Dimenticavo... c'è modo di avere contenuti 4K su app YouTube? Ho provato a cercare 4k HDR su youtube ma tutti i video escono in SDR...
Visualizzazione Stampabile
Dimenticavo... c'è modo di avere contenuti 4K su app YouTube? Ho provato a cercare 4k HDR su youtube ma tutti i video escono in SDR...
Una curiosità... Ma il motivo dell abbandono da parte di Prime del Dolby Vision? Così chiedo da ignorante in materia
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto.. 😅
Ho riscontrato qualche problemino audio con Apple TV 4k2021 attaccata ad un Lg C1 a sua volta attaccato ad un Denon 2600x tutto tramite cavi hdmi 2.1 della belkin.
A random con app a random quando faccio partire film dalle app di streaming su Apple TV , l’audio è completamente distorto, sembra che esca da tutti i canali in ugual misura e completamente gracchiante.. facendo poi uno stop e play riparte con audio giusto.. mi è stato consigliato sempre qua sul forum di fare qualche prova tra cavi e porte hdmi e devo dire che il problema si presenta sempre anche con altri cavi e altre porte solo se la Apple TV è collegata al tv, e mai quando è collegata direttamente al Denon.. quindi chiedo, è possibile che il comparto HDMI della mia tv sia danneggiato? Ho anche provato a cambiare le impostazioni di uscita hdmi sulla tv passando da beatstream a PCM e il problema sembra nn presentarsi più.
Il Denon anche in PCM mi restituisce comunque la scritta Dolby Digital o anche Atmos se la traccia lo supporta.
Ha senso lasciare l’uscita in PCM sulla tv? Non ho molto chiara la differenza tra beatsteam e PCM..
mi scuso per il poema 😃
Grazie
PCM è semplicemente il segnale già bello che elaborato a monte dell'AVR. Mi sembra però strano che a quel punto il Denon ti riporti che codifica della traccia (DD o Atmos). Credo che non dovrebbe farlo, o almeno il mio Yamaha non lo fa, mi indica PCM e il numero di canali audio (5.1, 7.1 etc). Nella sostanza comunque tra PCM e bitstream cambia poco.
Nel mio YAMAHA esce PCM/codifica … e si sente la differenza
Ti compare sul display del Yamaha la codifica del PCM? Allora o ricordo male io, oppure per visualizzarla dovrei scorrere sul display. Ma cosa più importante, c'è veramente differenza di ascolto tra PCM e Bitstream? Meglio PCM o bitstream? Chiedo perchè pensavo non cambiasse nulla in soldoni.
Devi cercare il tastino info (WPS) e ti appaiono le info sulla codifica PCM.
Bit stream lo utilizzi se devi far fare la codifica al sinto… meglio nel mio caso utilizzare le sorgenti
Temo che scegliere Bitstream riduca qualsiasi flusso a un DD 5.1 liscio. Esempio concreto: il DD Plus di Netflix non perde nulla se convertito il LPCM, mentre in DD5.1 riduce il bitrate in modo consistente. Per questo, salvo necessità contingenti, giustamente Apple consiglia di lasciare LPCM. Certo, che costava fare un passtrough...
Si è attaccata alla tv, ed effettivamente attaccata direttamente al Denon non ha mai mezzo problema, ma non capisco perché sembra che questo bug lo faccia solo a me.. volevo effettivamente capire se fosse la tv difettosa, perché a quel punto avrei chiamato l’assistenza Lg e chiesto una riparazione.. grazie per l’aiuto 👍🏻
Disponibile tvOS 15.0
Funziona riconoscimento vocale in Italiano!