Dagli almeno un centinaio di ore prima di giudicare, cmq come vedi non ti hanno rifilato un bidone come temevi.
Visualizzazione Stampabile
Dagli almeno un centinaio di ore prima di giudicare, cmq come vedi non ti hanno rifilato un bidone come temevi.
Salve a tutti,
da un giorno all'altro, all'improvviso la funzionalità Dolby Vision del mio Panasonic TX-55GZ950 ha smesso di funzionare, per esempio su Netflix vedevo i contenuti Dolby Vision, ora ho dovuto disattivarlo nella configurazione del TV e li vedo in formato 4K HDR.
Ho già provato a cambiare cavo hdmi, senza successo.
Spero qualcuno possa aiutarmi a capire che cosa possa essere successo.
Andrebbe specificato meglio il problema…. Cosa vuol dire ha smesso di funzionare? Se lo hai disattivato è chiaro che netflix ti da 4k hdr. Poi se usi l’app netflix del tv che c’entra il cavo hdmi? Puoi dare qualche dettaglio in più?
Ha smesso di funzionare nel senso che si vede malissimo, ho disattivato DV dal televisore dopo che si è presentato il problema... e ora vedo 4K hdr. Netflix lo uso dalla Fire tv.
Ho fatto una foto di come si vede con DV attivato sul tv, si può allegare una immagine qui nel thread? Vedo solo la possibilità di inserire un link ad una immagine. Chiedo scusa se c'è la possibilità di inserire un allegato immagine e non lo vedo...
Hai pensato che il problema possa invece essere di Netflix o della Fire TV? Non hai un lettore 4K per provare con un disco UHD?
Ho avuto modo di testare con un'altra Fire tv nuova di zecca, stesso problema.
Non ho un lettore 4K.
Ma sulla TV funziona? Il mio GZ funziona come sempre (e non mi è mai venuto in mente di usare una firestick per Netflix)
Ho appena provato da Netflix del tv, non funziona uguale.
Ma hai riattivato il Dolby vision? Altrimenti non può funzionare.. inoltre che modalità video usavi con Dolby vision? Mi raccomando o luminosa o scura, assolutamente non usare vivida o come si chiama quell obbrobrio
Comunque se hai riattivato DV e con l’app del tv ti da lo stesso problema io farei un reset drl tv alle impostazioni di fabbrica
Grazie. ;)
Purtroppo ancora nulla, il tecnico si sta sentendo con Pana e appena sa qualcosa mi fa sapere. Spero almeno ci siano i due anni, ma da come ci spiegava Franco Rossi purtroppo è dura dato che verrà vista come riparazione.
Non voglio andare OT, anche perché a 100-200 ore di utilizzo farò un Thread a parte credo, ma il 980 mi sembra fantastico. Appena acceso mi è preso un colpo perché coi grigi dal 5 al 25% erano brutti e macchiati, appena fatte le tre ore di utilizzo, una volta spenta poi la TV ha fatto il suo primo ciclo di pulizia ed ora il pannello è splendido, anche coi grigi a bassissime IRE, tutto pulitissimo dal 5% in poi, niente banding, niente VB, niente vignetting, niente da segnalare, ma ripeto, è un breve cenno e non voglio andare troppo OT, farò due parole in futuro.
Grazie della vicinanza ahaha ;)
DV è disattivato solo x hdmi, da app Netflix del tv è attivo e fa lo stesso problema, se potessi allegare una immagine ve lo mostrerei.
Fai un reset alle condizioni di fabbrica e prova nuovamente dall'app interna, se ancora ti dà il problema non resta che l'assistenza. Sinceramente però un difetto simile non l'ho mai visto né sentito su nessun TV anche di altri marchi. Ma sicuramente dipende dal software.
Grazie, sto tentando di fare il reset ma chiede il. Codice sicurezza bambini che non ricordo di aver mai inserito. Sai se c'è un codice di default?