29€, ed avrei uscite ottiche e coassiali. L'incognita è che non ci sono driverS per Vista...
La X-Fi è l'unica o c'è qualcos'altro, sempre da spendere poco?
Citazione:
L'alim Enermax NON e' abbastanza silenzioso sorry.
L'alimentatore non lo tocco, io me lo ricordo silenziosissimo sinceramente.
Citazione:
Di tutto il SW che hai elencato io ho solamente: ffdshow, Purevideo e il Matroska Splitter oltre a Media Player Classic, non ti serve altro. Per levarti i microscatti anche Reclock (preferibilmente con refresh di 50Hz, oppure di 72Hz..).
A cosa serve questo Reclock, non lo conosco?
Dunque il refresh video da impostare nella ipotetica 1366*768 dovrà essere di 50Hz?
Il Media Player Classic riesce a playare gli MKV 720p con i sub?
Citazione:
La risoluzione 1366x768 e' gia' disponibile negli ultimi Catalyst
Ottimo.
Ti ringrazio nuovamente per le risposte, però ci sono alcune cose sulle quali mi hai lasciato nel dubbio.
Te le ripropongo...
1) Fra Asus Silent X1600XT e Asus EN7300TC256 cosa metteresti sù (in base a quelli che ti ho detto saranno i miei utilizzi)?
2) Come funziona il software Multi-Median della Thermaltake?
Citazione:
Sempre a proposito del case. Viene fornito del display multimediale + telecomando (molto bello a mio avviso) Media LAB.
Tutto ciò viene gestito dal software (Vista Ready) Multi-Median.
Io ho da poco acquistato Vista Ultimate Edition e vorrei installarlo sull'HTPC. Qualcuno di voi ha esperienza di questo software Multi-Median? Ad esempio quando io scelgo di visualizzare delle foto avviene un collegamento con il software che le farà aprire, che sò ACDSee?
3) Dissipatore cpU. Ho un bell'Arctic Freezer PRO 64 lappato da me a specchio. Può andare?
Al massimo potrei buttarmi su un Thermalright XP90, ma dovrei spendere altri 29€...ne vale veramente la pena?
Avevo pensato inoltre di controllare le 3-4 ventole complessive che ci saranno con il Thermaltake XController, che in città trovo sui 20€.
http://www.thermaltake.com/product/A...2140/a2140.asp
Lo monto su uno degli slot da 5,25" e fà anche la sua figura scenica, che ne pensi?
A presto,
Alex Torpedo
-
Vorrei fare solo un appunto, okkio che tutto quello che tu sostieni "abbastanza silenzioso" potrebbe essere terribilmente assordante di notte durante una scena particolarmente silenziosa di un film.
Charger2000 ti consiglia in base a questo;)
Ah, systool riduce il rumore degli HD in fase di seek, non di idle...
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabVioC
orrei fare solo un appunto, okkio che tutto quello che tu sostieni "abbastanza silenzioso" potrebbe essere terribilmente assordante di notte durante una scena particolarmente silenziosa di un film.
Charger2000 ti consiglia in base a questo
Non lo metto in dubbio, ci mancherebbe.
E' che devo combattere anche con dei problemi di budget.
Stasera cmq, in attesa delle risposte di Charger2000, darò una lettura + approfondita al manuale dell'Enermax e lo metterò in azione per vedere la sua effettiva rumorosità.
Citazione:
Originariamente scritto da FabVioC
Ah, systool riduce il rumore degli HD in fase di seek, non di idle...
Sei sicuro? Io sapevo in entrambi in casi.
Cmq tempo fà feci una prova ad attivarlo al massimo su di un Maxtor P-ATA. Il risultato fù che il transfer rate non si modificò, ma il tempo di accesso balzò da circa 10ms a 19ms se non ricordo male.
-
Citazione:
L'ho trovato intorno ai 170€ in un noto E-Shop. Le possibili perplessità sono rappresentate dalla rumorisità (dichiarata al di sotto dei canonici 20dB) delle 3 ventole, la frontale 8*8 in immissione e le 2 6*6 posteriori in estrazione. Che ne pensate?
A proposito delle ventole volevo sapere se conviene seguire nel mio caso questo utile consiglio presente in uno dei tutorial...
Ciao Torpedo, avendo un case Bach monto le stesse ventole del Mozart che tanto piace a te.
La ventola frontale genera un sibilo che risulta veramente fastidioso, ma una volta "undervoltato" diventa inudibile.
Le due posteriori invece pur essendo piccole non danno fastidio, al massimo ne disattivi una e il rumore complessivo cala, anche se di poco... ;)
-
Citazione:
...
come ventola la Noctua con i gommini in dotazione e' il top
sulla questione degli HD e dell'AAM puoi dare un'occhiata qui:
http://www.silentpcreview.com/article657-page3.html
vedrai come la differenza c'e' solo nel seek, purtroppo in idle l'unica cosa che conta e' la tecnologia adottata per i cuscinetti, e tutti i Maxtor che ho visto dopo un po' di ore diventano assai rumorosi.
Il Raptor con i suoi 10.000rpm non e' adatto, ne' sfruttabile in ambito HTPC.
Il problema principale degli HD sono le vibrazioni, vibrazioni che generano rumore, queste vibrazioni si trasmettono ANCHE attraverso un box come lo Scythe.
Per farti un esempio: nel mio HTPC uso un Samsung adagiato su un bel pezzo di materiale fonoassorbente, ripeto adagiato, ovvero appoggiato, quindi non "incapsulato", con una ventola da 9 settata a 7v che gli soffia addosso da davanti verso dietro, in questo modo non ho nessun rumore generato da vibrazioni, e la silenziosita' del Samsung fa' il resto.
A parte il Benq non ho fatto altre prove su lettori DVD, ma ti assicuro che il problema si risolve facilmente con AnyDVD.
Spendere soldi su una Trust non la vedo una buona idea, nonostante cio' che si afferma, le uscite digitali NON sono tutte uguali, cmq le Xi-Fi "piu' su' " hanno l'uscita digitale, altrimenti prova a prendere uan X-plosion.
Cos'e' Reclock ?!! :eek: (questa va' letta con il tono "Chi e' Tamara ??!!")
MPC una volta installato ffdshow e il Matroska Splitter legge TUTTO ;)
Con una 7300GS potresti sfruttare l'accelerazione HW in alcuni SW (non certo in ffdshow), ma sinceramente se usi l'HTPC solo come player vai sulla ATi.
Penso che l'Arctic downvoltato vada piu' che bene
Quei controller per ventole li vedo piu' per smanettoni/overclockatori, una volta che hai settato le ventole a 5v/7v o comunque ad un livello appena udibile, non te ne farai nulla
:cool: :fagiano:
-
Citazione:
Cos'e' Reclock ?!! :eek: (questa va' letta con il tono "Chi e' Tamara ??!!")
Tatiana Charger, Tatiana;)
-
-
A proposito, ho appena preso un Maxtor DiamondMax 21 da 320 gb, è praticamente identico ad un seagate 7200.8......c'è anche scritto in basso 7200.8 :D
Che sia finita l'era di quei cessi di Maxtor con l'acquisizione Seagate?
Per ora è abbastanza silenzioso, praticamente inudibile rispetto al Deskstar di prima (i peggiori imho)....vedremo con l'usura :rolleyes:
Un'altra cosa, con il Noctua Nh-9f lappato , prescott 2.8 lappato, e un paio di 80mm a 7v in estrazione, con il sistema a pieno carico per un paio di ore non sono andato sopra i 44° in quasi totale silenzio (ho un ali non troppo silenzioso) , e il pc è chiuso in un rack..
Secondo voi è un buon risultato?
Devo ammettere che il Noctua è veramente incredibile, è praticamente spento :D :D
-
Non a caso e' tra i raccomandati
:cool:
-
Infatti è da li che ne ho appreso l'esistenza :D :D :D
A conti fatti quelli sono in assoluto i 49€ spesi meglio di tutto l'htpc.
E grazie a quella guida sempre, ho trovato lo spunto per mollare Asus in favore di Gigabyte, mai decisione piu saggia ad oggi...
-
Dato che sto per sostiruire la mia ATI X700 Pro con nVidia 7950 GT e sarei indirizato sui modelli della eVGA, e tra i modelli Superclocked: http://www.evga.com/products/moreinf...7-AR&family=22 e Normale: http://www.evga.com/products/moreinf...5-AR&family=22 vale la pena con differenza di circa venti eurozzi avere il modello più spinto?
Cordialmente ringrazio
Domenico