Visualizzazione Stampabile
-
La prima azienda che tornerà a fare una TV senza "orpelli inutili" e con un desing intrigante (con catamarani da 42/46/50'' il design diventa importante quanto la visione) in grado di essere "una vera TV", ammazzerà il mkt. ;)
imho
PS: il fatto che la visione sia migliore non è cosa da poco.
-
Va bene il difetto dello spegnimento, ma gli altri non li considero così rilevanti o gravi, altri tv sul mercato non la offrono neanche la registrazione su USB. Dare dei giudizi negativi per certe cose mi sembra esagerato, soprattutto considerando che la maggior parte dei fruitori di TV non sono così smanettoni ma guardano la sostanza, cioè in parole povere, come si vede il tv? E ad oggi Philips se la gioca tra i primi posti sia come qualità costruttiva che come visione.
Prima ero orientato su lg, ma poi vedendolo e toccandolo nei centri commerciali ti accorgi che il desing non è un granchè (tutta roba di plastica scadente).
Riguardo ai Samsung io ho avuto due esperienze negative.
Philips non si batte (per ora)
-
Sempre sullo spegnimento
Allora, visto che la tv la usa mia moglie a casa in maternità .... il difetto dello spegnimento inizia a presentarsi dopo circa 5 ore che accesa continuamente ! Si spegne e si riaccende subito, ma lo fa !!!
E questo è grave, come è grave vendere una TV con un firmware che la fa spegnere ! Ma chi le testa non se ne accorge ?
Per quanto concerne la riproduzione da USB dei divx, il fatto che se fermi il film, cambiando canale, una volta che ritorni su usb il dover ricominciare da zero, è una scocciatura (il mio vecchio DVD+RW Pioneer tiene memoria del punto di visione del film in dvix su DVD).
Ottima l'idea di meme80 ! Vedo di inserirmi anche io.
Notte
M
-
@Meme
la cosa più incredibile é come qualcuno ha già tevidenziato nel forum che in altri TV philips le funzioni menzionate sono di più alta qualità. ma sono state perse col tempo invece di essere migliorate.
Io ho un 22 philips di 2 anni e posso scegliere quando cambio canale se visualizzare le info del programma inoltre una volta nella pagina epg cambiando canale non esco dalle info ma le continua a visualizzare.:mad:
Se vuoi farlo riavviare da solo, il TV, visualizza il filmato demo in HD (quello dei surfisti ).alla fine...
-
Per chi ricerca info sul 7656, io l'ho e posso dire che i 600Hz sono impossibili da valutare, il perfect motion HD lo disabilitare come tutti in quanto da un effetto particolare alle scene di movimento con contrasti tra i piani di fuoco dell'immagine. La versione H si differenzia perché non è interattivo il digitale terrestre, avete presente quando viene fuori un bollino rosso a video. Ecco io l'ho disabilitato perché non mi interessa usare i giochini messi a disposizione da Mediaset e RAI.
Quello che rimane sono i 4w audio in più, posso dire che il suono mi piace perché corposo e pieno, anche i bassi danno un po di profondità, non posso comprato però con il 7606 .
Domani, se riesco, vi posto anche le foto così. ne approfitto per mostrare forse un'anomalia, ossia una cornice grigio scuro abbinata ad una base nera. Inoltre ho notato che il pannello non é perpendicolare al piano di appoggio ma ha una leggera inclinazione in avanti, qui mi piacerebbe che qualcuno mi confermasse che non è una cosa normale
:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da _Luke_
Per chi ricerca info sul 7656, io l'ho e posso dire che i ...
mi sai dire se vedendo le partite c'è un qualche diffetto DSE o banding verticale (effetto tipo sporco) durante le fasi di panning veloce della telecamera ?
Ci hai mai fatto caso ?
Sto cercando di reperire informazioni su questo tipo di problemi ..
grazie
-
abcd
hai fatto l'aggiornamento firmware per risolvere il baco dello spegnimento?
ma il problema dello spegnimento col nuovo firmware è risolto o no?
-
Citazione:
@Meme
la cosa più incredibile é come qualcuno ha già tevidenziato nel forum che in altri TV philips le funzioni menzionate sono di più alta qualità. ma sono state perse col tempo invece di essere migliorate.
Questo è l'aspetto più assurdo.
Citazione:
Se vuoi farlo riavviare da solo, il TV, visualizza il filmato demo in HD (quello dei surfisti ).alla fine...
Stasera lo provo e ti dico. Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mercuryav
Va bene il difetto dello spegnimento, ma gli altri non li considero così rilevanti o gravi, altri tv sul mercato non la offrono neanche la registrazione su USB.
Se mi dai un servizio in più ma levi servizi di base mi spieghi quale è il vantaggio?
Citazione:
Dare dei giudizi negativi per certe cose mi sembra esagerato, soprattutto considerando che la maggior parte dei fruitori di TV non sono così smanettoni ma guardano la sostanza, cioè in parole povere, come si vede il tv? E ad oggi Philips se la gioca tra i primi posti sia come qualità costruttiva che come visione.
Hai ragione la maggior parte dei fruitori di TV guarda alla sostanza quindi di sicuro non guarda se ci sono dei coni di luce, effetto clouding, 600 Philips hertz, Natual Motion, etc... ma guarda se
1) Può vedersi un film in pace. Ad oggi il player supporta pochi formati ed è molto limitato. Se spegni o riaccendi il TV devi ripartire da capo ed è una seccatura.
2) Riesce a vedere quando c'è il programma X. La guida EPG è fatta male come usabilità (layout e ritardi nel download), devi per forza usare quella internet per registrare altrimenti non funziona (assurdo).
3) Riesce ad aggiustare la la proporzione a video ( nel vecchio telecomando c'era un tasto ora devi fare 3 passaggi secondo te cosa è più semplice?).
4) Riesce a capire cosa c'è ora in onda? Se provi a farlo devi trovare la combinazione di tasti, ti perdi l'immagine a video e ci metti 10 secondi a capirlo visto che spesso il titolo della trasmissione non ci sta e fa lo scrolling!!!
Per ultimo visto che la gente non è smanettona mi aspetto che se il TV è colelgato ad internet mi dica lui che si deve aggiornare! la funzionalità c'è ed è venduta come funzionante. Perchè non funziona?
Qui alla Philips hanno deciso di fare un sw nuovo, probabilmente un passo necessario per supportare le caratteristiche della smart Tv, e per risparmiare hanno dato la cosa in mano ad una azienda incompetente.
Mi dispiace ma oggi il SW conta tantissimo e avere un buon hw senza un buon sw è LIMITATIVO e non accettabile.
Se mi sono sbagliato vorra dire che alla Philips ci stanno guadagnano e hanno fatto la cosa giusta. Se invece ho ragione allora alla Philips qualche dirigente starà già preparando le valigie. A giudicare dai commenti che trovo nel forum del sw Philips la gente è stra-arrabbiata.
-
Citazione:
ma il problema dello spegnimento col nuovo firmware è risolto o no?
Philips lo da per risolto.
Io non ho più avuto problemi di spegnimento del TV ma sul forum Philips ci sono alcuni (pochi) post di lamentela sul problema dello spegnimento che continuerebbe anche col nuovo firmware. Sono solo un paio di post, quindi potrebbero essere casi sporadici e da verificare. Di sicuro non è come prima dove c'erano centinaia di post sullo spegnimento del TV ed il problema era conclamato.
Consiglio a tutti di aggiornare perchè così:
1- Avete la funzionalità di lettura file 3D dalla rete, in youtube e dalla penna usb
2- Capiamo se il problema è risolto.
-
Quindi spegnimento ancora presente...
Vabbè, direi di accantonare definitivamente l'idea di acquisto.
Memè: è possibile che ora lo spegnimento si abbia solo dopo ore... e non sono in tanti a stare tante ore con la TV accesa.
Fatto sta che se con il nuovo sw ad alcuni si spegne, anche questo sw fa "ridere" come i precedenti.
Se poi pensiamo che il problema spegnimento era già presente su alcuni sw del 2009-2010, allora ecco che SW fa scopa con "superficialità".
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
Quindi spegnimento ancora presente...
Vabbè, direi di accantonare definitivamente l'idea di acquisto.
A mio cognato ho consigliato un TV della Samsung (di fascia più bassa e non comparabile cone caratteristiche ma almeno funziona alla perfezione) e vive felice.
Citazione:
Memè: è possibile che ora lo spegnimento si abbia solo dopo ore... e non sono in tanti a stare tante ore con la TV accesa. Fatto sta che se con il nuovo sw ad alcuni si spegne, anche questo sw fa "ridere" come i precedenti.
A me non si è mai più ripresentato, non so se ad altri del forum è successo. Se qualcuno potesse aggiornare e riportare la propria esperienza, ci vogliono solo pochi minuti.
Citazione:
Se poi pensiamo che il problema spegnimento era già presente su alcuni sw del 2009-2010, allora ecco che SW fa scopa con "superficialità".
Secondo me hanno dato lo sviluppo sw a terzi che hanno ricominciato da zero, altrimenti non si spiega come mai abbiano levato funzionalità utiliti di base che erano già pronte.
-
Ciao a tutti, io ho un 32PFL7406M quindi senza 3D ma il SW pare sia lo stesso. Per quanto riguarda lo spegnimento, sul manuale c'è scritto che se non si ha nessuna interazione, la TV si spegne automaticamente dopo 4 ore, basta disattivare risparmio energetico. Per quanto riguarda le info del canale, come scorciatoia schiaccio per 2 secondi circa il tasto in basso a destra (text/info) e me le fa vedere...... comunque oscurando la trasmissione.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da meme80
A mio cognato ho consigliato un TV della Samsung
Che spesso fa scopa con pannello dall'uniformità a livello di "miraggio"... ;)
-
Meme non fraintendermi, hai fatto più che bene a segnalare quei problemi alla Philips.
Quello che voglio dire è che non si può secondo me giudicare un tv dal player integrato (per quello ci sono lettori esterni che leggono tutto, ad es. Medley 3) o dalla guida tv, considerando che ad oggi nessun tv è esente da difetti, alcuni ben più gravi, questo lo dico perchè diversi utenti stanno rinunciando all'acquisto, per questi motivi.
Mi piacerebbe sapere come si vede il 3D, se avete avuto modo di provarlo