Visualizzazione Stampabile
-
@ crimsonking1977 : parli del cinema 'casalingo' ed i salti non sono solo 3, perche' c'e' chi ha cominciato, come me, con proiettori non sonori, ma gia' c'erano pellicole, da subito, a colori, in special modo i cartoni animati.
Un altro passo da te non citato erano le lenti panamorfiche sui proiettori a16mm. che consentivano la proiezione di films in cinemascope.
Ancora : c'e' stata la stagione dei LaserDisc che rappresentarono una notevole evoluzione rispetto al VHS ed al mai decollato s.w. in superVHS con la loro uscita a piena risoluzione RGB. (ne posseggo una discreta collezione, fra i quali l'introvabile 'Blade runner')
Concordo sul tema del ruo 3d, per il resto, come, del resto, ho sempre gia' ripetuto.
-
Ora pero' .. Tornando In-Topic bisogna dare anche a Cesare quel che e' di Cesare !!!
E, con questo, dire che JVC, nell'ambito del panorama HT e in questo convulso e dubbioso futuro HD, ha dettato i termini di riferimento uscendo con una macchina innovativa per classe, prezzo, prestazioni e tecnologia (iris-less) :cool:
Il problema sorge nel fatto che attualmente, software in primis e sorgenti poi... non stanno al passo con quella che potrebbe anche essere considerata una macchina a lungo termine .... :p
Ecco che si genera la situazione in cui il sottoscritto, per il software sta fermo o compra solo cio' che riesce a visionare tecnicamente prima ( se e' bono e non formicola OK, altrimenti resta li ... meglio tenersi un SD) e per le sorgenti .... ne esiste una di riferimento multistandard ??? :rolleyes: Possiamo dire che ad oggi un BD viene riprodotto al massimo delle sue possibilita' ?? come fu per un DVD SD prima su un Pio 868 e poi sul magnifico Denon A1 XV ??? Direi di NO ! :O
Ecco che il tempo passa ... la tecnologia va avanti ... chi sta avanti va ancora piu' avanti e escono vpr che sono un pelo piu' avanti facendo crollare il prezzo del nostro investimento ....
Insomma tutto questo per dire che il giorno in cui sorgenti e software staranno in linea e saranno assimilabili ci troveremo sicuramente con il nostro VPR obsoleto :rolleyes:
In questo senso, il mercato va interpretato e se necessario cambiare cio' che si ha prima che sia troppo tardi ...
Una volta conveniva comprare prima perche' si era soggetti ad aumenti di listino e se ne avevano anche 2 durante un anno.
Oggi si gioca al ribasso, sia per la concorrenza, ma , soprattutto, imho, perche' NON si Vende !!! La guerra tra i brand si posiziona proprio nell'accaparrarsi quei pochi clienti che in quel momento necessitano di un bene e subito dopo comincia la guerra al ribasso perche' la merce la devono vendere e svuotare i magazzini, almeno per rientrare degli investimenti !!
Sento sempre dire ... "Bisogna aumentare il prodotto interno lordo.....Bisogna aumentare il prodotto interno lordo" .... OK ! Ma quando lo hai aumentato ... CHI LO COMPRA ??? Gia' ora, imho, c'e' un surplus tra offerta e richiesta ... :p
Siamo tanti, siamo troppi, gli spazi commerciali sono sempre piu' ridotti, ci avviamo verso il declino della sopravvivenza..... quasi ogni settore e' in crisi ... e quati dati di fatto vanno capiti e interpretati.
Ora, senza fare i paladini di chissa' che ... semplicemente uno si muove valutando a panza propria la strategia migliore per non venire sempre schiacciati da questi meccanismi inesorabili e perversi.
Detto questo ... MI VADO A VEDERE L'HD100 e se mi convince, me lo porto via !! :cool: :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Detto questo ... MI VADO A VEDERE L'HD100 e se mi convince, me lo porto via !! :cool: :D
Quando ci vai?
-
Bene e quando torni non tenerti tutto dentro ma rendici partecipi :D
-
devo dire che sono vicino al ragionamento e alla visione di higlander sul mercato odierno di proiettori e di alta definizione in generale.anche io posseggo un hd1 , venivo da un barco cine 8 e volevo passare al digitale. sono soddisfatto, ma come tutti gli appassionati 'malati' , ed io sono allo stadio terminale, sono molto curioso di vedere l'hd100. (l'ho visto di sfuggita in america pochissimo tempo fa, e vorrei ora fare una prova comparativa.) intanto sto vendendo il mio hd1. poi si vedra !
-
Mi sembra un ottimo periodo per strappare un prezzaccio sull'HD1, pare ci sia una corsa a disfarsene :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Mi sembra un ottimo periodo per strappare un prezzaccio sull'HD1, pare ci sia una corsa a disfarsene :D .
Bhe ... non esageriamo ... :p
Diciamo che se ne potranno cominciare a trovare ... ;) Ma e' pur vero che anche nuovo e' diventato piu' abordabile :cool:
-
Bhe anche l'offera natalizia di HCS non è male..
-
Citazione:
Originariamente scritto da gigiluigipigi
Bhe anche l'offera natalizia di HCS non è male..
Cioè?
Fab
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Cioè?
Fab
http://www.avmagazine.it/news/videop...euro_2669.html
Stefano
-
6 kili se lo si prenota entro dicembre 2007 :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Cioè?
Fab
:D Mannaggia ... :D Ma ti vuoi rilassare ?? :p
Tu stai bene cosi' ! :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
mah, credo giusto se lo prendi usato....
nuovo, in Italia, lo trovi poco sotto i 5000, quindi non parliamo di sfracelli.
Considerando tutto, ho deciso di farmi una macchina temporanea (diciamo mi deve durare al max 2 anni) e spendere "poco".
Ovvio che se lo street priece dell'HD1 fosse 3500 cucuzze allora la cosa sarebbe diversa, ma così non sarà....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
:D Mannaggia ... :D Ma ti vuoi rilassare ?? :p
Tu stai bene cosi' ! :cool:
Lo so, lo so...però, sai, forse...faccio ancora in tempo...anzi...:D
No...
Basta...
Lascio le cose così :D :D
Fab
P.s. : non vedo l'ora
-