Confermo, mi hanno detto di inviare un fax. l'ho spedito venerdì.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
stamattina alle 9.50 mi è arrivata via fax la risposta e alle 10.30 il proiettore sostitutivo :D :D :D
Visualizzazione Stampabile
Confermo, mi hanno detto di inviare un fax. l'ho spedito venerdì.Citazione:
stamattina alle 9.50 mi è arrivata via fax la risposta e alle 10.30 il proiettore sostitutivo :D :D :D
E' che fino a poco tempo fa la Epson creava dipendenza nei consumatori, tanta era la professionalità , la serietà e l'affidabilità dei propri prodotti!Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Ora invece..........:rolleyes:
chi te lo dice è uno che ha avuto l'Epson tw600-tw700-tw1000-tw2000 , quindi penso di essere stato uno dei tanti affezionati alla casa!:cool:
Anche io sono rimasto sorpreso dai problemi emersi su queste due unità,ricordo che quando avevo visto il 5000 ero rimasto così colpito che avevo valutato seriamente l'acquisto.
Speriamo che quanto successo serva da sprone per rivedere qualcosina nel processo di controllo qualità del prodotto o magari insegni che la fretta nel fare uscire un vpr nel ricco mercato natalizio non sempre paga....
@ Andrea Rivara
Quanti giorni prima dalla sostituzione lo avevi acquistato?
@ Rosario
L'ho comprato sabato 11 aprile, e ho richiesto la sostituzione venerdì 17.
L'operatore Epson online mi ha detto che la sostituzione è possibile entro 30 giorni dall'acquisto.
Ti hanno proposto la sostituzione?
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea Rivara
conferma della messa in pratica dell'idea anticipatami, insomma;)
Me ne hanno gia' spedito un altro.:D
Dovrebbe arrivarmi domani.
Personalmente non riesco a capire tutta questa agitazione che avete..io sono contento..anzi contentissimo..perche' domani mi torna ad arrivare un bel tw5000 nuovo fiammante...
E anche portarlo in assistenza per una decina di giorni non mi sembra tutta questa tragedia...
Ma forse sono io che prendo le cose con troppa filosofia..:p
Penso che al mondo non esista un' assistenza cosi' efficiente.
Concordo sul fatto che questo vpr e' uscito un po' troppo prematuramente..con qualche difettuccio di troppo...pero' mi sembra che Epson si stia impegnando alla grande...
Comunque ho delle news TOSTE.
Il firmware 1.08 putroppo produce artefatti sull' immagine con il FI attivato.
Solo pochi utenti lo hanno notato..e' una cosa minima..
Bhe..circa 3 giorni fa' e' uscito un file che corregge questo problema...e' tutto ancora in fase di sperimentazione...
Non e' un firmware nuovo..ma e' solo una stringa da caricare tramite la porta seriale.
Tramite la procedura dei bottoni del telecomando non si riesce a capire se questo file e' caricato o no.
Fatto sta' che a me lo hanno caricato..perche' faccio da cavia...:rolleyes:
Se tutto va bene, questo file, da quello che ho capito, verra' reso pubblico...
Chi ha gia' aggiornato il firmware e non ha il file, stia calmo....
Prometto che se il file risolve il problema degli artefatti vedro' di fare il possibile per farmelo dare o darvi il link per scaricarlo..
State sintonizzati.
Un saluto da pannoc.
No... glie l'ho proposta IO!!!! :DCitazione:
Tra un pò vado a fare il FAX........
:sperem:
Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
grande pannoc....
facci sapere
:-)
Ho potuto fare solo una verifica sbrigativa:
il nuovo proiettore ha il firmware 1.09 (credo sia il primo di cui abbiamo notizia);
l'impressione, dopo 45 minuti d'utilizzo, è che il difetto della messa a fuoco sia sostanzialmente risolto: se è rimasto un leggero defocus è davvero cosa minima, quasi impercettibile.
ovviamente qualche ora di funzionamento sarà prova più sicura.
Se l'impressione sarà confermata lo metterò a fuoco dopo un'ora, e all'accensione avrò un'immagine appena più morbida, ma credetemi nulla di problematico o di anche solo lontanamente paragonabile a prima!
Ho l'impressione che il proiettore arrivato non sia "intonso": la scatola ha diversi strati di nastro adesivo, la busta contenente il radiocomando è segnata con un punto di pennarello blu, i fogli nella confezione leggermente stropicciati: probabilmente sul proiettore è stato fatto un qualche intervento, o per il defocus o per aggiornare il firmware.
Devo però notare che il "bollino blu" non è sintomo di proiettore senza difetti: mi sono accorto che il bollino era presente anche sulla scatola del mio precedente TW5000.
In provvisoria conclusione non posso che elogiare EPSON per il servizio post vendita ottimo.
Anche se ovviamente capisco bene le perplessità di chi sta vivendo situzioni assai più complicate della mia.
Suggerisco comunque di partire contattando il supporto online via chat, mi sono sembrati molto disponibili.
come ho scritto appena sopra io ho ricevuto un proiettore con firmware 1.09!Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
ma non ho avuto il tempo di controllare come funzioni il FI (che a dire il vero devo ancora valutare, per ora uso il 4:4).
Citazione:
Quindi già stanno iniziando a riciclarli........ :( :( :(
Questo non lo so, ma ho notato che nella schermata dove si legge il firmware il contatore delle ore era a zero, ed il numero di accensioni/spegnimenti 2/1, quindi oltre alla mia prima accensione era stato acceso una sola volta.Citazione:
Se questo contatore non è alterabile, allora non credo proprio che sia riciclato, ma solo "verificato",
in caso contrario non vi è certezza.
Comunque se il problema è risolto a me va benissimo così: ho il proiettore che funziona bene, in perfette condizioni con la garanzia di 3 anni.
Per gli addetti ai lavori è azzerabile.
Magari avranno cambiato la lampada.......
Ma a te quando l'hanno data la risposta al fax che gli hai inviato?
mi auto-quoto da più sopra:Citazione:
"mi hanno detto di inviare un fax. l'ho spedito venerdì.
stamattina alle 9.50 mi è arrivata via fax la risposta e alle 10.30 il proiettore sostitutivo"