Forse perchè hai lasciato attiva la modalità eco, o sei in dinamico
Visualizzazione Stampabile
Forse perchè hai lasciato attiva la modalità eco, o sei in dinamico
No ho notato pure io qualcosa di simile, ma sinceramente penso sia un'illusione ottica, ovvero quando nella schermata è presente poco nero ed il resto dello schermo è occupato da immagini "chiare", l'occhio tende a vedere maggiormente il contrasto ed il nero sembra più scuro, quando invece la schermata è molto scura inevitabilmente saltan fuori tutti i difetti del nero.
Quoto quoto!Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
I soggetti chiari e luminosi fungono da abbaglianti per il nostro occhio....
Sono preoccupato ..... per quando Beralios cambierà televisione.... come faremo ? :cry:Citazione:
Originariamente scritto da Beralios
penso che la cosa sia legata anche alla gamma dinamica limitata dell'occhio umano, se vediamo un'immagine con una zona molto chiara l'occhio/cervello tende a scurire il tutto trasformando il grigio in nero...Citazione:
;)
Non ho capito se è una battuta o mi prendi per il c :eek: :eek:Citazione:
Originariamente scritto da sonynos
:flower: :cincin: :mano: :ubriachi:
Comunque ne passerà ancora un pò di tempo... almeno fino a quando escono i Toshiba CELL... :cool:
No no ... ci mancherebbe ;) non ne avrei motivo :confused:Citazione:
effettivamente poi sei uno dei più profondi conoscenti di questo "specifico modello" ( nel bene :) e nel male :cry: ), anche se dimostri comunque una certa competenza generica nel "settore".
sono un possessore di panasonic g15 quindi dato che è identico al g10, a parte internet, domando se la serie g10/g15 supporta su hdmi la gamma completa rgb 0-255???
... si la supporta :)
bene ho provato con il mio nmt hdx1000 la visione ad esempio di avatar in mkv con gamma completa settata, è cambiata completamente la visione tutto sembra piu vero con colori piu decisi pero noto nelle zone scure una leggera perdita di dettaglio, che faccio aumento il contrasto?Citazione:
Originariamente scritto da mau741
Prova ad usare uno dei dvd per la calibrazione come il test merighi o quello di avmagazine
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=29096&page=42
http://www.avmagazine.it/articoli/dv...-05_index.html
Solo cosi puoi riuscire ad ottenere una regolazione ottimale :)
Comunque se perdi dettaglio nelle zone scure dovresti alzare la luminosità piu che il contrasto.
grazie!
ora domando a voi guru:D , da menu di servizio come faccio a impostare su hdmi 1-2-3-4 l'overscan in modo da averlo ad esempio attivo su hdmi 1-2 e disattivato su 3-4?
Credo non si possa fare.
Che pattern potrei provare per vedere la mia situazione del nero ? A me sembra che il nero stia affogando troppo, ieri per visionare Prince of Persia ho dovuto alzare a + 2 la luminosità del popcorn
Contrasto 48
Luminosità 0
Colore 31
Gamma 2.2
Spazio colore 16-235
Se hai dovuto alzare la luminosità non c'è nulla di preoccupante (il problema sorge quando sei costretto ad abbassare la luminosità ma il livello base del nero non cala e sembra piu grigio che nero)... probabilmente prince of persia è realizzato un pò piu scuro del solito (ma è una mia ipotesi, non avendolo ancora visto). Comunque puoi usare il merighi test ... link piu in alto. Non so se tutti i display panasonic siano calibrati allo stesso modo ma dopo aver usato il merighi anche io ho alzato la luminosità del lettore bd (di 2 tacche... volendo anche di 3)