Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cecio89
Ciao a tutti,
io ho un 55c7v ma penso di poter comunque porre la mia domanda qua.
Sono alla ricerca di settings per settare il TV al meglio, sebbene abbia una vita di sole 3 ore! :D l'ho comprato ieri.
Noto che in tutte le impostazioni che ho trovato (rtings, avsforum) mettono come bilanciamento del bianco "caldo 2": a me sembra tutto ..........[CUT]
il GIALLO come lo definisci tu, in realtà è la reale tonalità di bianco al quale i nostri occhi abituati ad anni di lcd samsung, associano al blu. per un buon compromesso, imposta su caldo 1. medio, è già troppo. non sono i settaggi a essere sbagliati, bensi le nostre abitudini. Io penso che non si debba calibrare la tv per poi pensare che sia "sbagliato", a quel punto conviene impostarla a gusto personale.
-
Eh purtroppo immaginavo fosse una questione di abitudine! Caldo2 non ce la posso fare, verterò su Caldo1.
Sebbene i setting siano personali, esistono software esterni e/o sonde che ti calibrano il colore "correttamente". C'è qualche link a riguardo? Con delle impostazioni "standard" definite da questi software (tipo calMAN)
-
Citazione:
cecio89
Eh purtroppo immaginavo fosse una questione di abitudine! Caldo2 non ce la posso fare, verterò su Caldo1.
Sebbene i setting siano personali, esistono software esterni e/o sonde che ti calibrano il colore "correttamente". C'è qualche link a riguardo? Con delle impostazioni "standard" definite da questi software (tipo calMAN)
ci vuole tempo, io è da 1 anno e mezzo, ovvero col mio primo oled che sto su caldo1, ma a caldo 2 non mi sono ancora abituato!
se cerchi su google LG C7 OLED TV Calibration Settings trovi su rtings una guida passo passo completa.
non so se si possa postare il link diretto per regolamento.
-
L'avevo vista la pagina di rtings! Però salta qualche passaggio nelle opzioni esperte, e ricordo qualche admin di avmagazine che snobbava i setting di Rtings :P per iniziare, però, mi affido volentieri a loro!
-
Citazione:
davidgrohl
Non so se è solo una mia suggestione ma dall'aggiornamento ho notato un netto miglioramento nella gestione del moto. Infatti prima utilizzavo la modalità Gioco per guardare le partite perchè in ISF notavo qualche sbavatura. Ieri ho provato a tornare su ISF per guardare le partite e mi pare vada molto meglio.
Avete nontato anche voi?
Guardando le partite delle 15.00 in modalità ISF notavo sempre qualche piccolo scatto e sono passato in modalità gioco. Mentre la partita delle 20.45 in super HD è stata godibile anche in modalità ISF con valore del trumotion 1 e 5. Secondo me dipende anche dal segnale di sky in super HD è meno compresso mentre in HD continua ad essere troppo compresso e l'elettronica di LG in modalità ISF non c'è la fa a mantenere un buon moto si tratta sempre di una TV 4K.
-
Comunque sia, durante il test del grigio al 5% ho notato un po' di bande verticali, anche sul ciano e sul magenta.
Sebbene sia acceso da soltanto 4 ore, faccio fare comunque il ciclo di pulizia manuale (quello da 1 ora) o aspetto di macinare più ore?
Un consiglio su lettore bluray 4k e soundbar? LG UP970 sebbene cheap potrebbe soddisfare le mie aspettative :P così come una soundbar da 200-300 euro, ma attendo consigli (non posso montare home theater perché il salotto è piuttosto piccolo, 30 mq)
-
Citazione:
Arandax
se hai già pagato ieri, dovresti rientrare nella promo dei biglietti. anzi strano non te li abbiano già dati.
ho dato un acconto di 338
-
Citazione:
marewka
ho dato un acconto di 338
si ma nella fattura ti devono aver già indicato la voce dei biglietti che ovviamente ti daranno al saldo....o per lo meno nella mia fattura è cosi
-
Idem. Alla cassa ho visto che ha battuto "promo cinema 0,01" (prezzo indicativo). Io ho pagato tutto subito, magari con te succede quando saldi... Prova a chiamare e sentire!
-
esatto, hai lo scontrino dell'acconto? li c'è prezzo tv listino + sconto ecc.. prova a controllare
-
ho controllato la fattura ed in effetti c'è la voce un anno di cinema :rolleyes: scusatemi ,ma ieri ero troppo stanco e non avevo guardato niente e oggi leggendo che alcuni avevano ricevuto i biglietti in negozio mi è saltata la pulce all'orecchio..un altro quesito il player come li legge i film 4k?avendo un nas volevo sapere se me li riproduce bene o è meglio collegare la tv al pc e usare il player del pc?
-
se hai la possibilità di installare plex sul nas, te lo consiglio. il top!
-
non si può installare sul tv kodi e fargli pescare i file dal nas?
-
Ad applicazioni da installare stiamo scarsini,o magari nn le ho trovate io,mi manca soprattutto spotify
-
Cmq io i primi giorni avevo provato a dargli in pasto da HD esterno assassin creed 4k e i pirati dei caraibi full hd, Bho non mi aveva entusiasmato come player,ma non avevo ancora provato a settare nulla,domani mi arriva la nuova xbox x,ho pronti blade runner e x men apocalypse 4k in disco da provare,poi vi dirò