Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rik'55
Smentito :) vedi i modelli 2013 Sony 50W685 ed i modelli 4K X9005
Ciao Rik quindi intendi che questi pannelli pur NON essendo IPS implementavano il 3D passivo?
Caspiterina mi era sfuggito...non ricordavo che il 4k x900 (per me spettacolare) fosse 3D passivo!
Se è tutto corretto allora il w95 ha delle ottime probabilitæ di essere un signor TV.
Ps. Riguardo al taglio 49" 4k: per sfruttarlo bisogna avere necessariamente una seduta abbastanza vicina, forse in una cameretta o camera da letto, ma chissà quanto costerà...
-
Il triluminos permette una distribuzione spettrale migliore, se vuoi te la posto, con conseguente miglioramento della gamma cromatica, purezza, equilibrio, tinta più precisa ecc ecc...per non parlare poi del gamut più ampio ma per il momento non ci interessa.
A cosa ti riferisci quando parla di catena video che supporta il triluminos?
-
Citazione:
Pinmax86
Ahahah!!! Sarebbe inutile se avessi visto i due tv con il bluray demo di Sony e contrasto dinamico attivo. Vieni a farti un giro al Mw di Limbiate e lo proviamo insieme con un bel bluray e setting giusto su entrambi. Ripeto che il w8 828 non sfigura per niente NONOSTANTE la grave mancanza del trilumios.
Mauro ha scritto con molto rispetto e tu gli ridi in faccia...dai non è bello :-)
Comunque ho visto anche io il 50w828 e mi è piaciuto molto. Ok non fa testo vederli in un cc (lo so benissimo!!)ma allora non fa testo neanche coi modelli più belli...e poi sono uno che appena porta a casa qualcosa sfodera subito sonda e sw di calibrazione per perfezionare il perfezionabile.
Sono d'accordo anche sul fatto che la base vista dal vivo fa tutt'altra impressione, sarà il materiale, sarà che è fine ma l'ho trovata elegante e gradevole, insomma non mi soffermerei su questo elemento.
Il pannello 800hz e 3D attivo mi fa pensare che per forza di cose è un buon pannello, voi che dite?
Riguardo alla mancanza del triluminos non pensobsia così grave, bisogna avere tutta la catena compatibile come dice Rik, e film creati apposta!
Piuttosto credo che siamo in fase di transizione, che sia oled o che sia 4k forse la scelta più intelligente è il classico rapporto q/p e questo 828 potrebbe averlo perchè credo che tra uno o due anni al massimo sbaveremo tutti dietro un taglio medio/grosso ma 4k
-
Guarda che ti sbagli, o meglio, la tecnologia triluminos funziona a prescindere dalla spazio colore utilizzato.
Se volete poi entriamo nello specifico e vi spiego meglio ma fidatevi, è come vi dico.
Voi intendete dire che con software e hardware che un domani arriveranno, esempio xvcolor il triluminos permetterà di coprire tali spazi colore più ampi ma ripeto, già di suo, il triluminos con la sia distribuzione spettrale migliore, appena posso la posto, migliora molto la gamma cromatica di un TV
-
Appena posso vi posto una risposta spettrale rgb di un led classico confrontata con un triluminos e mi spiego meglio
-
Mi riferisco al lettore blu-ray compatibile Triluminos, film blu-ray 4K Mastered e tv con tecnologia Triluminos
http://altadefinizione.hdblog.it/201...colore-esteso/
x filmarolo
Si sono 3d passivo con pannelli A-MVA di AUO.
Per il W95 3D passivo, ne abbiamo già discusso nelle pagine precedenti il pannello è di produzione LG, quindi IPS quindi non paragonabile a quelli citati AUO.
-
Perfetto, questo è il discorso, Sony ti dice che il suo lettore è compatibile con spazi colore più estesi che si avranno, forse, con il 4k, con i quali il triluminos riesce ad arrivare ad occhi chiusi grazie a uno spettro luminoso completamente diverso da quello classico degli LCD a led normali.
E questa caratteristica, le spettro appunto, già di suo con qualsiasi altro spazio colore restituisce dei colori molto migliori.
-
Esatto!
La 'catena' permette di ampliare lo spazio colore(gamut) ma ciò non toglie che il Triluminos apporta miglioramenti nella fedeltà cromatica grazie appunto ad una migliore emissione spettrale..
@rik'55
Grazie della smentita,ne sono contento..non ci avevo pensato al fatto che l'x900 è 3D passivo,allora questo vuol dire che non è detto che il w95 sia IPS(a meno che x900 non sia IPS ma non mi risulta)..
Dove l'hai letto?perché dalla foto che hai postato del service menù nn si capisce..
-
Citazione:
filmarolo
Mauro ha scritto con molto rispetto e tu gli ridi in faccia...dai non è bello :-)
"Lo sappiamo tutti che il confronto fatto in quella maniera è INUTILE, è inutile quindi scrivere anche certi post no?"
Molto rispettoso nei miei confronti.........
Riguardo il W828....
L' unica cosa che non ho potuto verificare è il livello del nero a luce spenta.
Vedo che neanche il modello W850 4K ha il local dimming, Rispetto al w828 ha solo trilumios............ Tutti e due hanno il frame dimming......... Non so che fare...........
-
Citazione:
MAURO80
@manuele890
Quoto in pieno
Perchè dici che hanno tempi di risposta più alti. non mi risulta affatto, anzi, hanno mediamente da sempre tempi di risposta molto più bassi, soprattutto in basso.
Hanno tempi di risposta che variano tra i 7 e i 16 ms ,ma gli ips di quest anno hanno tempi più alti dei VA..
Citazione:
Pinmax86
Ieri sera ho visto da mediaworld il 50 w828.
Fortunatamente era proprio di fianco al w905.
La qualità d' immagine era la medesima. Non ho trovato differenze sostanziali tra i due modelli.
Esteticamente mi devo davvero ricredere!!! il modello 828 dal vivo è davvero stupendo. Molto elegante. Le foto non rendono affatto giustizia! La base è molto sott..........[CUT]
Non sono assolutamente d'accordo ,la differenza si vede e come . Oltre al triluminos ,che per quanto se ne dica fa la differenza ,(e non c'è bisogno di contenuti che lo "sfruttano",e come dire che non ci sono contenuti che sfruttano l'ampia gamma dei plasma),basta vedere il rosso della pubblicità di mw che sul w9 è rosso mentre su gli altri è un rosso arancio. E non è una cosa che nota solo l'appassionato,anzi,se ne accorta anche la mia compagna che certo non nota queste finezze .per non parlare del Local dimming e del pannello a 200hz reali. Ragazzi non scherziamo e siamo seri ,capisco l'interesse per l'acquisto del w829 ma non per questo bisogna essere di parte . Il w9 , tutt oggi,è il tv led da battere e fino ad ora sulla carta non ha concorrenti.
-
Sicuro che avevano gli stessi setting? Non mi pare di aver visto rossi diversi tra i due pannelli.
La più grave pecca del modello W828 è l' assenza del local dimming. Ed è per questa mancanza che viro verso altri modelli.
Il W905 ha il pannello da 200 hz reali??????Quindi se collego al pc lo schermo mi rileva i 200 hz e non i canonici 60hz??? Sei proprio sicuro???
-
@Manuele890
Se confrontiamo le brochure ok ma in pratica non è così anche perché sappi che non esiste un solo tempo di risposta ma i tempi di risposta variano, e non di poco, al variare del colore, dell'intensità luminosa da gestire e dal Gap luminoso tra a e b.
Gli ips sono ancora oggi più veloci, ci metto la mano sul fuoco, il tutto e soprattutto in basso cioè nelle sfumature più scure.
-
@pinmax
Non dirmi che ti ho mancato di rispetto perché non è vero. Tanto che ho scritto se vai a rileggere "con tutto il rispetto ecc ecc..."
Ok? Chiudiamo il discorso e amici come prima.
-
Anche io sapevo che tra i vantaggi degli IPS c'erano tempi di risposta piu' bassi....quindi sono piu' veloci e reattivi..
-
garantito, poi staremo a vedere quest'anno cosa succede...ma ripeto i tempi di risposta dichiarati sono sempre G-to-G quindi veramente poco rappresentativi