Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.
Possiedo il modello 48A9 e "purtroppo" ho fatto l'aggiornamento.
Malgrado i vari hard reset, sconnessione dall'alimentazione etc. ho rilevato due problemi entrambi relativi alla gestione delle memorie esterne (hard disk). Entrambe sono funzioni che uso molto e che mi scoccia assai perdere....
1] Come già rilevato da altri utenti, la registrazione funziona solamente a televisore acceso. Quelle programmata, a televisore spento, crea un file non visualizzabile e non rimane altro che cancellarlo.
2] Lettura di file video da disco rigido esterno: non si riesce ad entrare in alcune directory (cosa che invece prima funzionava perfettamente...)
Qualcuno saprebbe dirmi se c'è una ,modalità per ritornare al Firmware precedente (e, nel caso, dove recuperarlo)?
E' evidente che si tratta di bug di questa versione.
Grazie in anticipo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paolo1983
Un aggiornamento non può "andare storto"..[CUT]
Può andare storto eccome un aggiornamento, non nel suo insieme ma anche solo in parte, ne è la prova che in alcune circostanze risolvi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica
Staccare la spina non è risolutivo ma preventivo, da la possibilità ai circuiti di spegnersi completamente una volta terminato l'aggiornamento, quindi è sempre consigliabile farlo.
-
Citazione:
anathema1976
Può andare storto eccome un aggiornamento, non nel suo insieme ma anche solo in parte, ne è la prova che in alcune circostanze risolvi facendo un reset alle impostazioni di fabbrica
Staccare la spina non è risolutivo ma preventivo, da la possibilità ai circuiti di spegnersi completamente una volta terminato l'aggiornamento, quindi è sempre consigl..........[CUT]
Stai dicendo delle grosse inesattezze.
Sono un ing. informatico...
Però la chiudo qui non mi metto a discutere. Sappi che stai sbagliando ma la ragione é anche dei fessi per cui non la voglio :-)
-
Poco importa quale sia la tua formazione, vista la risposta spocchiosa si, è meglio che ti fermi, semmai potevo avere interesse ad approfondire tieniti pure le tue info, ti ringrazio.
-
Citazione:
paolo1983
Un aggiornamento non può "andare storto". O va a buon fine o non va a buon fine e in quel caso c'è buona probabilità di un brick...
Non serve a nulla staccare la spina o cose del genere.
Semmai, dopo un Major update ovvero un avanzamento della versione di android come in questo caso, poiché le modifiche sono importanti, é vivamente cons..........[CUT]
Citazione:
casarm
Come già rilevato da altri ..........[CUT]
questa è la successiva precisazione dell'assistenza sony
Siamo spiacenti per l'accaduto, tuttavia, gli aggiornamenti servono sempre per migliorare la prestazione del TV e non per rovinarlo. Comunque, la invitiamo a procedere con il ripristino di fabbrica e informarci l'esito della procedura per maggiori verifiche.
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.
-
Citazione:
gico11
questa è la successiva precisazione dell'assistenza sony
Siamo spiacenti per l'accaduto, tuttavia, gli aggiornamenti servono sempre per migliorare la prestazione del TV e non per rovinarlo. Comunque, la invitiamo a procedere con il ripristino di fabbrica e informarci l'esito della procedura per maggiori verifiche.
Rimaniamo a sua disposizione per..........[CUT]
ho effettuato il rispristino di fabbrica, provo una registrazione con timer di pochi minuti : funziona. Spengo il tv e dopo mezz'ora riprovo : non registra crea file non visualizzabile con data del file 21 gennaio). Controllo data e ora del tv sono corretti.
Faccio un riavvio veloce e provo un'altra reg. timer : funziona.
Provo a impostare timer 2 registrazioni per questa notte : non funziona I file sono di diversi giga ma schermo nero. Anche qui date di registrazione totalmente sballate 31.12 e 22 marzo.
:rolleyes:
-
Citazione:
casarm
1] Come già rilevato da altri utenti, la registrazione funziona solamente a televisore acceso. Quelle programmata, a televisore spento, crea un file non visualizzabile e non rimane altro che cancellarlo.
2] Lettura di file video da disco rigido esterno: non si riesce ad entrare in alcune directory (cosa che invece prima funzionava perfettamente...)[CUT]
Aggiornamento. Sono riuscito a risolvere i problemi segnalati:
1] Registrazione programmata: ho disaccoppiato da menu l'HDD che uso per le registrazioni. Poi l'ho formattato e abbinato nuovamente al televisore. Dalle prime prove sembra funzionare.
2] Visualizzazione di alcune directory su HDD: Ho svuotato la cache del televisore (non fatto in precedenza) ed ora funziona correttamente
Spero possa essere di aiuto ad altri.
-
@casarm: grazie per le informazioni!
-
Se a qualcuno può interessare, attivando le opzioni sviluppatore attraverso il debug USB (si fa tranquillamente wireless con adb connect ipdellatv) ho disinstallato tranquillamente le app che non mi occorrono (tipo Google play film ecc) e soprattutto homekit e airplay: usando home assistant continuava a trovarmi la TV come dispositivo home kit ma non mi serve, l'ho integrata nella domotica direttamente con l'addon di Sony... Non avendo altri dispositivi Apple ovviamente...
-
Citazione:
paolo1983
Se a qualcuno può interessare, attivando le opzioni sviluppatore attraverso il debug USB (si fa tranquillamente wireless con adb connect ipdellatv) ho disinstallato tranquillamente le app che non mi occorrono (tipo Google play film ecc) e soprattutto homekit e airplay: usando home assistant continuava a trovarmi la TV come dispositivo home kit ma n..........[CUT]
Ciao Paolo,
potresti elencare i "nomi pacchetto" delle app indesiderate che si possono rimuovere?
Grazie
-
Mah guarda io mi sono limitato a eliminare Google play film, homekit e airplay. Le altre app che non uso le avevo già disabilitate dal menù app ma queste non si poteva.
Una volta connesso con adb, con un banale pm list package ricavi l'elenco degli apk attivi. Se ci aggiungi anche | grep xxx cioè ad esempio pm list package| grep airplay trovi il nome preciso del pacchetto che contiene il nome airplay (banale comando Linux) e poi ovviamente lo disinstalli con pm uninstall -k --user 0 xxx
Se hai dubbi chiedimi pure
-
Citazione:
paolo1983
Mah guarda io mi sono limitato a eliminare Google play film, homekit e airplay. Le altre app che non uso le avevo già disabilitate dal menù app ma queste non si poteva.
Una volta connesso con adb, con un banale pm list package ricavi l'elenco degli apk attivi. Se ci aggiungi anche | grep xxx cioè ad esempio pm list package| grep airplay trovi il n..........[CUT]
Ciao Paolo, grazie per la cortese ed esauriente risposta.
La procedura la conosco, l'ho già utilizzata per il mio telefono, un sony!, ma in quel caso ho utiizzato l'app inspector per trovare i nomi dei pacchetti da disintallare e quindi la procedura è stata relativamente veloce.
-
Citazione:
casarm
Visualizzazione di alcune directory su HDD: Ho svuotato la cache del televisore (non fatto in prece..........[CUT]
grazie mille
-
Dopo l'ultimo aggiornamento di Android 10, trovo i menù molto rallentati? Capita anche a voi? Si rivolve con Hard Reset?
A parte che non capisco l'aggiornamento alla versione 10 quando è fuori la 12.
-
Per curiosità l'hdr visto tramite un htpc voi come lo vedete,io ho l'immagine troppo scura e l'unico modo per schiarirla è metterla in modalità standard e sinceramente non mi piace,esiste qualche modo fai da te per calibrare nella modalità cinema i vari settaggi? una tabella un qualcosa del genere?