limiti del caso? probabile ma.. l'hai provato a fondo? l'hai visto coi tuoi occhi?
OLED a meno da 2000€ non mi sembra siano stati presentati, me ne linki qualcuno?
full led panasonic e toshiba 4k? ma la qualità del pannello com'è? prezzi?
Visualizzazione Stampabile
Si, per limiti degli EDGE Led intendo la non omogenità del pannello (clouding, coni, spurie), che purtroppo con i led disposti ai lati è presente. Anche nel tuo tv mi sembra..
D'altra parte però bisogna anche vedere come sarà implementato il nuovo Local dimming dalla Sony nel nuovo modello... si parla di un dimming intelligente che spegne le zone scure ed esalta quelle chiare.. vedremo come funziona, potrebbe risolvere il problema.
Per quanto riguarda LG rettifico, mi sono confuso col suo modello UHD, proposto a 1'999€: http://www.dday.it/redazione/11636/L...2000-euro.html
Si Full Led Pana e Toshiba 4K ;)
Pana AX900: http://www.avmagazine.it/news/4K/ces...-led_8869.html
Ciao.
il local dimming c'è anche su questa.. e funziona anche piuttosto bene. tra l'altro, che tu ci creda o no, a meno di non avere la luminosità sparata spropositamente in alto non c'è alcun modo di riscontrare clouding, coni, spurie. anzi, basta frequentare un po' di forum esteri, in particoalre quello di avs che è il più attivo per questo modello, per rendersi conto che l'esperienza d'uso è impressionante. i difetti classici di un led edge sono solo un brutto ricordo. con settaggi su misura, a luci spente è impossibile determinare la fine del pannello e l'inizio del bordo. anche con immagini con grande contrasto luminoso.. provare per credere, parlo solo per ragion veduta, chiunque può provarci..
come dicevo, i pannelli di quei due full led vanno ancora testati. non vedo neanche il prezzo. se dovessi basarmi sulle caratteristiche note di un pannello lcd sony e di uno panasonic o toshiba non avrei molti dubbi, anche a occhi chiusi.
bisogna vedere come si comportano le singole zone del full. inutile parlarne o fare confronti prima che siano effettivamente sul mercato o prima ancora che se ne conoscano i prezzi.
fino a ieri ti avrei detto senza dubitare un secondo che un edge led non ha chance in confronto a un full led, ma proprio questa linea di sony dimostra il contrario.
Come qualità parliamo di 3 marchi giapponesi ai vertici della qualità.. che Pana sia sempre stata al vertice coi suoi plasma non significa che da quest'anno (smesso la produzione plasma), non si attesti ai vertici anche per quanto riguarda gli LCD...
Toshiba ha forse il miglior LED sulla piazza ancora adesso lo ZL1...
Non avresti dubbi a occhi chiusi, nemmeno io.. perchè fin'ora nessun FULL Led è ritenuto inferiore ad un EDGE Led come contrasto e nero, semmai il contrario. L'ultimo Full Led della Sony, l'HX920 è ancor oggi il migliore e rimpianto da moltissimi supporter della casa giapponese.
Sui prezzi ti do ragione.. un Full avendo più zone illuminate su tutto il pannello e più led costerà di più..(ma neanche l'X900 mi sembra economico, per questo valuterei bene, non parliamo di noccioline); poi data la crisi del mercato, data l'entrata in gioco dei marchi cinesi alcune case hanno già ribassato i prezzi dei loro modelli (vedi anche il nuovo modello Sony che hai anche tu!).
panasonic non aveva rivali.. sui plasma. raggiungere i livelli della concorrenza sugli LCD è dura, ma tutto è possibile.
il forse su toshiba è più che condivisibile..
non ho mai detto che un full led può essere inferiore ad un led edge. a patto che funzioni a dovere.
ho detto che i led edge di ultima generazione di sony si comportano alla grande, praticamente come un full led.
ripeto, provare per credere. no clouding. non sembra nemmeno un led edge. il local dimming su questa serie è pazzesca. gli altri possessori possono confermarlo.
certo, se mettiamo luminosità sparata al massimo, contrasto al massimo, retroilluminazione al massimo, ovviamente qualche limite si nota, ma tenere quei parametri al massimo ha senso?
aspetta, il modello che ho io compirà un anno tra 2-3 mesi..
i nuovi televisori, soprattutto i 4K e gli OLED, presentati al CES hanno ancora prezzi spropositati.. ci sono alternative più o meno economiche, certo, ma restando sui marchi più "blasonati" difficilmente trovi qualcosa di nettamente meglio allo stesso prezzo degli attuali sony, samsung o lg 4K. molto difficilmente,
Ho letto di utenti (anche in questa discussione eh!) che presentano clouding sull'X9000... sinceramente spendere quella cifra e avere le nuvolette mi verrebbe un infarto all'istante. Che poi il Local dimming funzioni a dovere non lo metto in dubbio.. ma ripeto, i limiti dell'Edge Led è difficile che verranno cancellati.
Io stesso come vedi in firma ho un top di gamma Sony con Led Dinamic Control impostato su standard che mitiga la non uniformità del pannello, però non si otterrà mai un risultato pari a un FULL Led.. e non lo dico io.
I prezzi non sono spropositati come dici tu, ma proprio no! Il prezzo del tuo tv appena uscito era molto superiore ai prezzi dei nuovi modelli di quest'anno!Citazione:
aspetta, il modello che ho io compirà un anno tra 2-3 mesi..
i nuovi televisori, soprattutto i 4K e gli OLED, presentati al CES hanno ancora prezzi spropositati.. ci sono alternative più o meno economiche, certo, ma restando sui marchi più "blasonati" difficilmente trovi qualcosa di nettamente meglio allo stesso prezzo degli attuali sony, samsung o lg 4K. molto difficilmente.
Modello X9000 del 2013, Prezzi:
Sony KD-65X9005: 6999€
Sony KD-55X9005: 4499€
Modello X9000 del 2014, prezzi:
5'499 € Sony KD‑65X9005
3'499 € Sony KD‑55X9005
fonte: http://www.avcesar.com/actu/id-13259...ndicatifs.html
E oltretutto il modello di quest'anno migliora l'audio aumentando lo spazio della cassa inferiore, migliori bassi.. e introduce anche una miglioria del Local dimming!!!
io te lo ripeto. provalo. ma davvero.. provalo!
fatti un giro sui forum, chiedi a chi ce l'ha.. sul topic ufficiale su AVS ci sono anche diverse immagini..
comunque..
eh, ci credo che un anno fa il prezzo di listino di un 4K era più alto di uno nuovo di oggi, ma che ragionamenti sono? è una tecnologia già un po' meno nuova, è normale.
ma 3500€ (che poi si traducono già in meno di 3000€ in altri negozi) per un 4K 55" con un pannello come quello di sony non mi sembra esagerato, anzi, rispetto a tantissime altre novità resta ancora tra i migliori.. 5000 per un 65 pollici 4K idem, non sono una follia.
te lo chiedo ancora, perché non ho capito: tu l'hai testato? l'hai visto coi tuoi occhi per più di 5 minuti in un posto che non fosse un mediaworld o compagnia bella?
perché o tutti i possessori, sia del 55 che del 65, sono impazziti completamente (testate giornalistiche professionali comprese) oppure qualcosa non torna. ti dico che di clouding e difetti classici del led edge non ne ho. non ci credi? amen.
sicuramente attendere qualche mese e valutare anche le novità, tenuto conto anche dei prezzi come dici tu, è sicuramente la cosa più saggia da fare, gli stessi nuovi Sony sono ovviamente un passettino avanti.
ma dire che il 65 di questa serie è da scartare o quasi, è semplicemente errato e fuorviante per chi deve scegliere.
EDIT: aggiungo che i pochi utenti su AVS che soffrivano di clouding su questi modelli hanno ottenuto l'immediata sostituzione del televisore. e aggiungo anche che molti ex possessori di plasma panasonic si trovano egregiamente con il 65", si trovano anche meglio: niente clouding e neri eccellenti.
EDIT 2: il prezzo ufficiale sony del 65 è di 5000€. http://www.sony.it/product/tv-162-65-lcd/kd-65x9005a
si trova già a molto meno.
tornando comunque al discorso originale e rispondendoti a questo:
ripeto che ovviamente attendere è la cosa migliore. ma se consideriamo quanto detto sui full led pana e toshiba, sull'errore degli oled economici e sulle reali e dimostrate prestazioni di questa serie, anche il 65 resta un modello da non scartare. tutto qui.
Cerchiamo di capirci... sto dicendo che i prezzi quest'anno sono stati ribassati, pur offrendo di più i modelli di quest'anno rispetto al tuo dello scorso anno. Questo ribasso è stato e sarà operato da tutte le aziende, dati i prezzi concorrenziali dei prodotti cinesi all'esordio...
ma chi l'ha mai detto?!?!? Non ho mai parlato di 65'' ..Citazione:
ma dire che il 65 di questa serie è da scartare o quasi, è semplicemente errato e fuorviante per chi deve scegliere.
Boh, forse ci stiamo perdendo in un bicchier d'acqua e probabilmente stiamo dicendo le stesse cose..
Mettiamola così: io questa serie non la scarterei a priori, ma probabilmente attenderei un attimo e capire bene quali sono le alternative più sensate ed appropriate, tenendo conto di tutto.. Ovviamente prendere questo ad occhi chiusi ora è un azzardo, anche se non se ne resterebbe delusi..
Ho chiesto agli operatori del settore video di mediaworld circa differenze costruttive fra il 55 ed il 65 pollici. Nessuna differenza la risposta ! È così ?
in teoria è corretto.
in realtà il 3D del 55" non è un reale Full HD 3D..
non vorrei sbagliarmi, ma i pannelli sono differenti
"un pò di forum esteri, in particoalre quello di avs" dice mitico303. Potresti darmi qualche altro elemento per trovarlo ?