Si, hai ragione, una memoria per impostare almeno 3 posizioni potevano anche metterla...
Visualizzazione Stampabile
Si, hai ragione, una memoria per impostare almeno 3 posizioni potevano anche metterla...
Rompo il silenzio dopo una settimana per dire che questo proiettore è davvero ottimo, a mio parere.
Otto giorni fa Simone Berti (che ringrazio) mi ha gentilmente recapitato a casa la mia nuova unità, sostitutiva di quella che aveva il problema alla ventola: da quel momento tutto il mio tempo libero è stato assorbito dal nuovo giocattolone :D
Sono soddisfatto anche del controverso CMD: io lo sto usando in mode 3 per i film, e in mode 4 per i videogiochi, e personalmente lo trovo un valore aggiunto. Soprattutto per i videogiochi, anche perché non mi risulta che aggiunga latenza (input lag) nella riproduzione delle immagini.
A proposito di latenza: non posseggo mezzi particolarmente avanzati per misurarla con precisione, e così mi sono limitato a usare i vari "rock band" per xbox360, che includono un metodo di misurazione "manuale" (e come tale impreciso ma sufficientemente indicativo).
Ebbene, mi risulta che l'input lag del proiettore, con o senza CMD attivo, sia compreso fra i 30 e i 40 ms, e cioè circa max 1/25 di secondo, ossia un fotogramma al secondo, se si considera una sorgente a 25fps.
Mi pare che il mio vecchio Epson TW2000 non faceva di meglio, e non ha mai determinato alcun handicap nei videogiochi.
Arrivato x3 bianco e sono a lavoro:( stasera ci "gioco" un po in attesa di montaggio e schermo
Complimenti!!!:cincin: Facci sapere se possiamo renderci utili!!
Non avendo ancora staffe, schermi ecc l ho provato per qualche decina di minuti in posizione non prevista; quindi ho solo attaccato la PS3 senza neanche amplificatore (niente audio quindi). La voglia era troppa:)
Credo di non fare testo qua...nel senso che molti vengono da anni di videoproiezione. Per me è il primo e provando 10 min Avatar, proiettando sul muro (grigio chiaro), su circa 2,20m di base (zoom al max), bhe, sono rimasto a bocca aperta:D Credo sia normale cmq...veramente mooolto bello ed emozionante.
Ripeto che ho "giocato" pochissimo, ma l allineamento mi sembra quasi perfetto (anche se senza schermo liscio magari non posso giudicare esattamente)...direi mezzo pixel...domanda: come faccio a capire il colore del pixel da correggere? Il test interno al vpr da sfondo nero e griglia verde...se sborda di poco a dx (ad esempio) come capisco il colore da correggere? (scusate per la domanda ulta nubba:) )
Un altro paio di domandine: ho attaccato la PS3 direttamente al vpr e appena acceso il vpr mi si è accesa la PS3...immagino ci sia un controllo sul vpr per evitare questo? Dove lo trovo? Il controllo dell hdmi sulla PS3 lo vorrei tenere attivato...si puoi disabilitare solo sul vpr? Quando voglio accedere il vpr, vorrei accendere solo quello. Non è la tv che accendendola spesso rimane comodo che si accendano in auto ampli diffusri ecc.
Una cosa invece cho ho trovato un pò scomoda è non avere dei "numerini" di riferimento (che so...da -10 a +10) quando si regolano focus e lens shift. Nulla di drammatico, però per un neofita come me sarebbe stato comodo (sopratutto per la messa a fuoco).
Per "vere" prove di visione dovrò attendere ancora un pò:cry:
Mi autoquoto:)
Ieri sera ho capito che la schermata che guardavo per l allineamento dei pixel non serviva un granchè...nel menu di servizio ci sono varie schemate test, tra cui una bella griglia rossa verde blu. Ho corretto di un pixel il blu orizzontale e verticale. Ora mi sembra tutto omogeneo lo schermo.
Vorrei sapere secondo voi quale sia lo schermo ideale per questo videoproiettore in un ambiente praticamente a luce controllata (io uso il vpr in taverna).
Attualmente sto usando uno schermo della Sopar con tela certificata B1 con guadagno 1.2.
Uno schermo diverso può sfruttare meglio il vpr?
Grazie...
Beh prova a leggere qualcosa qui riguerdo al BD II..
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165432
Quoto Paolo, e per essere più specifico:
Black Diamond HD2 con guadagno 0,8 se lo usi principalmente per HT
Black Diamond HD2 con guadagno 1.4 se lo usi prettamente per videogiochi e 3D.
certo,costa quasi quanto un vpr? :fiufiu:
Si di listino....poi cala...un pò come i listini dei pneumatici...:D :D :D
Un parere in più: http://www.dday.it/prodotti/1468/JVC....html#pagina-1
... ti da un incremento sull'immagine che nessun cambio proiettore è in grado di dare.Citazione:
Originariamente scritto da maury74
Visto al TAV di settembre e ...:eek: :eek:
alessio
Buone notizie per tutti i possessori di jvc. E' previsto un aggiornamento di firmware che risolve numerosi problemi riscontrati con i propri vpr.:)
Ecco quanto dichiarato da cdeutsch di jvc su AVS:
Firmware Updates Coming Later This Week
There will be one file for the X3/RS40 & a different file for the X7/X9/RS50/RS60.
These will be downloadable from the JVC website, and will follow the normal update procedure using a Windows laptop connected to projector via USB.
These updates will address many, but not all, of the items noted in these forums.
Chris
La recensione e' inesatta: tra X 7 e X 9 la differenza e' di "componenti selezionati" , ma tra X 3 e gli altri le differenze sono tante e tecniche ( doppio iris, CSM....etc).Citazione:
Originariamente scritto da tmac22