Visualizzazione Stampabile
-
non male in senso assoluto, molto meglio di Rai HD, si parla di circa 10Mbps. all'inizio mi usava il settaggio "standard" per l'hdr HLG ma in effetti era leggermente troppo pompato, sono passato al caro Technicolor (o forse è Cinema, devo controllare) ed in effetti è più naturale
-
Citazione:
Originariamente scritto da
dinamite2
La qualità in 4k della partita come vi è sembrata?
Anche a me è sembrata buona e anche io ho cambiato l'impostazione HDR settandola su Home Cinema, perché la default era troppo sparata.
-
Io ho anche nowtv e dopo che ho visto le potenzialità del canale rai4k ho rimesso mano ai settaggi di now per cercare di migliorare il tutto, qualcuno che utilizza now mi suggerisce delle impostazioni video?
Grazie
-
Per migliorare il calcio su nowtv o dazn, bisogna solo pregare che aumentino loro la risoluzione, la frequenza, e quindi la banda usata.
Ieri ho guardato i primi 5/10 minuti di francia germania su rai4k. Ho FTTC tim 150mb.
Ok, bella definizione, ma inguardabile. Ogni 10 secondi, 2/3 secondi di blocco, immagino per banda Rai insufficiente. Ovviamente nel pomeriggio durante la lirica non saltava. Quello che tutti temono possa accadere con dazn nelle partite importanti ( ma a loro favore, sfavore nostro, una qualità decisamente inferiore, e quindi banda inferiore )
-
Mah devo dire che con una connessione molto peggiore della tua su CX la partita ieri era spettacolare. Due volte in 90' di è freezata la app ma per il resto fluida e spettacolare. quando si è bloccata e sono tornato al full hd del dvbt sembrava di vedere una partita degli anni 80 ;)
-
Pure io ho provato per curiosità a vedere un poco di partita su RAI4K, ed ho notato le stesse cose di ciocia, bella definizione, ma freeze continui.................però tramite Wi-Fi, comunque 80/90mb.
-
quei pochi minuti che ho provato zero freeze, Fastweb fttc 80 90 Mbps
-
Provate a cablare se potete, io con una 60 MB fttc Vodafone non ho mai avuto blocchi.
-
Idem.
Con fibra a 100mbit e TV cablata, la partita in 4K è andata liscia dall'inizio alla fine.
-
anche io ieri ho provato a vedere la partita su rai 4k dall'app rai play. definizione ok, ma non mi sembrava molto fluido, con evidenti rallentamenti in azioni concitate. ho provato anche a cambiare le impostazioni e a disabilitare il true motion, ma non ho notato differenze.. secondo me trasmettono ad un bitrate basso, magari qualcuno lo nota, qualcuno no..
-
Io su CX continuo a non notare nulla, immagini spettacolari. Due freeze dell'app (ieri su raiplay app nativa invece che su hbbtv) anche ieri in 90'. Peccato solo per il ritardo, perchè sentivo la gente strillare prima di vedere i gol ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
firstcolle
secondo me trasmettono ad un bitrate basso, magari qualcuno lo nota, qua..........[CUT]
Direi proprio di no, non so quale sia il bitrate, ma confrontando Raiplay4K con Rai K4 (su tivusat), la visione mi è sembrata identica, leggero ritardo su Raiplay, ma penso sia normale essendo lo streaming di una diretta.
Nessun rallentamento, TV collegata in wifi con connessione 100 mbit
-
si vede un po' di rumore sulle maglie bianche per il resto... buon vedere per essere Tv.
Ho sentito dire sia sui 10Mbps.
Io alla fine mi sono "rassegnato" a riattivare l'hbb: ci metto metà tempo ad iniziare lo streaming e non parte il salvaschermo, rispetto all'app Raiplay.
Come settaggio ho usato Isf Esperto ma saturazione a 65 e tinta V10, perchè altrimenti era davvero troppo spento il colore
-
Non so se il C9 sia diverso, ma come fai ad attivare ISF espertodei settaggi SDR? Non ti attiva HDR HLG?
-
A differenza di francia germania, l'italia in 4k ieri sera tutto liscio. Certo che gia tornare al 501 era triste, poi ho messo rai1 sd, oddio, inguardabile.
Ma si possono mettere le raiHD sui primi 3 numeri, come ha fatto mediaset?