Si. E non funziona nemmeno male
Visualizzazione Stampabile
Perfetto... Anche se ho appena scoperto che tutti i samsung non supportano più il dts.... Mamma mia che bolle. Spero che con plex funzioni altrimenti dovrò metterci una firestick 4k.. Un altra cosa.. Io ho un amplificatore Yamaha che purtroppo non è 4k.. Meglio collegarlo via hdmi arc oppure tramite ottico? Perché ho Ps4 pro e vorrei usare l'ottico per quella ma non so se in arc mi passa i contenuti all ampli in 5.1 o solo 2.1...
Purtroppo ti confermo che il DTS non è supportato (e Plex quindi non fa eccezione). Non è nemmeno possibile il Passthru quindi la Firestick dovrebbe avere un'uscita ottica con supporto dts. L'Atmos è supportato via ARC, ma solo con core DD+. Per ATMOS con core TrueHD è necessaria una porta e-arc che per ora non è supportata. Si vocifera che forse verrà implementata via update del firmware ma non ci credo molto. Sul Q90R dicono che le porte hdmi possono supportarlo e qualche mese fa Samsung diceva che era possibile implementarlo (cosa che hanno fatto sulle loro soundbar).
Il collegamento tramite hdmi con un amplificatore esterno ovviamente è il migliore visto che potresti veicolare il DD+ al posto del DD semplice che avresti tramite collegamento ottico. Certo l'amplificatore deve supportarlo (io ho un vecchio Marantz solo DD e quindi sono obbligato al collegamento ottico).
Probabilmente plex converte il dts in qualche altro formato (dd 5.1 probabilmente) ma almeno rende l'audio ascoltabile... un file dts letto direttamente dalla tv mediante il suo player interno risulta privo d audio mentre usando plex l'audio è presente.
Cavolo.... Mi sa che a sto punto cerco un amplificatore usato per sostituire il mio.. Purtroppo il mio attuale ht 3067non mi passa il segnale in 4k... Che bolle però...
salve finalmente sono riuscito a farmi cambiare il tv(dopo la perizia del centro assistenza samsung) che aveva il pannello rotto internamente mentre il vetro era intatto.
Montato e fatte le tarature tramite i settaggi dal sito rating tv e davvero un bel vedere.
Unico problema non riesco a far dialogare il tv con il sintoampli marantz tramite arc. Ho fatto fare il controllo del cavo al tv mi dice che è ok ma non funziona niente.Avete qualche dritta da darmi?
C'è un modo per attenuare o meglio eliminare quel tremolio (non so come si definisce correttamente) quando c'è un movimento? Lo noto soprattutto nella visione normale del digitale terrestre su canali in HD. HO già impostato in automatico tale funzione. Grazie
Non so se capiti anche col q82 ma sul q70 i video hdr10+ risultano spesso scurissimi... mi è capitato con Carnival Row ed ora anche con Upload (su Amazon.. unico provider ad offrire anche contenuti hdr10+). Con hdr classico (video da youtube ma anche mese di prova premium su netflix) nessun problema... con hdr10+ invece devo attivare l'ottimizzazione contrasto (almeno su basso) per avere un'immagine godibile (anche se probabilmente un po' satura).
Buonasera
qualcuno di voi ha avuto a che fare con Energo Logistic per la spedizione?
A me hanno ancora non hanno contattato.
Nella loro mail c'è scritto che verro' contattato entro 48 ore, sono passati 2 giorni.
Su Internet non ne parlano bene di questo corriere. Speriamo bene.
Alla fine, dopo averci pensato un po', ho preferito sentire Samsung... hanno voluto i miei video e mi hanno subito ricontattato per dirmi che un tecnico mi richiamerà a breve per venire a casa..
ora non so se mi stanno prendendo in giro (per farsi pagare la chiamata e dirmi che è tutto nella norma), oppure se realmente hanno visto che il problema esiste..
Purtroppo in questi ultimi giorni, con la ripresa delle partite live, ho potuto notare sempre di più questo "fenomeno".. mettendo in modalità "naturale" si è attenuato leggermente il vertical banding, ma rimane comunque fastidioso..
ora vediamo cosa mi diranno, se il gioco vale la candela (perchè immagino dovranno portarselo in laboratorio per cambiare pannello o quello che è), con il rischio che "sai quello che lasci ma non sai quello che trovi"..
boh, vi aggiorno se siete interessati.. :)
Ma qualcuno sa se bixby si può usare anche a tv spenta(ad esempio per accenderla) e se si può cambiare la parola con cui attivarlo senza schiacciare tasti?
Mamma mia che snervante attesa... Acquisto fatto su monclick lunedì.. Solo Ieri consegnato al corriere fanciullo... ( ma usare brt no?) mi sa che andiamo alla prossima settimana... E io che speravo di smanettare nel week end...