@max12968
Ricordo male o tempo fa sconsigliavi, considerando come frontali le RF82, di utilizzare il centrale RC64?
Mi pare preferivi l'RC62...è così?
Visualizzazione Stampabile
@max12968
Ricordo male o tempo fa sconsigliavi, considerando come frontali le RF82, di utilizzare il centrale RC64?
Mi pare preferivi l'RC62...è così?
Esatto......o RC7 oppure ancora meglio un altra RF82 (se si ha la possibilità e lo spazio).
Ma come mai in pratica, il 64 non dovrebbe essere più "prestante" in teoria del 62?
Un'altra RF82 mi sa chiedi troppo...:D
@max12968
Mi sono sbagliato ... non avendo un secondo amplificatore dovevo dire Biwiring e non Biamp ... sorry :(
Il Bi Wiring se non hai elettroniche al Top lascialo perdere.
Il 64 è migliore come definizione, ma nella riproduzione delle basse frequenze e come tenuta in potenza non è un gran che.....cercati un RC7.Citazione:
Originariamente scritto da heat75
non è vero che l'RC64 non ha tenuta in potenza....
è un diffusoredifficile da amplificare e richiede parecchia energia all'amplificatore. Il vero limite è amplificarlo con un normale sintoampli;)
@MAX
grazie del consiglio, ma mi sa che non avevi letto il mio post precedente..:D
utilizzo con musica 0.1%
80% giochi 19.9 blu ray...
wow che sospiro di sollievo per le mie finanze se l'rc 64 nn va bene.. costa il doppio del 62.. anche se mi sembra proprio strano..:confused: come fa ad andar peggio avendo 4 woofer invece di 2?
allora non facciamo nascere leggende metropolitane! l'rc64 se lo mangia il 62 sotto ogni punto di vista: tenuta in potenza e qualità dell'audio prodotto. chiaramente se poi li collegate ad un onkyo 605 o simili allora è chiaro che il 64 non rende. li ho avuti entrambi e sono sicuro di questo. il 62 è un reflex il 64 è in cassa chiusa questo potrebbe generare della confusione come "baccano" percepito ma al di là di questo sono due mondi diversi.
Forse quel rumore di fine corsa dei Woofer era una mia impressione....già con 180W era alla frutta.:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
scusami ma che ampli stavi usando per inviarli 180 W indistorti?
Quanti Watt ci butti dentro?Citazione:
Originariamente scritto da runner
Il Susano.Citazione:
Originariamente scritto da runner
oltre al 64 cosa pilotava?
io tengo collegato solo lui al 5007, per gli altri diffusori utilizzo dei finali separati e non ho mai avuto alcun problema di woofer che picchiano
max o roberto..ha il susano!quindi 180 li manda tranquilli!forse pure di piu ne manda!conta che il 905 ne da gia sui 130 o 140 non ricordo bene!
comunque secondo me il 64 è indiscutibilmente il centrale da battere per la sua fascia prezzo..basta andare sui siti americani e viene osannato da tutti!
alcuni preferiscon il 64 al 7 e alcuni il contrario!son gusti mi sa!ammetto che son curioso di sentire un rc7 cha ha dalla sua il reflex e un doppio 20 quindi dovrebbe avere pure una buona discesa!
mi ci vorrebbe proprio un rc7 con le rf7!
ps ot roberto gua che su ebay tedesco vendono un rf7 speciale..!in pratica hanno aperto una rf7 e rifatto il davanti e hanno messo il tw al centro e ai lati i 25!un mostro di centrale!:D il vero centrale diciam classico per le rf7!