Visualizzazione Stampabile
-
io non giudico l'optoma in quanto non l'ho visto,da quel che si legge sembra essere un'ottima macchina,ma per me lo shift limitato manuale ma soprattutto,e il signor berti puo' confermare,avevo dato in permuta anni fa' un optoma per un jvc rs45 perchè l'effetto raimbow mi aveva veramente disturbato.sicuramente sara' ottima superiore al sony ,si ,no,forse, ma io ho visionato il 760 e a fine shoot out l'ho ordinato
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gnagno1947
Beh però leggendo qualche suo post recente c'è andato molto vicino....❗
il mio era uno sfogo normale da uno che i soldi se li suda quindi penso sia sacrosanto,risolto il giorno dopo.per cio' che ho visto (sony 760)non lo cambio,sono soddisfatto così,3 anni di garanzia ogni volta che qualcosa non quadra prendo telefono,mail con l'associazione dei consumatori e tranquillo che la risolvo.col venditore non cè e non ci sara' mai nessun problema,siamo amici e me lo hanno dimostrato in piu' frangenti
-
Strano, qui scrivono l'esatto contrario quindi
-
per me possono dire fare(sul forum)come meglio credono,la dittatura in italia sfortunatamente o furtunatamente non cè
-
A scanso di equivoci, Non mi riferivo a voi, ma alla recensione tedesca
-
-
Citazione:
Nordata
Solo un piccolo dubbio, chiamiamolo così, circa la questione dello shift.
Da tempo immemore alcune macchine fotografiche, prettamente quelle a banco ottico per foto in studio e per grandi formati, usate per foto di moda, architettura (in esterni) e simili hanno la possibilità di decentrare l'obiettivo, per permettere alcune correzioni all'immagine..........[CUT]
È quello che intendevo quando qualche pagina indietro chiedevo se la modifica che aumenta il lens shift non introducesse degrado dell'immagine.
Qualsiasi lente perde qualità ai bordi...
-
Premetto che di tedesco non capisco una parola... Ma il video mi ha lasciato parecchio perplesso...
Per prima cosa sarebbe il caso di aggiustare i tempi dell'otturatore perché in quelle che mi pare di aver capito essere le immagini Sony era presente un pesante flickering.
In secondo luogo mi è parso che nel paragone del dettaglio le immagini croppate fossero invertite quanto a resa cromatica rispetto a quelle con campo lungo (nell'immagine zoommata l'optoma vira al violetto mentre in quelle successive non zoommata parrebbero essere quelle del Sony ad avere quel viraggio).
Dal crop l'immagine del Sony a me pare decisamente più dettagliata di quella dell'optoma, che invece sembra quasi non perfettamente a fuoco. Il che un po' mi stranisce.
Sul cielo stellato, resa cromatica a parte si conferma quanto noto.
Il Sony ha un nero più convincentebche però affoga qualche stella di troppo.
Da qui a dire che la resa dell'optoma sia inguardabile sinceramente ce ne passa... Direi anzi che qualcuno potrebbe persino preferirla a quella del Sony.
Poi magari capire anche una parola dell'audio aiuterebbe...
-
Citazione:
annovif
E poi veramente vi accontentate di vedere un cielo del genere nel 2018
Beh, gli amanti dei dlp potrebbero pure rispondere: c'è anche chi si accontenta di vedere molte stelle in meno... Perché in quel video su Youtube, che per molti aspetti (soprattutto i colori) non so quanto possa essere attendibile per giudicare un vpr, due cose sembrano invece abbastanza chiare: il cielo è più nero nel Sony ma ha molte più stelle visibili nell'Optoma. Cosa preferire? Questione di gusti, appunto...
-
Ma voi giudicate un vpr da un video su youtube??? Ma......
-
Video in teoria inaffidabile, eppure rispecchia quello che e' stato detto dagli appassionati che hanno visionato i 2 pj . E' quindi infine una questione di gusti. A chi piace il colore , a chi il nero , a chi piace la nitidezza, a chi piace non dover tarare piu' la lampada per 20000 ore , ecc.
Ps: Paolino, scusa, ma nella foto comparativa che mi hai mandato io continuo a preferire il Sony , sbaglio per qualche ragione tecnica ? Dimmi pure che non mi offendo:)
-
Ci sarebbe anche questa comparativa americana con Sony.
Il vpr Sony in quedtione credo che sia l'omologo europeo del 360.
https://youtu.be/E0zNJnW0xdQ
-
No l'omologo del 360 negli Stati Uniti è il 385, il 365 è paragonabile al 320
-
qualcuno sa nulla del "50Hz bug" di cui si parla quì http://www.avsforum.com/forum/24-dig...l#post55275592 ?
si fa riferiemnto a una demo saltata presso un importante centro in germania causa questo bug... che è?
-
ci sarebbe pure questa https://www.youtube.com/watch?v=gOyOr-jTaww&t=174s
e qui mi piace di più l'optoma