e se non ho un pc, compatibile per l' HD.. quale rimedio esiste per creare un BD con i video di questa videocamera.???
Visualizzazione Stampabile
e se non ho un pc, compatibile per l' HD.. quale rimedio esiste per creare un BD con i video di questa videocamera.???
....se hai un Pc "vecchiotto" ci mettera' un bel po' di tempo in piu'.......considerando che gia' con un Athlon X2, come nel mio caso, l'operazione comporta un certo tempo di elaborazione, che aumenta nel caso inserisca semplici transizioni nel filmato.....
Citazione:
Originariamente scritto da Rolando
...personalmente opterei per la Kingston...
Citazione:
Originariamente scritto da weather65
e quindi cosa mi consigli..???? Non aggiornare il mio pc, e attendere con pazienza?????
o acquistare un masterizzatore di Blu Ray esterno collegando la videocamera ad esso e scrivere il disco..???
PS:: Mi dai un opinione sincera su questa videcamera come si comporta nelle riprese interne;, ovvero in casa..???
e come viene la qualita' visiva riprodotta su un tv full hd,, sempre nelle riprese fatte in casa ????
Il problema è quanto il programma della videocamera ti permette di editare le clips. Se non ti permette di effettuare un montaggio "serio" ma solo di copiare i file forse è inutile comprare il masterizzatore (anche visto i prezzi sui 250€ :cry: ). Per lo stesso uso magari ti compri uno scatolotto tipo WDTV (o simile) ed un HD esterno su cui copiare i files (ormai da 1 a 2 tera costano sui 110 €), colleghi alla TV ed il gioco è fatto.Citazione:
Originariamente scritto da mare72
Se invece devi fare dei montaggi più articolati, con titoli, transizioni, etc... non hai altra possibilità che adeguare il tuo PC con tutti i costi conseguenti......:( :(
be'!!!! direi che l' alta definizione, porta buone visioni, ma fa' male al portafoglio.
a questo punto per non acquistare troppi media esterni, conviene fare la spesa una volta e per sempre, e aggiornare il pc..
maggiore ram; scheda video per BD; hard disk maggiorato; e alla fine un masterizzatore interno per BD.. e sei apposto per sempre...:D
totale spesa????????:wtf:
Il masterizzatore BD non è necessario. E' possibile creare dischi AVCHD, in tutto e per tutto identici ai dischi BD, ma masterizzati su normali DVD. Ovviamente la capienza è ridotta rispetto ad un disco BD, e non tutti i lettori BD leggono correttamente i dischi AVCHD. Ma si tratta sicuramente di una opportunità economica da prendere in considerazione.
A proposito invece di programmi di editing, lancio un allarme. Da qualche tempo uso PowerDirector 8. Purtroppo ho scoperto a mie spese che non è compatibile con le telecamere Panasonic, per via di una diversa codifica dei file adottata da Panasonic rispetto a Canon e Sony. Quindi PD8 è costretto ogni volta a renderizzare tutto il montato, con enormi perdite di qualità dell'immagine.
Ho contattato l'assistenza Cyberlink, sono a conoscenza del problema e ci stanno lavorando su. Ma per il momento sconsiglio di acquistare il programma se possedete una telecamera Panasonic.
...questo e' poco...ma sicuro (al momento)....:cool:Citazione:
Citazione:
maggiore ram; scheda video per BD; hard disk maggiorato; e alla fine un masterizzatore interno per BD.. e sei apposto per sempre...:D
..hai dimenticato la cosa + importante....nuova e più potente CPU....:cool:
Citazione:
...dipende da cosa intendi per riprese fatte "in casa"....:cool:
...qui c'era gente che pretendeva chissa' quale qualità con la luce di una lampadina da 40W....:O
...io posso dirti che con una discreta illuminazione casalinga la resa su Tv fullHD e' dignitosa....poi non si possono pretendere miracoli da una videocamera di questa caratura e di questo prezzo...;)
Visto che nelle istruzioni non ho trovato nulla e qui nessuno mi ha risposto ne deduco che la funzione Time lapse in questa telecamera non è prevista. Mi ritengo soddisfatto della scelta, ma caspita!!! una funzioncina così bella e che non comporta nulla a livello hardware potevano anche metterla tra l'altro è presente su svariati prodotti della concorrenza; speriamo che il Sig. Panasonic mi senta e lo implementi magari con un aggiornamento software!!!! Senza contare che su svariati sito online che vendono questo prodotto tra le caratteristiche c'è proprio scritto Time lapse.
Non riesco a registrarmi su:
http://www.panasonic-europe.com/register
mi da pagina non raggiungibile, voi ci siete riusciti? mi interessava per vedere se è uscito qualche nuovo aggiornamento software come è successo per la samsung h200.
giusto mi e' sfuggito.....:DCitazione:
quindi penso che la spesa e' bella consistente....:p ne vale la pena????
alternativa????
Citazione:
allora io in casa ho tutte lampade da 100watt a risparmio energetico..
e nel salone ho lampadine a led 200Watt penso che nel salone andro' alla grande......:p
Citazione:
Originariamente scritto da ideomatic
mi spieghi come fare????? e se la ps3 va bene come lettore di AVCHD??
Per Pinnacle14HD, una volta terminato il montaggio, devi:
1 - andare in creazione filmato
2 - scegliere di masterizzare su disco
3 - scegliere l'opzione AVCHD
Se ti dice supporto non valido:
4 - clicca su impostazioni
5 - controlla che nella schermata che appare, verso il basso, ci sia tipo disco AVCHD (nel caso lo cambi)
6 - conferma e lancia l'elaborazione
... e il gioco è fatto.
Il tempo massimo di filmato che un normale DVD può contenere in questo formato è di 35 minuti.
Non ti so dire se la PS3 legge questo formato, mi pare di si, magari se ho tempo ci provo e ti dico.
Segue:
fatta la prova, con titoli e transizioni, e la PS3 legge questo formato perfettamente, sia su DVD+ che DVD-
Sul mio PC (adeguato) il tempo di elaborazione è circa 1 a 1,2.
... e come hai detto poi, nuova CPU, e magari aggiungiamo un monitor HD... Contati male circa 800/900 € :eek: :eek: :eek:Citazione:
Senza contare che poi non sarai "a posto per sempre", fra un paio d'anni lanceranno qualcosa d'altro, che so.... il 3D, per cui dovrai ricominciare da capo....:cry: :cry: :cry: