La domanda era per me vorrei costruire uno schermo a cornice fissaCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
Visualizzazione Stampabile
La domanda era per me vorrei costruire uno schermo a cornice fissaCitazione:
Originariamente scritto da Rosario
oggi tutto doppio...
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro72
E' lo stesso link della seconda foto , comunque se l'installazione è stata fatta nel modo appropriato per l'HP , dal punto di visione non si noteranno.
mmm... E' possibile , però dovrai stare attento a non stirarlo troppo sennò si rovina. Infatti è per questo motivo che non è un materiale tensionabile.Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Si dovrebbe chiedere a chi ha un fisso , ma è bannato , però credo che ti possa rispondere con piacere su www.homecinemainside.it , Parlo di Marco75. :)
Comunque a parte il difetto del mio , direi che è veramente una bella "tela" , se installato come si deve , riesce a restituirti una dinamica ed un contrasto percepito eccezionali. :cool:
corretto il terzo link
si le foto le ho fatte io pochi minuti fa. Dunque ho un 2.4 e meno male che avevo chiesto anche conferma all'azienda italiana e mi hanno confermato che si trattava del telo 2.8 :rolleyes:
le onde non si notano minimamente durante la visione. Spero solo che non tiri fuori orecchie da elefante con il passare dei mesi.
Se non usi extra drop , non credo , e poi come materiale è leggermente più rigido del normale PVC.
Glielo potresti fare presente , magari chiedendo se c'è stato un errore nella spedizione...Citazione:
Originariamente scritto da Mauro72
ma se non sta scritto da nessuna parte che si tratta del 2.4 come posso far valere le mie ragioni?
se gli dico che il telo non è perfettamente liscio come dovrebbe essere penso che mi arrivi una pernacchia come risposta
Il 2.8 ormai non lo fanno più , e comunque anche nel periodo di convivenza , hanno sempre avuto lo stesso prezzo.
Tu potresti "innocentemente" chiedere se c'è stato un errore e fargli capire che sei riuscito a riconoscere l'HP.
Magari hanno sbagliato veramente. :D
vorrei dirgli che l'ho fatto verificare con uno strumento di misurazione e mi è stato confermato che si tratta del 2.4
la cosa è realistica, giusto? Se chiamassi qualcuno con uno strumento di misurazione in effetti mi confermerebbe il valore del telo?
in una mail chiesi questo:
"La tela in questione è la 2.4 o la 2.8?
Nel sito del produttore sembra che la versione 2.8 sia fuori produzione.
Attendo risposta, grazie
Cordialità"
Risposta:
"Buongiorno Sig. Mauro,
Per quanto riguarda la tela, probabilmente non è aggiornato: la tela High Power ha un guadagno del 2.8
Restiamo a Vs.disposizione per eventuali chiarimenti,
Cordiali Saluti"
Mi sa che quella non aggiornata era lei...
dato che me lo aveva pure confermato avrei tutto il diritto di pretendere quanto pattuito.
Se non sono in grado di fornire il telo corretto magari dovrebbero riconoscermi uno sconto ;)
Infatti sono loro quelli non aggiornati...
Secondo me puoi dirgli benissimo che hai appurato con sicurezza che si tratta del 2.4 trovando delle informazioni su Forum Italiani e Statunitensi.
Diresti la verità.
Ma in definitiva come ti trovi con sto HP?
Bene, non benissimo ma bene. Il problema è sempre la sala bianca.
Mascherando sarei a posto così, ma con le pareti bianche la situazione è ancora da migliorare.
Considerando il costo dei BD2 direi che il Dal-lite vale quello che costa ed è certamente un buon passo avanti per chi ha un telo normale e una sala non trattata.
Se si vuole il massimo forse il BD2 è più indicato, ..ma si paga oltre il triplo mi sa!
Visto che hai tutto bianchissimo , il BDII sarebbe stato più indicato , ma costa tanto e l'avvolgibile costerà praticamente il doppio del fisso di pari diagonale :rolleyes:
Esiste il bd avvolgibile? Io l'unica cosa che ho trovato in rete al riguardo era un meccanismo che lo faceva scendere dal soffintto a mo di botola capovolta. Ho sentito dire inoltre che è in arrivo il bd con guadagno di 2, qualcosa. Sarà mostruoso!
Uscirà ai primi di Maggio ed uscirà il BDII 2.5 per il 3D (dicono loro :p ).
Quello che hai visto più che "avvolgibile" è "ribaltabile" :D