domande su ps3 e collegamento internet
Domande da neofita ps3.
1) La mia play è collegata al pc con cavo ethernet che va direttamente al computer (non al modem); pc il quale a sua volta è connesso in rete con un modem alice usb/ethernet. Connessione condivisa da risorse di rete. Così funziona correttamente: la ps3 si connette e contemporaneamente posso navigare col pc. Questa procedura però mi obbliga a tenere acceso sia il pc che la ps3. Se collego la ps3 direttamente all'ingresso ethernet del modem e lascio spento il pc, la play non si connette (sbaglio qualcosa? dovrei inserire manualmente in dati di connessione sulla ps3 e se sì quali?).
2) la seconda domanda e se sia obbligatorio tenere accesa la ps3 quando scarica file dal ps store (dunque modem acceso ed eventualmente anche pc acceso), oppure il download continua a funzionare anche con il tasto di accensione della play sul rosso (standby?).
backup giochi a pagamento su hard disk esterno
Il mio modem Alice ha un paio d'anni dunque non credo consenta questo nailing... Ma non è possibile inserire manualmente i dati di connessione ethernet sulla ps3 riprendendoli dal pc (quali sono?).
Altro dilemma. E' possibile fare un backup su hard disk esterno non di tutto il disco rigido della ps3, ma solo dei giochi scaricati dal ps store, soprattutto quelli a pagamento? Altrimenti si sarebbe costretti a lasciare installati a vita quelli acquistati per non perderli. Possibile??
So che non è possibile salvare e lanciare giochi da unità diverse, ma un mero backup dei file non è effettuabile?