Visualizzazione Stampabile
-
sai aletta è che nelle partite c'è poco nero e quindi anche con il red tint le vedevo da paura e nelle scene in cui i giocatori erano ripresi da lontano , vedevo quelle cosciette che sgambettavano precise e definite, cosa che ora non riesco a fare. La cosa che mi consola è che lo noto solo io, quindi o ho qualche impostazione sbagliata o la gente si accontenta di poco e dice che le partite si vedono da paura, perchè magari prima le guardava sul tv a led coi colori sparati...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
terrornoize
Devi vedere nelle impostazioni del lettore blu ray, vedrai che non noterai difetti...
ma facendo questa operazione ( forzare i 60fps da un filmato in 24fps ) non c'è pericolo di creare artefatti per colpa della conversione?
-
provare non mi costa nulla , grazie del suggerimento, appena ho tempo proverò.
-
Citazione:
sbuzzo
ma facendo questa operazione ( forzare i 60fps da un filmato in 24fps ) non c'è pericolo di creare artefatti per colpa della conversione?
Io per ora non ne ho visti, ma preferisco di gran lunga i 60hz confronto ai 96hz/24p + dfc.
-
@ terrornoize: ma questa operazione la fai direttamente dal tv (immagino deselezionando la riproduzione 24hz) o dal lettore?
-
Ovviamente dalla sorgente.
-
È da 2 anni che consiglio a tutti la visione dei film in 24hz a 60hz.. Ma c'è chi ha preferito comunque sdoppiamenti e dfc ad ogni movimento di videocamera.
Io per conto mio ho convissuto 2 anni con 2 Panasonic sempre settati a 60hz e nn ho mai avuto tutti i problemi noti che questi tv anno.
Anzi.. Se ne avete la possibilità vi consiglio una doppia forzatura.. Trasformando i segnali da 24hz a 50hz e successivamente a 60hz, l'immagine era perfettamente fluida e compatta.. Solo che per far questo servirebbe un processore video esterno.
Provare per credere! :)
-
Citazione:
albrapa
La cosa che mi consola è che lo noto solo io, quindi o ho qualche impostazione sbagliata o la gente si accontenta di poco e dice che le partite si vedono da paura, perchè magari prima le guardava sul tv a led coi colori sparati.............[CUT]
Vero, per lo sport ne + ne meno un 42 al plasma della samsung di vecchia generazione ovviamente con le dovute differenze ma niente di eccezionale considerando il livello della tv. Invece è fantastico il discorso film, veramente si contano i pori.
-
Ho voluto leggere ben 38 pagine di discussioni per capire cosa pensano "gli altri" sul TV che ho acquistato.
Mamma mia quante cose ! Sono spaventatissimo!
Io avevo, ed ho tutt'ora, un KURO 5090, ho avuto lo Z11 e poi un full led Sony HX920 per arrivare adesso al così blasonato ZT60.
Premetto, non sono contento.
Ho provato diversi settaggi consigliati, ma nulla da fare.
Difetti riscontrati:
- non mi piace il nero: presenta evidenti sfumature di grigio in movimento ( effetto gas, nuvola ) che impastano il quadro completo
- saltellamento di alcuni dettagli: esempio una scritta su un foglio di giornale, un insegna etc quasi non si legge da come "trema"
- evidenti scie che si trascinano nelle immagini in movimento ( sembrerebbero le immagini della scena precedente, lente ad andarsene !)
Ora, io non sono un "super critico" di TV, un "super tecnico" o altro, ma sono convinto che chiunque sia in grado di riscontrare questi difetti ( almeno sul mio pannello ) .
Avete dei consigli da darmi per non disperare ( come sto facendo ) dopo aver speso tutti questi soldi ??
-
Per prima cosa io lo calibrerei con una sonda e poi se il problema persiste mi rivolgerei all'assistenza Panasonic. Mi sembra strano poichè i possessori del VT60 che è almeno sulla carta inferiore, sono tutti soddisfatti del tv.
-
Ciao bildebolde, comincerei con specificare su che fonti ti basi e che regolazioni usi...io sul mio vt50 non noto niente di quello che scrivi e penso che il tuo super ZT60 non possa che andare meglio....quante ore di utilizzo hai ad oggi?
Ciao e complimenti per l'acquisto intanto
-
Bilde io seguirei i consigli che ti hanno appena dato perché i problemi che hai non li ho riscontrati facci sapere!
-
Ieri sera ho smanettato nuovamente sul nuovo TV , allora:
premetto che utilizzo come fonte decoder mysky HD al 80 %, 10 % PS3 e 10% BD con lettore Cambridge 752.
I difetti descritti sono molto evidenti con SkY e meno su PS3 e BD ( ovviamente )
Ho settato tutta l'impostazione "professionale 1 " come descritto sul post ( anche se per qualche riga il mio menù differisce )
Mi sembra migliorato ma è diventato troppo buio ! Sebrano tutte scene scure girate in notturna !
Ho avuto poco tempo per le prove. Questa sera provo ad aumentare qualche valore.
Con decoder, ps3 e BD "passo prima" tramite sinto Cambridge 751 , tutto con ottimi cavi HDMI Monster Cable serie 1200.
magari posso provare anche ad "entrare" direttamente nel TV con HDMI dalle sorgenti.
-
Ciao bildebole, i settaggi che trovi qui sul forum sono poco replicabili sulle propie configurazioni casalinghe per tutti i motivi che non sto a ripetere(catena video ec..), se hai speso questa cifra per questo meraviglioso Plasma ti consiglio vivamente una taratura fatta da professionisti del settore, di modo da avere un salvataggio calibrato da mettere ad esempio su custom.
Personalmente io tra sky e bd non uso lo stesso settaggio logicamente, uno (bd) parte da una fonte nobile che e' il meglio che si puo' avere e percio' andra messo quasi tutto su off, specialmente i filtri , e impostare la luminosita' per una visione al buio (questo forse e' il tuo problema che vedi tutto scuro), il bd va visto sempre cosi.
Sky e' tutto un'altro paio di maniche, canali che si vedono meglio e altri peggio, compressioni varie a volte piu marcate ecc.., li devi trovare un configurazione standard che ti possa andare bene, es:isf gia lo metterei almeno su min e aggiusterei un po il colore.
Leggendo poi le migliori recensioni....http://www.hdtvtest.co.uk/news/panas...1305062961.htm
-
Scusami ma tu spendi 4000 euro per un tv comprando il plasma migliore sul mercato e poi non spendi 100 euro per fartelo calibrare?
Usare i settings di altri utenti è sempre sbagliato poiche ogni tv fa storia a se, quindi utilizzandoli puoi anche scalibrare il tv, inoltre anche la catena video che tu hai non è sicuramente la stessa del possessore che ha postato quei settings. Fosse per me vieterei di postare i settings che creano solo confusione negli utenti. Altra cosa, non prendere sky come riferimento poiche a parte il fatto che non è una fonte full hd, ma ha una qualità sicuramente non da riferimento. Solo i blu ray possono considerarsi fonti di riferimento ( e nemmeno sempre visto quanti film rovinano ). Sinceramente io non avrei mai comprato uno ZT60 per vedere sky, il vt60 per questo uso basta ed avanza!