Visualizzazione Stampabile
-
Non è una questione di paranoie,è che il filtro,come giustamente hai osservato,serve a tutt'altro e non ti salva da eventuali riflessi.
Ora,potresti trovare il tv "x" di marca "Y" che riflette un pò meno ma,e parlo di quelli che ho visto io,tra plasma e lcd led,in linea generale rifletto tutti,ancor più se hanno una lastra di vetro davanti,ma non è il caso dell'UT.
Sul mio,che vedi in firma,i riflessi sono una costante,e il filtro non è male,il problema è che ho,posizionata dietro e lateralmente rispetto al mio punto di visione,una finestra scorrevole di 2,50 m con delle tende a pannello che,ovviamente di giorno, illumina un mobile vicino il quale si specchia "paro paro" nel tv.
L'unica soluzione che ho pensato sarebbe di mettere un'altra tenda molto oscurante e "arrotolabile" e usarla alla bisogna...non c'è via di scampo.
-
Mi son deciso di comprare un nuovo tv e dopo aver letto abbastanza su questo forum i prezzi , difetti, caratteristiche ecc ho deciso, ovviamente anche in base al budget, di prendere questo....che dire son rimasto molto soddisfatto pur provenendo da un ottimo Sony KDL 37ex500 ( che ho regalato ai miei genitori ) .
Per Alexdz : guarda io attualmente ( tra poco cambierò casa e avrò due finestre ai lati della tv ) ho una finestra con tende arancioni non molto spesse dietro al divano (il sole filtra tranquillamente) che si riflette esattamente sulla metà sx del televisore. Che dirti, in questa condizione ( di giorno ) per me è abbastanza fastidiosa ma guardandola prevalentemente dalle 18 in poi, (il sole non ci picchia più ) non mi dà nessun problema ; poi , ho un lampadario non grande a circa 2,5 mt in linea d'aria e di sera anche questo, grazie anche alla qualità ottima delle immagini, non mi crea nessun fastidio .
L'importante alla fine secondo me è non avere luci che si riflettono direttamente sulla tv !
-
Preso ieri anche io, il modello da 50"! Innanzitutto ringrazio tutti quelli che, con tanta pazienza, mi hanno aiutato qui nel forum, rispondendo alle mie domande e sciogliendo ogni mio dubbio.
Per ora sono molto soddisfatto anche se so che lo schermo può dare di più ma ci vuole tempo...
Per ora sono in "rodaggio" usando True Cinema per film e tv, mentre per i giochi (principale uso) sto provando la modalità Game e mi domandavo se qualcuno ha qualche settaggio particolare (bilanciamento del bianco e regolazione del colore in primis) da consigliarmi per ottimizzare la visone?
Inoltre ho notato che anche con i BR a tutto schermo (tipo Avatar) non si riempie tutto il pannello ma rimane sempre circa 1 cm ai quattro lati invece se attivo Overscan 16:9 l'immagine si adatta perfettamente e riempie tutto lo schermo (niente bordi neri quindi); ora, so che con questa funzione si perde definizione ma mi domandavo, almeno per il rodaggio non è meglio usarla così lavorano anche i pixel che stanno ai margini estremi della tv???
E' una mia ipotesi, attendo conferme o smentite da chi ne sa più di me :)!
Grazie a tutti ragazzi!
-
Oggi ho fatto acquistare (telefonicamente) a mio cognato per sua madre un il 42 pollici ut50e era in offerta all'ipercoop a 414 invece di 599 euro.
Il problema è che ha dovuto prendere (perchè ultimo pezzo)quello che era in esposizione da un mesetto.
Secondo voi può avere problemi di ritenzione (da quello che mi ha detto il canale impostato era tg24ore di sky) sul televisore dovrebbe essere presente la barra( se fosse presente la ritenzione) per toglierla, può bastare.
Non ho ancora visto il televisore.
Cosa ne pensate.
Grazie.
-
Finchè non lo accendi non si riesce a sapere nulla.
Certo un mese di Sky Tg24 non è una grande figata ma senza accenderlo è impossibile da capire,senza vederlo ti sei preso un bel rischio :sperem::sperem::sperem:
-
non si può dire, ma se il tv fosse sempre stato usato con un canale con logo fisso, il pannello sarebbe da visionare con attenzione.
Metti su una schermata uniforme, anche quella di un qualsiasi ingresso vuoto va bene, e osserva il pannello per bene.
Una ritenzione leggera non sarebbe un problema, basterebbe usare la barra di lavaggio o far girare dei filmati (anche da youtube) a schermo intero e senza loghi.
P.s. il buon Spinner mi ha bruciato sul tempo :D
-
Scusate quando uso il pc ,noto una volta ogni 5 min circa, che i caratteri ( lettere, numeri ) sul video s'ingrossano 3 secondi per poi ritornare allo stato normale , qualcuno sa dirmi cos'è ?
-
@rosmarc: per caso hai qualche risposta in merito al mio post di sopra? Grazie :)
@KohanZero: io sto usando molto il pc sulla tv e fino ad ora non ho mai notato il problema da citato....
-
-
Sono interessato ad acquistare questo tv, e oggi ho fatto quello che non va fatto e cioè vederlo in funzione
da Mediaworld. Quello che ho notato è stata un immagine slavata ma sopratutto tantissimi riflessi ( lo so lo avete detto
un milione di volte che il cc è il luogo peggiore x giudicare un tv) ma il mio dubbio aumenta: dovrei mettere il tv in un salone
di 6mt x 4mt, il tv verrebbe messo sulla parete da 4mt con alla sua sinistra all'inizio della parete da 6mt una finestra mentre
sulla parete opposta al tv c'è una porta finestra, il punto di visione sarebbe a 2mt dal tv praticamente subito dopo la finestra,
che mi dite? C'è il rischio di riflessi fastidiosi durante la visione di giorno? Chiaramente sia la finestra che la porta finestra sono
dotate di tapparelle.
-
secondo me avresti dei grossi problemi di riflessi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
darkchris
@rosmarc: per caso hai qualche risposta in merito al mio post di sopra? Grazie :)
@KohanZero: io sto usando molto il pc sulla tv e fino ad ora non ho mai notato il problema da citato....
Per il rodaggio setta l'overscan ad on, cmq la risoluzione che perdi è minima in quanto l'overscan non zooma molto quindi se ti vuoi godere lo schermo pieno usalo pure.
-
Citazione:
poggio61
Sono interessato ad acquistare questo tv, e oggi ho fatto quello che non va fatto e cioè vederlo in funzione
da Mediaworld. Quello che ho notato è stata un immagine slavata ma sopratutto tantissimi riflessi ( lo so lo avete detto
un milione di volte che il cc è il luogo peggiore x giudicare un tv) ma il mio dubbio aumenta: dovrei mettere il tv in u..........[CUT]
In caso di luce diretta sullo schermo QUALSIASI tv lavora male. Il filtro antiriflesso NON serve ad evitare l'effetto specchio del tv ma a non far arrivare la luce sui fosfori del pannello, se questo accade succede che il nero sbiadisce. Quindi non confondete la funzione del filtro antiriflesso, se servisse ad evitare l'effetto specchio, basterebbe fare il pannello con una superfice opaca.
-
@ plasm-on
Quindi procedo con l'acquisto senza ulteriori pippe mentali, e se proprio vedo le brutte abbasso le tapparelle!!
-
Citazione:
KohanZero
Grazie, con quella guida ho trovato davvero molte informazioni utili per il rodaggio e per la calibrazione, comunque se qualche altro utente ha testato dei parametri ottimali per la modalità GAME mi farebbe piacere provarli!
@Plasm-on: grazie del consiglio, hai confermato quello che mi sembrava più logico per far "lavorare" tutto il pannello!