Visualizzazione Stampabile
-
Kappa mi sa che dovrai trovare qualcuno che ha voglia di aprire il service e dettarti come ce l'ha!
Comunque, QUI (a pagina 7) ci sono i miei nuovi settaggi per la modalità game, la uso con la ps3 in hdmi, e a volte la trovo ottima anche per certi film (tipo hairspray, dove i colori sono molto vivi).
Fatemi sapere!
-
E' venuto il tecnico a ritirarmi la tv, era cordiale :) speriamo sia anche bravo! Per l'aggiornamento del firmware ha fatto cenno al firmware 1009 che è il più testato e io gli ho detto che qui si parla del 2000 al chè ha risposto che ne ha già sentito parlare (ha sentito parlare anche di una 1013 diceva... :eek: ) e domani avrebbe deciso quale era meglio installare...
Qui invece del 1009 non si è mai parlato a differenza di avsforum dove non hanno mai parlato del 2000 e l'ultma release risulta la 1009.
A questo punto mi chiedo quale sia davvero l'ultima release... ho l'impressione che questa 2000 sia solo italiana!
Boh...
-
circa un mese fa come ho gia scritto è venuto il tecnico del cat di palermo, e mi ha confermato che l'unica release ufficiale rilasciata, è la 1009.
la 2000 dovrebbe essere ancora di beta test e quindi non è ufficiale ancora.
inoltre da un paio di giorni ho il myskyhd, e come sospettavo, con il cavo hdmi, non c'è più nessuna traccia di bande scrollanti.
quindi il problema è solo sugli ingressi analogici e non su quelli digitali protetti.
al momento sono completamente soddisfatto del mio F86.
inoltre i canali HD di SKY, anche se in 720P, sono veramente un tocca sana per il TV.
tutti quelli che ancora sono scontenti del TV dovrebbero provare un decoder HDMI, la situazione si risolve definitivamente.
inoltre nel mio TV non ho mai avuto accensioni\spegnimenti improvvisi ( ho disattivato l'aggiornamento automatico del TV e la rete anynet ), inoltre buchi audio sul DTV non ne ho mai avuti, quindi penso che dipenda anche dal segnale delle varie zone.
Giudizio del TV 9,5\10
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco77
Giudizio del TV 9,5\10
Anch'io sono sempre stato contentissimo del mio, l'unico problema riguarda le bande scorrevoli, che comunque sono appena appena visibili. In ogni caso pretendo che venga risolto anche questo problema e infatti ho richiesto l' aggiornamento.
Tra l'altro non esiste attualmente un altro modello Samsung (e neanche di altre marche) che sia esteticamente così bello, ma ovviamente questo è soggettivo.
-
Non ci posso credere, due utenti che sono soddisfatti dell'F86. A questo punto mi inserisco anch'io, il mio 46f86 è da 9,6/10 mai dato problemi a parte un impercettibile scorrimento delle bande orizzontali che si nota solo su fermo immagine con "grey gradient". Scusate la formalità ma non ho ancora trovato una TV esteticamente più bella di questa.
-
Ci sono anch'io:D :D
Penso ce ne siamo tanti altri;)
-
-
E' tornato il tecnico a ripotarmi la tv, mi ha detto di aver messo la 1009 in quanto è l'ultima release ufficiale Samsung mentre la 2000 ha detto non essere Samsung ma di qualche programmatore esterno in quanto lui non ha la possibilità di scaricarla da Samsung... sono un pò basito su questa 2000... com'è che in molti qui ce l'hanno allora?
Non capisco...
Cmq la situazione ho la sensazione sia peggiorata, non ho ancora provato a vedere le bande (dico provato perchè anche prima mi ci dovevo impegnare a vederle) ma l'immagine ora mi sembra meno pulita, più afflitta da rumore rispetto a prima (avevo la 1007)!
Possibile?
-
da un po' non leggo il forum. ora ritorno per dirvi che questa sera l'ho acceso sul primo canale rai dtv ed e' apparsa una scritta grande che diceva che e'disponibile un aggiornamento per il televisore. con tre opzioni:
aggiorna, aggiorna dopo, non aggiornare.
e' gia' successo a qualcuno oppure sono il primo ad avere questa notizia via etere?:D
-
Citazione:
quindi per tutti coloro che vogliono pareri e consigli si facciano avanti.
Marco,
che versione di fw avevi prima della 1009?
-
384 pagini inutili...
Se qualcuno leggesse prima si risparmierebbero tante pagine.... Per i contenti del prodotto esistono tanti bei forum dove crogiolarsi con un TV (che ho anche io!!) che ha un MARE di BUG iniziando dall'assistenza che per ogni centro mette a disposizione una release diversa!! (siamo alla 2000 ufficiale Samsung per la cronaca almeno da 5 mesi). Poi qualche felice possessore mi spiegherà della proposta di permuta attuata a diversi clienti (vedi i vari AF Digitale e non solo) per un TV se è "meraviglioso". Rispetto ad altri si è ok, figurati il resto KURO a parte, d'altronde escludendo i 24fps che gestisce una "zoza", clouding, bande, buchi audio, nero sul verde, digitalizzazione a 100hz, si è un buon prodotto..Ovviamente su un FULL HD vedere una VHS, un DVD/DIVX, digitale terrestre o sky HD 720p con compressione miserevole è per molti vedere il paradiso. Peccato che con una ferrari vado in pista e non per campagne...Bluray in HDMI 1.3 e BASTA è l'unico parametro di riferimento!!
-
X merlyno :
non capisco davvero la tua uscita, mi spiego:
parli di tanti difetti che il mio tv e quello di altri non hanno ( clouding, bande, buchi audio, nero sul verde).
sono d'accordo con te sui 100hz, che non dovrebbero esistere su nessun televisore ( se non parliamo di refresh ).
per il resto non capisco, se il tuo TV è così pieno di difetti perchè non chiedi la sostituzione in garanzia, molti utenti minacciando vie legali, hanno ottenuto permute o sostituzione.
continuo a dire che questo è un forum di discussione, non di polemica, inoltre il mondo LCD soffre per sua stessa natura di alcuni difetti da te elencati, e solo con nuove tecnologie diremo addio a clouding, neri non neri, scie, e quant'altro.
Inoltre molti utenti usano questo TV con una PS3 e quindi con bluray e videogame FULL HD, e non credo che vadano a sbandierare quanto si veda bene con questa fonte, ma è naturale che discutano dei difetti o pregi presenti su fonti meno nobili.
X Kappa^ :
ho avuto tutti i firmware dal 1003 al 1009 e devo dire che con il 1009 i neri sono molto meglio del 1008, i bianchi pure e in generale è molto più nitido, il 1007 era molto simile al 1009.
inoltre quanto il tecnico ha installato il firm sul mio TV, ha chiamato il responsabile samsung di milano al cellulare in viva voce, che gli ha confermato che il firm ufficiale è il 1009, mentre il 2000 e test.
per domande resto a disposizione.
-
Citazione:
X Kappa^ :
ho avuto tutti i firmware dal 1003 al 1009 e devo dire che con il 1009 i neri sono molto meglio del 1008, i bianchi pure e in generale è molto più nitido, il 1007 era molto simile al 1009.
Quindi avevi la 1008 prima... non fai testo nel mio caso perchè arrivo dalla 1007.
Però non sono così sicuro che si veda peggio perchè poi ho visto un bel programma nitido successivamente all' impressione di immagine meno pulita che avevo (sempre sullo stesso canale tra l'altro). Devo ancor a farmi un' idea precisa; sicuramente il primo impatto è stato quello di vedere l'immagine con molto più rumore (forse addirittuta tremolante) su tutti i canali (da decoder sat in HDMI).
Citazione:
inoltre quanto il tecnico ha installato il firm sul mio TV, ha chiamato il responsabile samsung di milano al cellulare in viva voce, che gli ha confermato che il firm ufficiale è il 1009, mentre il 2000 e test.
Siete rimasti che poi ti butta su anche la 2000?
-
Guardate un pò cosa ho trovato:
http://www.avforums.com/forums/lcd-t...-research.html
Chissà se c'è anche la procedura per caricare i firmware...
-
mi aggiungo anche io alla lista dei contenti e non capisco intervento del mago, ma tutti siamo liberi di esprimere opinioni, basta essere civili nel rispettare le altre.
giorni scorsi ho visto the shooter in hd :eek: :eek: :eek:
mo' fatemi pure nero... :D