Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
necterium
oggi se riesco ordino il tv :yeah:
una curiosità, esiste un metodo di pagamento più sicuro di altri? io vorrei pagare o con bonifico, o in contrassegno ( e se ho tempo di andare in banca a fare una prepagata, anche con paypal) ...vado tranquillo?
apri il conto paypal con prepagata e se ci sono problemi che il venditore tarda a risolvere apri il reclamo tramite paypal, io ho abbinato la carta mastercard del mio conto bancario e posso aprire un reclamo anche tramite la banca, non so come funziona con visa electron prepagata.
-
Citazione:
Berseker86
- visione 2-2,5mt - film e sport sono le due tipologie di programmi per me più importanti
- niente smart o funzioni strane (lo userò con decoder satellitare esterno e quasi sicuramente attaccato ad un pc\htpc)
- 50% tv DTT \ SAT (canali solitamente a 576i)
- 30% fra canali DTT HD \ SAT HD (solitamente 720p o 1080i)
- 20% MKV di diverse qualità ..........[CUT]
Riuppo poiché sembra diventato più un "Problemi con brt Official Thread" questo qui :D
-
Ragazzi ma 65st50 e 65st60 hanno gli stessi attacchi? La meliconi da la staffa t800 compatibile per 65st50 ma sul sito non c'è la st60
-
@Berseker86
Il tuo budget non consente molte scelte, o 42X60 oppure ti metti alla ricerca di qualche tv usata, con tutti i rischi che può portare la seconda scelta...
-
Citazione:
goahead
apri il conto paypal con prepagata e se ci sono problemi che il venditore tarda a risolvere apri il reclamo tramite paypal, io ho abbinato la carta mastercard del mio conto bancario e posso aprire un reclamo anche tramite la banca, non so come funziona con visa electron prepagata.
alla fine, ho spuntanto il pagamento con bonifico (oggi vado in banca)...spero sia sicuro
comunque ho comprato un 50GT60 da mediaworld, trasporto tramite CEVA...suppongo andrà tutto ok
-
Citazione:
sebastianvalmont
Ragazzi ma 65st50 e 65st60 hanno gli stessi attacchi? La meliconi da la staffa t800 compatibile per 65st50 ma sul sito non c'è la st60
per essere sicuro
fai prima a chiamare il sevizio clienti meliconi e poi ci posti cosa ti hanno risposto
-
Citazione:
necterium
alla fine, ho spuntanto il pagamento con bonifico (oggi vado in banca)...spero sia sicuro
comunque ho comprato un 50GT60 da mediaworld, trasporto tramite CEVA...suppongo andrà tutto ok
Io ho pagato sempre con bonifico, vai tranquillo.
-
in questi ultimi post si parla moto di corrieri e di TV arrivati rotti...
... ma pensandoci bene, chi ci dice che il danneggiamento è stato fatto dal corriere che porta il tv al cliente finale?
considerate il fatto che la maggior parte di queste tv è con garanzia europea e quindi probabilmente provengono da diversi paesi europei (posso pensare Germania, Polonia e altri paesi minori...), quindi, è pure molto probabile che il danno al tv possa avvenire all'inizio della catena di spedizione e cioè quando Panasonic spedisce agli "intermediari" in questi paesi oppure quando il tv viene spedito da questi paesi al magazzino del negozio online...
..comunque anche io confermo che l'imballaggio della Panasonic è al di sotto della sufficienza...
-
Citazione:
redrebel
Ho appena, finalmente, acquistato il mio 50ST60 da Stockinformatica, pagato 861 spedito + assicurazione (il costo era l'1% quindi 10 euro in più). Loro spediscono con SDA...corriere che a me non piace affatto tranne che quando lavora per Amazon per i quali sono piuttosto precisi. Speriamo che vada tutto liscio...stavo per ordinare altrove ma il cor..........[CUT]
Visto che è il prezzo piu' basso mai visto, ci dai feedback appena ti arriva?
grazie!
-
Citazione:
Berseker86
Riuppo poiché sembra diventato più un "Problemi con brt Official Thread" questo qui :D
Se è per questo non è ne anche il thread "Consigli per l'acquisto" ;)
Citazione:
nikko
... ma pensandoci bene, chi ci dice che il danneggiamento è stato fatto dal corriere che porta il tv al cliente finale?
considerate il fatto che la maggior parte di queste tv è con garanzia europea e quindi probabilmente provengono da diversi paesi europei (posso pensare Ge..........[CUT]
Si beh ma non sono problemi tuoi. Il trasportatore finale è responsabile della merce.
BRT ha delle assicurazioni che la coprono da questi danni consci del fatto che non sempre sono provocati da loro.
-
Citazione:
nikko
considerate il fatto che la maggior parte di queste tv è con garanzia europea e quindi probabilmente provengono da diversi paesi europei (posso pensare Ge..........[CUT]
Lo dice -vagamente- il fatto che chi te lo porta non sposta i pacchi. Li prende a calci, li sbatte a terra, e li tratta come *mai* dovrebbero essere trattati. Certo, ci sono sicuramente alcune possibilità che il danno sia avvenuto anche prima, ma dubito che incidano seriamente.
-
Citazione:
goahead
per essere sicuro
fai prima a chiamare il sevizio clienti meliconi e poi ci posti cosa ti hanno risposto
Ho chiesto, quando mi rispondono vi dico.
Comunque sul sito della Vogel's da compatibile il supporto WALL 1315 inclinabile e WALL 1305 (anche in versione Ultrathin). Entrambi reperibili su amazon a circa 80 euro.
http://www.vogels.com/
-
Citazione:
necterium
ho fatto il tuo stesso acquisto solo che ho preferito pagare con finanziamento a tasso 0 :)
il trasportatore è affidabilissimo ;)
-
Trovo molto utile quanto spiegato nel sito biggy.it a proposito delle spedizioni. A proposito conoscete l'affidabilità di questo sito?
PRIMA DI FIRMARE IL DOCUMENTO DI TRASPORTO (CON IL CORRIERE ANCORA PRESENTE):
Il Cliente è tenuto SEMPRE a :
- Controllare il numero dei colli che sta ricevendo: questo deve essere uguale a quello segnato sul Documento di Trasporto (o bollettino di consegna del Corriere);
- Controllare le etichette apposte sui colli: queste devono riportare il nome e l’indirizzo del Cliente;
- Controllare lo stato esteriore dei colli: questi non devono presentare nessun danno nè essere stati manomessi (es. chiusi con nastro non originale ma del trasportatore o con imballo danneggiato).
Per questo motivo, data la fragilità delle merci spedite, e per facilitarci in eventuali pratiche di rimborso per prodotti arrivati danneggiati, il Cliente è tenuto ad apporre SEMPRE la Firma con Riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata (“Riserva per 2 colli mancanti”, "Riserva di controllo sul contenuto, prodotto fragile all’interno soggetto a danni occulti" oppure "Riserva di controllo, pacco danneggiato esteriormente"). E' fondamentale motivare sempre ed il più possibile la Riserva, in quanto Riserve Generiche potrebbero non essere prese in considerazione dal Vettore.
Attenzione: La Firma con Riserva è un Diritto del Cliente cui l'autista non può opporsi. Anche se il pacco esternamente sembra integro. (Art. 1698 C.C.).
Un eventuale danno riscontrato successivamente al ritiro, senza aver firmato la bolla con Riserva o avendo firmato con Riserva generica, potrebbe non essere rimborsato dal corriere o rimborsato solo in modo parziale, come previsto dal Codice Civile (1,00 € per chilogrammo di peso lordo).
-
Io direi che ci si dovrebbe studiare molto bene questi 2 articoletti:
http://www.brocardi.it/codice-civile...i/art1697.html
http://www.brocardi.it/codice-civile...i/art1698.html
e dare una letta qui
http://www.prignano.it/2012/10/31/tu...-da-trasporto/
http://www.procart.it/condizioni.php?idcond=17
Ce n'è quanto basta per pararsi adeguatamente.
In sostanza, nel caso dei nostri amati e sofferti PLASMONI, se il collo appare anche solo leggermente danneggiato firmare con "riserva di verifica integrità per collo danneggiato", se non lo è firmare con "riserva di verifica danno occulto, prodotto fragile". Il vettore non può rifiutarsi (art. 1698 c.c.), diversamente respingere il pacco e la responsabilità delle conseguenze derivanti è in capo al vettore.
Domani il corriere viene a riprendersi il mio 50GT60 spappolato, speriamo bene ...