Ritirato pure io oggi! Quindi c'è il diritto di recesso? Manco ho chiesto convinto che Unieuro non lo facesse! Meglio così! 😀😀
Visualizzazione Stampabile
Sono dei vostri anch'io. Sono contento del mio pannello che è sostanzialmente perfetto. L'unica cosa che ho notato nella visione di Sky è il formicolio dell'immagine, che non mi pareva così evidente nell'lcd. E, con le impostazioni consigliate qui sul forum, i colori mi sembrano un pochino spenti.
Per vedere come un lcd, se è così che vuoi vedere, devi attivare i filtri antirumore, idem con i colori, se li vuoi più saturi devi intervenire sia sulle temperature colori che sul valore del colore, praticamente snaturi tutta la naturalezza, ma se è così che ti piace fallo.
Ma se ti piaceva quel tipo di visione tanto valeva prendere un lcd, sicuramente dal tuo punto di vista avresti visto molto meglio.
Non è che mi piaceva, semplicemente era così che ero abituato. Questa è stata l'impressione a primo impatto, ma non è che sono deluso, tutt'altro. Solo mi chiedevo se c'era modo di intervenire senza però rendere l'immagine finta o innaturale. La calibrazione al momento è fuori discussione.
Ti consiglio di rodare il pannello prima di mettere mano ai vari setting.
Puoi partire dalla modalità standard e personalizzarla come preferisci. Già aumentando il colore a 55 avrai i colori più accesi.
La visione migliora notevolmente dopo varie ore di utilizzo
Io lo tengi a 50 a 55 e e scorettissimo ma sé ti piace mettilo così modalità cinema con luce oled sui 40 e la più corretta a mio modo di vedere io la luce oled la tengo a 36 e il contrasto a 75 tutti i filtri dissativi a parte cinema reale e trumotion 3 7 con calcio o sport seno disattivadto la tv la guardo o a basse luci o quasi sempre al buio la sera
Riguardo la compensazione automatica potrebbe essere così(non sn sicuro al 100%):per sapere quando parte quando termina il ciclo basta guardare attraverso la griglia di ventilazione sopra le connessioni, verrà visualizzata una luce rossa che rimane accesa quando si spegne il tv e rimarrà accesa fino aquaa qu non parte il ciclo di compensazione a quel punto si sentirà un click e la luce si spegne
Il banding è un difetto che esce sui grigi al 5%.. poi a salire va sfumando.
Comunque ieri sera ho beccato Nuovo cinema Paradiso su rai movie e le scene all'interno del cinema erano agghiccianti.. si vedeva abbastanza banding.
Ok che la risoluzione era bassa (576i) ma stavo quasi per spegnere.. :(
Che impostazioni consigliate su console? Il nostro pannello è 10bit.. quindi si potrebbe impostare così? Spazio colore meglio standard o rgb?
Sé non è troppo marcato dovrebbe attenuarsi un po' Con le ore di utilizzo lo dico perché il pannello che ho reso x il tinting c'è l aveva leggermente ai bassi ire ma si era un po' attenuato dopo un 100 di ore posta delle foto sé riesci lich
Sul mio succede una cosa strana, ho trovato due film trasmessi da sky che sembrano sballare le impostazioni anche se in realtà non cambiano, è successo solo con 2 film in cui il livello di luminosità si alza molto e le bande nere del formato diventano nero chiaro, tipo lcd..
Ma lo screen shift è attivo in automatico su questo televisore?