Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
scar1986
Temo non possa fare il reso, che tipo di filtro devo prendere e di quale diametro se sapete aiutarmi?
Perche non puoi renderlo? Lo hai preso da un negozio locale? O da troppo lontano per rispedirlo? Spiegherei al negoziante l'errore e renderlo ancora imballato è piu facile che lo accetti, se no si può vendere su ebay sempre imballato nuovo.
Cmq se la sala è tutta nera come dicevi almeno il contrasto non soffrirà riflessi, piu che altro sara luminosissimo da usare quasi sempre in eco, nel caso ti piaccia il 3d potrebbe anche andare meglio!
-
Citazione:
FMC67
Buonasera a tutti. Anch'io sono un possessore di un benq w2000. Sono molto soddisfatto, anche se mi rendo conto che vorrei sempre di più. Sono ancora un neofita (questo è il primo proiettore) e vorrei migliorare la visione degli eventi sportivi, in particolare delle partite di calcio. Qualcuno ha qualche "settaggio" da suggerire?
Grazie
Il peggio questo proiettore lo da proprio con il dtt, purtroppo il bitrate del digitale terrestre è misero da sempre e fullhd lo è solo di nome... Parlo di premium, magari con sky è diverso. La soluzione in questi casi è solo aumentare la distanza di visione.
-
Ormai con il w2000 ho superato come previsto le 300 ore in risparmio, inizialmente ero abbastanza deluso dal telo ma sforzandomi un po' ci sto facendo l'abitudine, un tensionato sarà sicuramente il nuovo futuro acquisto. Ho letto che andare oltre i 120" non è consigliabile con questo proiettore, ora sono a 100 ma se dovessi cambiare sala, dite che è meglio rispettare questi consigli? Stavo già sognando di proiettare 200 pollici su quasi 5 metri di parete :sbav:
-
Aumentando la base di proiezione aumenta l’area e di conseguenza la luminosità necessaria per ottenere immagini di impatto è corretta dinamica. Direi di fermarsi attorno ai 130/140” , con queste misure il coinvolgimento è già ottimale e non verranno penalizzati i contenuti a basso bitrate
-
Ma si, non stavo neanche tenendo in considerazione i 250cm d'altezza.. Dando poi per scontato di trovare nel futuro appartamento uno spazio libero di almeno 7x5 a meno di non usare all'occorrenza tutta la metratura disponibile :cool:
-
Citazione:
CarloR1t
Perche non puoi renderlo? Lo hai preso da un negozio locale? O da troppo lontano per rispedirlo? Spiegherei al negoziante l'errore e renderlo ancora imballato è piu facile che lo accetti, se no si può vendere su ebay sempre imballato nuovo.
Cmq se la sala è tutta nera come dicevi almeno il contrasto non soffrirà riflessi, piu che altro sara lumino..........[CUT]
Il 3D non mi interessa, lo terrei comunque sempre in eco.
Il reso non posso farlo per negozio troppo distante al massimo comprerò un altro telo più avanti da mettere al posto della Diamond.
Domanda: con il W2000+ ho notato che con la PS4 la ventola rimane silenziosa in eco, se cambio sorgente e passo all'Oppo invece la ventola aumenta di velocità come mai? La cosa strana è che non cambia rumorosità nemmeno se passo da modalità eco a normale. Lo fa anche il W2000?
-
Da cosa potrebbe dipendere una leggerissima ombra di forma e dimensione simile ad un dito posizionata nella parte inferiore destra del proiettato? Il telo non è, la lente è pulita, sembra qualcosa all'interno dell'obiettivo ovvero se faccio regolazioni questa "presenza" segue il rettangolo di proiezione, nei 21/9 ovviamente non appare ma a schermo pieno soprattutto su tinta unita si nota lievemente. Spero dipenda dalla lampada non ho voglia di ricorrere eventualmente alla garanzia dopo soli 6 mesi
-
Ecco cosa intendo:
https://preview.ibb.co/jdEaVd/thumbnail.jpg
Prima ho scritto in 16/9 ma intendevo ovviamente in 21:9
-
Dal mio portatile non noto il difetto. Se puoi fare altre foto.
-
Dovresti vedere quella piccola ombra in fondo a sinistra a qualche cm dal bordo, purtroppo non riesco a farla meglio, non va a fuoco
-
Non si vede, inoltre prima dici che è a destra poi a sinistra dello schermo...
-
Zoomando credo di averla notata. é in basso a sinistra ma non all' estremo. Francamente non saprei aiutarti .Io dico di non preoccuparti vista anche la poca evidenza con schermata bianca che enfatizza queste magagne.
-
Non so perché ho detto destra, forse mi riferivo alla provenienza della luce visto che il proiettato è ribaltato.
Va beh, il difetto c'è, durante una partita ad esempio si nota parecchio visto che c'è il verde del campo sul 90% dello schermo.
Io ho pensato a qualche impurità dentro l'obiettivo ma oltre a pulire la lente con liquido adeguato non ho fatto altri interventi tali da creare eventuali spostamenti. Posso dire che avvicinandosi si nota una leggerissima aberrazione cromatica
-
Cercherò di fare altre foto, magari si vedesse solo sul bianco... ieri ho dovuto fare pan scan e perdere qualche altro pollice per tagliare il punto difettoso, molti film sono in 21:9 ma le serie sono sempre in 16:9.
Potrei andare avanti per qualche mese ma ho già chiuso un occhio sul telo e prima che scada la garanzia chiederò sicuramente un intervento.
-