Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
domenico77
Ciao a tutti , anche a me arrivata notifica e fatto aggiornamento.!!!
io ho fatto l'aggiornamento via usb e non ho i problemi che lamenti. solo la memoria del tv mi segnala che quella libera è (solo) di 6,7 giga.....
prova a fare un altro ripristino di fabbrica.
PS: con l'aggiornamento, è frequente che nel cambio canali del DTT compaia la rotella per qlc secondo!
-
Citazione:
olenew
io ho fatto l'aggiornamento via usb e non ho i problemi che lamenti. solo la memoria del tv mi segnala che quella libera è (solo) di 6,7 giga.....
prova a fare un altro ripristino di fabbrica
Ciao , ho già fatto un ripristino proprio perché ho notato questi problemi .. riproverò a tornare ad Android 9 via usb se possibile . Grazie
-
Citazione:
domenico77
Ciao a tutti , anche a me arrivata notifica e fatto aggiornamento.!!! Mai cazzata più grande !!
Tv a random si spegne , e bluetooth che non riconosce più delle cuffie ( oppo ) che fino a prima dell’aggiornamento si connettevano alla tv automaticamente all’apertura del case delle cuffie .. ora addirittura se forzo la connessione mi si inchioda la ..........[CUT]
Ciao, io non ho avuto nessuno dei problemi da te citati, anzi ho notato un miglioramento della fluidità delle immagini sui canali del digitale terrestre, a parte questo niente altro di particolare da segnalare.
-
Citazione:
domenico77
Ciao a tutti , anche a me arrivata notifica e fatto aggiornamento.!!! Mai cazzata più grande !!
Tv a random si spegne [CUT]
anch'io ho aggiornato e avuto problemi, subito dopo l'aggiornamento ho utilizzato la app di Paramount + ed era lenta a partire e si freezava spesso, ma quella app mi ha spesso dato problemi e non ho imputato il problema all'aggiornamento...poi però la tv un paio di volte si è freezata e ho dovuto staccare la spina per farla riprendere
-
anch'io fatto aggiornamento e il passaggio tra un canale e l'altro del dtt più lento e non riesco più a registrare su chiavetta usb. ho controllato l'orario è corretto la chiavetta è inserita e riconosciuta dal tv, ma non registra i programmi dtt
-
Sono convinto che qualcosa è andato storto in questo aggiornamento.. io ho il bluetooth che mi manda in tilt la tv . Al momento l’ho disattivato. Spero in un aggiornamento ma ci credo poco
-
Un reset dopo l'ultimo aggiornamento fatto l hai provato?
Successivamente poi è sempre bene staccare la spina una volta terminato, attendere un paio di minuti che tutti i circuiti e relè vari si siano chiusi e poi ricoleggare il tv alla corrente.
-
Citazione:
anathema1976
Un reset dopo l'ultimo aggiornamento fatto l hai provato?
Successivamente poi è sempre bene staccare la spina una volta terminato, attendere un paio di minuti che tutti i circuiti e relè vari si siano chiusi e poi ricoleggare il tv alla corrente.
Ciao , Per ben due volte l’ho fatto … senza risultati, però non ho staccato la spina come dici tu . L’ho dovuto fare però quando si è freezzata la tv cercando le mie cuffie bluetooth della oppo che fino a prima dell aggiornamento mai problemi mi avevano dato *♂️ .
-
ho fatto un riavvio, ma non ho staccato la spina, proverò.
sul registrare se lo faccio a tv accesa programmando la registrazione su altro canale registra, se tv spenta non registra.
-
Citazione:
domenico77
Ciao , Per ben due volte l’ho fatto … senza risultati.
Puoi anche provare a reinstallare lo stesso firmware da chiavetta, non sono certo lo vada a sovrascrivere, ma puoi sempre provare
-
Citazione:
Boruto
È la prima Sony che possiedo, e veramente in tema di aggiornamenti il nulla cosmico, è stata completamente abbandonata come TV.
Mah.. io ho l'A8 e devo dire che funziona tuttio benissimo. L'immagine è ancora più splendida rispetto a quando era nuova grazie al rodaggio.
Gli aggiornamenti servono se c'è qualcosa da migliorare ma se tutto è ottimo allora cosa servono?
-
Certo che se li fanno gli aggiornamenti a qualcosa serviranno, dubito perdano tempo e risorse nel creare software tanto per, poi può anche succedere che su alcuni apparecchi, che siano TV o altro, qualche cosa vada storto durante l'aggiornamento.
-
Fatto aggiornamento.
Nessun problema
-
ho contattato l'assistenza sony via email questa la risposta
1- Cancallare i dati cache come segue:
Premere Home
Selezionare Impostazioni
Selezionare la sezione Memoria e ripristino
Selezionare Memoria interna
Andare su Dati memorizzati nella cache
Premere Invio sul telecomando
Selezionare Sì per rimuovere i dati memorizzati nella cache.
2- Eseguire un ripristino soft:
Tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando finché non appare/viene visualizzato il messaggio "Power off" (circa 5 secondi).
Rilasciare il pulsante di accensione quando sullo schermo appare il messaggio "Power off".
Il televisore inizierà una sequenza di riavvio e si riavvierà automaticamente.
NOTA: L'esecuzione di un reset non cancella le impostazioni o le applicazioni scaricate, ma semplicemente ripristina il software del televisore.
Cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
3- Esegue il ripristino delle impostazioni di fabbrica seguendo le procedure indicate qui:
https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00122829
i punti 1 e 2 non sono serviti
non resta che il ripristino 3 che dite ?
-
Un aggiornamento non può "andare storto". O va a buon fine o non va a buon fine e in quel caso c'è buona probabilità di un brick...
Non serve a nulla staccare la spina o cose del genere.
Semmai, dopo un Major update ovvero un avanzamento della versione di android come in questo caso, poiché le modifiche sono importanti, é vivamente consigliato un hard reset. Quindi se hai problemi ti suggerisco un reset alle impostazioni di fabbrica. Se i problemi persistono, il problema é hardware e non software.
Il nuovo software in linea generale mi sembra migliorativo sotto tutti gli aspetti tranne uno: a volte il cambio di canale DTT é un pelo più lento e appare per qualche millisecondo la rotella android.
Ho notato un giovamento anche nei consumi in standby, prima assolutamente fuori qualsiasi norma