Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
ho di recente acquistato l'LM765S in offerta da Saturn a 999€ (esteticamente è identico all'LM860 e anche molto simile come caratteristiche, a parte il dual core e poco altro).
Vi volevo elencare pregi e difetti che ho riscontrato nelle prime 2 settimane di utilizzo e chiedere se anche voi avete riscontrato le stesse problematiche:
Pregi:
- Livello del nero ottimo e mio parere (e clouding a schermata totalmente scura praticamente assente)
- Estetica veramente pregevole
- Funzionalità Smart carine e buon interfacciamento con i cellulari (soprattutto se si ha smartshare di LG)
- Buon 3D anche in conversione (pensavo che il 2D->3D fosse una stupidata ma funziona egregiamente)
- Molto pratico il magic remote (secondo me meglio dei comandi vocali o gestuali del Samsung...sicuramente stupefacenti da far vedere agli amici ma alla fine chi li usa veramente?)
- Ottima visione dei film
- la porta USB legge praticamente qualsiasi tipo di formato
Difetti:
- Abbastanza lento ad aprire le applicazioni (forse perché è single core ma ad ogni modo la cosa è più che accettabile a mio parere)
- Impossibilità di registrare le trasmissioni a pagamento sull'HD esterno ma non è colpa della TV (è un'imposizione normativa)
- Ho riscontrato una sorta di problematica sullo scorrimento delle schermate monocromatiche (caso tipico: partita di calcio). E' come se il colore non sia intenso alla stessa maniera in tutti i punti. Finché l'immagine è statica non si nota ma quando si muove velocemente si notano delle specie delle chiazze. E' un difetto che avete riscontrato anche voi? Magari sono io che sono pignolo. Dopo aver effettuato meglio la taratura la cosa è diminuita ma non posso dire si sia eliminata. Ho cercato un po' in giro e mi sembra di aver capito che è una problematica tipica dei TV Led soprattutto se molto sottili.
Per quest'ultima cosa non so se è possibile mettere in mezzo la garanzia: da un lato ho paura che un'eventuale sostituzione potrebbe non essere per forza migliorativa, anzi magari mi troverei un pannello affetto da cluding o pieno di bad pixel. Sui film non si nota per niente, voi che dite?
Grazie a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
redefined
Vi comunico che sabato sera ho inoltrato una domanda ad LG a mezzo e-mail relativamente all'implementazione del codec h265 sui modelli serie 860 e 960. [CUT]
Sei sicuro che abbiano capito di cosa parli? :D
Franco
-
-
Ragazzi, un consiglio urgente, sto per andare al negozio...
Danno un hard disk Verbatim esterno da 1 Tb usb 3.0 a 69 euro, secondo voi va bene? o devo valutare altre marche e altri tagli?
Vorrei usarlo anche per pvr, ma no so quanto occupano le registrazioni va bene 1 Tb?
Grazie
-
ciao mercuryav,con 1tb ci memorizzi parecchi film ti faccio un esempio io ho myskyhd quando scarico da ondemand un film in risolozione standar disolito occupa uno spazio di 1gb e 600mb se il film dura sui 120 minuti poi dipende anche quanto registri io comuncque lo prenderei lo stesso sarebbe un affare
ciao
-
grazie per la risposta 1jedi,
alla fine l'ho preso e sono molto soddisfatto...
ora però ho un altro problema:
quando inserisco l'hd nella tv e voglio utilizzare la funzione DVR, il tv formatta il disco rendendolo illegibile per il pc, questo però mi impedisce di utilizzarlo come riproduttore multimediale per la tv (cioè per caricarci film musica ecc.)
c'è un sistema per farlo funzionare sia per DVR che per Player?
in questo momento sto cercando un software per partizionare il disco, magari risolvo, speriamo...
-
ciao mercuryav,ora non ricordo bene dove sia,avevo letto qualcosa sul forum
:)
-
ho trovatoquesta discusione che pero parla del samsung
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...00-c7000-c8000
io formattai dal pc una chiavetta da 8gb in NTFS e la vedeva sia dal pc che dal lettore bluray lg forse potrebbe andar bene anche per l'hard disk io devo sempre prendere il tv 42lm860 volevo aspettare un po prima di prenderlo voglio vedere se cala di prezzo
-
Ho appena finito di leggermi tutte e 38 le pagine di questa discussione.. Alla fine, con tutti i bug che sono stati segnalati, non mi sono ancora convinto..
Le mie esigenze sono:
- 3D di livello alto,
- Sky HD
- TIvusat
- Xbox 360 (non accanito)
Secondo voi, avendo un budget di max 2000€, mi consigliate questo modello, 860, oppure è meglio optare per altra marca/modello?
Samsung la scarto a priori..
PS Quale sarebbe un buon prezzo, oggi, per questa tv?
-
Dividi il disco in 2 partizioni.
Il software più intuitivo è minitool partition.
Crea due partizioni.
La prima in NTFS (non FAT32 perchè ha delle limitazioni sulla grandezza dei file archiviabili).
La seconda la lasci come unità logica e poi la fai formattare dalla tv.
-
Citazione:
trinky2000
Secondo voi, avendo un budget di max 2000€, mi consigliate questo modello, 860, oppure è meglio op..........[CUT]
Visto e considerato che la nuova serie 860(2013) costerà praticamente uguale a quella 2012; io ti consiglio di aspettare un altro po' e prendere quella.......di solito vengono commercializzati verso fine Aprile.
-
Citazione:
dtt
Visto e considerato che la nuova serie 860(2013) costerà praticamente uguale a quella 2012; io ti consiglio di aspettare un altro po' e prendere quella.......di solito vengono commercializzati verso fine Aprile.
Si ma mi fa paura prendere i primi pezzi di una nuova serie..
Ma poi secondo voi ce la farò con 2000€ a prenderla? Non costerà qualcosa in più?
-
Citazione:
rdrive61
Crea due partizioni.
La prima in NTFS (non FAT32 perchè ha delle limitazioni sulla grandezza dei file archiviabili).
La seconda la lasci come unità logica e poi la fai formattare dalla tv.
l'hai testata questa soluzione? me ha formattato comunque tutti l'hard disck facendomi perdere il contenuto
-
Citazione:
trinky2000
Si ma mi fa paura prendere i primi pezzi di una nuova serie..
Ma poi secondo voi ce la farò con 2000€ a prenderla? Non costerà qualcosa in più?
I prezzi di listino dovrebbero essere 1800€ per il 47LA860 e 2500€ per il 55LA860
Io credo però che su internet dovresti riuscire a trovarli tra i 1600/2300€ o poco più.
Personalmente vista la considerevole spesa da affrontare io farei unaltro piccolo sforzo e prenderei la nuova serie.
Aldilà del Miracast ed NFC la potenza maggiore dovrebbe far beneficiare anche in qualità d'immagine e sopratutto nel 3D che da come ho letto ti interessa.
-
Citazione:
echoes64
l'hai testata questa soluzione? me ha formattato comunque tutti l'hard disck facendomi perdere il contenuto
Si purtroppo gia provato,
Bisognerebbe trovare il modo di non far formattare tutto il contenuto dell hd.
Sto provando in tutti i modi, anche a creare una partiz. non allocata, per ora nulla..
ho trovato dei forum stranieri in cui se ne parla ma capisci bene che non é facile comprendere tutto quello che c'é scritto.
Continueró a fare i miei esperimenti.