Visualizzazione Stampabile
-
ciao buongiorno io ho comprato il 5090h su onlinestore pagandolo intorno ai 3000 euri esattamente un anno fa, quindi non proprio sottocosto, comunque è uno di quelli prodotti in UK, per ora facendo i dovuti scongiuri non ho nessun tipo di problema e a parte la fregatura della garanzia (loro mi avevano assicurato 2+2 di pioneer) sono molto contento.
-
io e non cambia assolutamente nulla :D
comunque carissimo potresti chiamarlo anche te...così mi fai andare sul sicuro :D
-
ho mandato un ulteriore mail a centro assistenza...
nel caso pomeriggio chiamo!
-
Facciamo passare le feste e poi si decide, io però con i film non ho eccessivi problemi.
OT: il SamB850 non ha nemmeno i 600hz Subfield ma solo i 100HZ Motion Plus...fine OT.
Riguardo alla modalità LISCIO con i BD non dovrebbe cambiare nulla ma se davvero si riferisce alla funzione SMOOTH dovrebbe solo servire a ridurre le vibrazioni dei movimenti della telecamera durante le riprese....hai fatto caso a qualcosa del genere?
-
io solo con i videogames non ho problema...sarà perchè sto troppo concentrato :D
-
Massimo, Hagraph, correggetemi se sbaglio:
1080i 50hz funzionano sia le MA che il Pure Cinema
1080p 50hz funzionano solamente le MA
1080p 24hz funziona solamente la Pure Cinema in modo Avanzamento--- Liscio e Standard non entrano in gioco in ambito BD
Gio.
-
A me sembra che le MA non funzionano solo se con i BD si attiva il Pure Cinema Avanzamento, eppure qualche differenza cambiando le MA l'ho notata comunque!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mikigio
Massimo, Hagraph, correggetemi se sbaglio:
...............
Giusto se vuoi approfondire il discorso sull'uso delle Modalità Attivazione ti consiglio la lettura di questo thread (anche se non c'è uniformità di pensiero):
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137446
-
Ti ringrazio del Link, mi era comunque già stato indicato poco tempo fà da Hgraph, ho avuto modo di leggere quel Link e capire alcune cose, ma ho anche notato che, come tu stesso dici non vi è uniformità di pensiero.
Alcuni giorni fà per curiosità (mi piace andare a fondo nelle cose che non comprendo bene) ho fatto le prove descritte nel post qualche pagina addietro, nelle prove ho visto lo strano comportamento del Liscio per cui volevo vedere se era possibile capirne meglio il contributo.
Personalmente al momento setto il Dvdo con uscita Automatica, il processore per contenuti non BD (in ingresso Sky) esce a 1080p 50hz (se sente il BD in ingresso si setta a 1080p 24hz) per cui ho impostato fisso sul tv, MA1 ed Avanzamento nelle Pure Cinema, in questo modo dovrei avere le MA per programmi in generale ed Avanzamento per i BD con MA escluse, tutto funziona a meraviglia però mi rimane il cruccio del dubbio "a cosa serve Liscio"?
-
Un possibile utilizzo l'ho scritto io qualche post più sù....se davvero il LISCIO equivale allo Smooth non dovrebbe far altro che eliminare le vibrazioni a cui è sottoposta la telecamera durante le riprese nella modalità FILM, insomma una specie di stabilizzatore.
Fai una prova accurata inserendo il P.C. Liscio con un film (possibilmente DVD visto che con i BR si è obbligati a mettere Avanzamento) e vedi se noti una maggiore stabilità dell'immagine rispetto a Standard (ad esempio).
-
Mikigio
Siamo sulla stessa ....sintonia.
Ho partecipato a diversi topic sul Kuro ed effettivamente non ho mai riscontrato una risposta di chiarimento su LISCIO.
La stessa Pioneer da mè interpellata mi rispose con un generico ...
"riferimento manuale".
Per quanto personalmente provato, ho notato solo danni alle immagini: microscatti e mancanza di fluidità a non finire.
-
Non ho il manuale sotto mano...cosa dice di preciso riguardo a Liscio?
-
Massimo
rispetto a quello che dici non credo proprio !!
Io penso, sarebbe assurdo che Liscio da una parte introduce microscatti e dall'altra "stabilizza" le riprese di una tecamera in vibrazione.
-
Allora non c'entrerebbe nulla con lo Smooth.
"La tecnologia Cinema Smooth riproduce i film riducendo le vibrazioni dovute al movimento, per darti immagini che hanno tutta la qualità del cinema."
Alcuni dei sinonimi di smooth sono appunto: "calmare", "appianare", "addolcire", "levigare", "lisciare" e così via.....ma non "fluidificare" o "velocizzare".
LISCIO è cmq una traduzione del termine inglese SMOOTH quindi la mia, anche se solo una ipotesi, è cmq plausibile.
Una cosa è certa: và provato con i films (e non credo che quelli di SKY vadano bene perchè non sappiamo che trattamento subiscono alla fonte).
-
Ciao a tutti,
ho preso solo ora un LX 5090 e ho letto una cinquantina di pagine di questo post per sapere che settaggi utilizzare, ma non ne sono venuto a capo.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille!