come Ti capisco....:cry:Citazione:
Originariamente scritto da justx
Visualizzazione Stampabile
come Ti capisco....:cry:Citazione:
Se risparmiavi sui frontali e alzavi il tiro per centrale e surround avevi il tutto più omogeneo e spendivi moooooolto meno :tapiro: eheh :pCitazione:
Il fatto è che mi hanno detto, e ci sta, che i frontai non li cambi piu, mentre se prendevo altri piu economici in futuro avrei potuto cambiarli.....
Ma poi, nella sala ascolto, ho sentito le yamaha, le tannoi, le monitor e in fine le heresy e non c'è storia.....hanno vinto loro :)
L'unica cosa giusta da fare è prendere un altra Heresy per il canale centrale....allora si.
mmmm e dove la metto.....starebbe male posizionata al centro della parete attrezzata.....mentre il centrale rc52 entra a pennello affianco al sinto, entrambi incassati, viene una cosa bella pulita....
Peccato che non è ancora arrivata la parete altrimenti incollavo una foto...
Il fronte anteriore con 3 Heresy è però probabilmente l'unico che ti darebbe la giusta omogeneità...
secome pure con il 64 non va..!le heresy son di altro livello..cè poco da fare!3 heresy 3!altrimenti porta indietro le heresy che tanto non le muovi e prendi delle 82 e un 64 e risparmi ancora!
incolla lo stesso, tranquillo....non ci scandalizziamo! ;):DCitazione:
Cosa che ho deciso di fare alla fine al posto del doppio centrale (sempre HERESY naturalmente), in quanto ieri dopo aver fatto una prova in stereofonia con il mio PIONEER LX91 modificato, la dinamica era anche troppa, figuriamoci con un doppio centrale, mi ci voleva l'elmetto.....Citazione:
Originariamente scritto da max12968
Si ma tu non fai testo :D
ragazzi mi son finalmente deciso ad upgradare l'audio.. per il video aspetto led e 4k:D
ho messo tutte le mie adorate klipsch sul mercatino tranne il mitico sub, vero terrore dei vicini e del divano!!!
a questo punto partiamo da zero e progettiamo il nuovo impianto, sempre ovviamente klipsch;)
ovviamente sarà 7.1 dato che ormai tutte le mie sorgenti sono native 7.1:eek:
pensavo di svilupparlo così:
rf 82 mk I o mk II
center????
surround tutti rb 81
ampli (appena vendo il 605)??? pre e finali o gli ultimi yamaha aventage che mi son piaciuti un sacco?
Grande !! con che criteri disponi surround e rear ??
se posso...in che senso tutto nativo 7.1.... ? a livello hardware intendi ??
perchè di materiale 7.1 ben utilizzato, a parte i giochi , io non ne conosco.. :rolleyes:
centre direi rc 64 ;)
per l'amplificazione credo che sia offtopic forse meglio aprire una nuova discussione?
mi spiego subito!:)
l'utilizzo del mio ht è all' 80%giochi e sono tutti degli sparatutto con esplosioni e spari a nastro..da qui klipsch:p
19,9% film. guardando pochi film e guardandoli in inglese riesco spesso ad ascoltarli in 6.1 o 7.1 vedi transformers, pirati dei caraibi, shoot em up ecc.
poi noto sempre più titoli in 6/7.1 molto bene!!!
0,1% musica
i surround ho avuto fino ad ora le rs 25 ed ero stracontento, fanno molta ambienza, diciamo che nei film dove il 5.1 è sfruttato poco aiutano a immergerti nella scena.
ma nei giochi e nei film ben fatti che usano molto i surround dopo varie ore di prova ho decretato esser molto meglio le direzionali!:cool:
ho montato una rf 10 al posto dell' rs25 di sinistra mentra a destra ho lasciato la dipolare... poi mi son messo a giocare a call of duty, cercando un punto del gioco che continuasse a fare all'infinito rumori di ambienza..
nel miglior punto che ho trovato c'era un carrarmato che all'infinito mitragliava e sparava col cannone con una sequenza preregistrata e sempre uguale.
mi ci sono piazzato di fianco e ho continuato a girarmi (nel gioco è!!;) ) di 360 gradi per ascoltare la differenza fra le rs e le rf come surround...(per chi non gioca:il gioco genera in tempo reale i suoni in base a come il tuo personaggio è orientato. es se uno ti parla davanti esce la voce dal centrale, ma se ti giri esce dai surround back!!)
be chè dire molto più incisivo definito e direzionale l'rf, molto sparso per la stanza, più avvolgente ma meno chiaro potente e definito l'rs.
da qui l'idea di mettere le rb al posto che le rs...
non potevi essere più chiaro....!!!
ho una domanda, visto che i giochi in 7.1 forse sono più adatti alla risposta che cerco....
se come fatto nel tuo esempio, rispetto al tuo punto di ascolto ti trovi con un nemico che da sinistra si sposta dietro è sicuramente ricostruibile in maniera migliore la scena con un 7.1 o con un 5.1 si dovrebbe avere comunque un risultato se non uguale almeno simile ??
porca miseria mi sa che dovrò riconfigurare tutto in saletta !! :rolleyes:
Tu hai i surround back ben dietro rispetto al punto di ascolto...??
un 6.1 con un centrale a fare il ruolo del sesto canale come lo vedresti ??
Confermi klipsch adatte per i videogiochi allora ?? anche per giochi di auto ??
scusa le tante domande e un po' di off topic...