Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da m2k
Rileggiti il thread vedrai che sei uno dei pochi, la maggior parte al massimo ha creduto di vederli nei test ma nessuno nella visione normale, e alla fine tutti hanno accantonato la questione, almeno nella discussione del thread.
Io sono un caso particolare, dato che non li ho visti nelle schermate menù e con il test granchietti.
Ma li ho visti in seguito nei cieli dei film (soprattutto il magenta nelle nuvole e nei cieli biancastri).
Poi nella schermata mediaset premium (quella bianca coi vari pacchetti).
Quindi sono tornato a vare test con tutta la scala d grigi e mi sono accorto che nel mio pannello sono più visibili sul bianco e grigio molto chiaro.
Poi cercando di regolare il tv per ammazzare gli aloni, mi sono imbattuto in una cosa forse strana. Mettendo la luminosità a 8 o 9 ora non ricordo, nella modalità cinema (ma credo anche nelle altre modalità) si genera un gran rumore di sottofondo, tipo sabbia, che sparisce alzando o abbassando la luminosità
Avevo già notato la cosa in un cc su tutti i pana esposti. Il commesso mi disse che era un problema del dvd, ora so che era la luminosità ad essere impostata su 8 :D
Fate una prova e mi saprete dire.
ps: mi sono dimenticato di dire che la prova va fatta con una slide nera o in un scena scura di un film.
-
ma alla fine questo mod di pana è meglio di lg pz570g o samsung ps51d550/6900 quindi? :-(:cry:
-
ciao a tutti,
sono arrivato solo alla pagina 15 del tread...ma per stasera conto di arrivare alla fine.
Mi è sembrato di capire che la partita di 46 pollici presa in promozione da mediamondo soffriva di audio gracchiante dei famosi aloni verdi,
devo sperare che da euronics il 42 nn ne sia affetto.
Ho delle domande:
dove posso trovare i test per verificare la tv una volta presa ?
cosa devo vedere sulla scatola per andare sull'acquisto sicuro ?
grazie mille a tutti.
ps.
finisco di leggere il tread...ma intanto pongo quesiti se no me li dimentico...
-
[QUOTE=m2k]Boh
aspettati qualcosa di più grande dell'imballo del 46"
che è
(HxLxP) 81x126x25 cm
nell'Audi a6 SW ci dovrebbe entrare, sono indeciso per via della garanzia, se è meglio Italia o Europea, la differenza di prezzo è minima, grazie
-
garanzia italia...senza ombra di dubbio...poi se la differenza è irrisoria allora a maggior ragione.... ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
dove posso trovare i test per verificare la tv una volta presa ?
cosa devo vedere sulla scatola per andare sull'acquisto sicuro ?
i test li trovi in prima pagina qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200746
la scatola non ti da indicazioni valide, sia seriali nuovi che vecchi sono afflitti dal problema.
-
va bene convinto...
ultima cosa, qualcuno ha provato arc con un sintoamplificatore ? tipo un onkyo 607 ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da SebArdo77
Mi è sembrato di capire che la partita di 46 pollici presa in promozione da mediamondo soffriva di audio gracchiante dei famosi aloni verdi,
Continua a leggere. :D
Purtroppo di stupidaggini ce ne sono scritte, specialmente delle mie non tenerne conto, la mia non ha nè audio gracchiante nè aloni,mi sono in seguito scusato.
-
l'audio gracchiante ce l'aveva anche la mia all'inizio, perché non avevo tolto la copertura protettiva :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da m2k
Continua a leggere. :D
Purtroppo di stupidaggini ce ne sono scritte, specialmente delle mie non tenerne conto, la mia non ha nè audio gracchiante nè aloni,mi sono in seguito scusato.
ma quindi prima vedevi gli aloni poi sono spariti?:eek:
-
eh finite le promozioni in tutte le catene...devo vedere on line solo ! :-)
intanto sto leggendo...che faticata (e che pioggia di sospensioni)
cmq in attinenza all'arc della porta 2 hdmi nessuno se na qualcosa ? l'ha provata ?
finito di leggere ! :-))) "maronn"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
ma quindi prima vedevi gli aloni poi sono spariti?:eek:
Come detto c'era una chiazza verdognola nella parte inferiore destra nella prima accensione durante l'aggiornamento del software (che è durato un'ora con schermata fissa) da allora mai più visto, anzi durante il test dei granchi mi pareva di vedere aloni sul mio monitor lcd e non sul plasma :D
Ritorno a ripetere che per me l'unico problema che ha questo è il green ghosting, per fortuna in 3d non è mai visibile.
Per il resto è ottimo.
-
non per farti venire paranoie, ma hai provato a fare il test con una scala di grigi?
perché nel mio caso con test granchi zero aloni.
con schermate grigie della tv niente.
con i cieli biancastri nei film disastro.
schermata mediaset premium a chiazze.
scena di fiumi di porpora nella neve pure quella a chiazze verdi/porpora :D
poi secondo me il test più valido rimane quello di alzare il colore al massimo in film in bianco e nero ed abbassarlo a zero in film a colori.
Se ci sono problemi sui colori lì vengono fuori per forza.
-
raga ma alla fine stà tv ha o non ha tutti sti problemi?? :D
-
io non la posseggo, e se non mi cazziano perche scrivo qui, ti dico come la penso io:
ho letto tutto d'un fiato tutte le pagine del tread, ed ho capito che qualcuno magari soggetto ad allucinazioni post studio vede gli aloni anche nei crt di confronto (e se guardo bene li vado anche io sul monitor del portatile)...qualcuno rinsavito non vede piu aloni verdi...poi il dlna non c'è per scelta di panasonic sui modelli italiani.
poi per il game, sembrano tutti strasoddisfatti...io sono arrivato tardi alle promozioni e sono rimasto a bocca asciutta...
questa è una brevissima sintesi !