Visualizzazione Stampabile
-
mikigio: molto interessanti le tue considerazioni (soprattutto sul liscio che non si è mai capito bene come funziona) però sicuramente contengono alcune imprecisioni...detto che con materiale BD e ntsc le ma non funzionano (e quindi ad esempio ma3 con pure cinema avanzamento usato quando si deve si disattiva) sappi che pure cinema avanzamento è pensato solo per materiale a 24hz (e lo manda a 72hz per evitare flickering) e che il pure cinema va assolutamente disattivato con materiale a scorrimenro orizzontale.
ciao e grazie
ps doraimon anche gli sfottuti vanno in paradiso forza juve :D amici napoletani sabato perdete :) (come temo la juve)
-
Premetto che uso la PS3, ed ho effettuato gli stessi test con il dvd di Merighi. C'è qualcosa che non mi quadra...:rolleyes:
Il segnala alla tv arriva già upscalato a 1080 e quindi mi aspetterei che le MA non vengano abilitate, ed invece nel test di movimento con la scritta si notano le differenze. Microscatti con MA1, fluido con MA2 e macroscatti con MA3. Non ci sono differenze con le modalità Pure Cinema eccetto su liscio dove ci si aspetterebbe un movimento più fluido e invece si comporta esattamente al contrario...:rolleyes:
O il manuale è errato, oppure la tv ha qualche problema...
Esiste oltre al dvd di Merighi qualche altro materiale di test che riguardi il movimento?
-
è diverso fare il test con la ps3 e con il dvdo edge poi io lo feci con la ps3 e avevo al massimo microscatti su ma3 non macroscatti
ciao
-
Mi rispondo da solo...:fagiano:
Ho letto male il manuale... le MA non funzionano con i segnali a 24 e 60 Hz... (sorry).
-
In effetti il Pure Cinema LISCIO non sò proprio a cosa serve!
Avete provato ad attivarlo guardando un Bluray?
-
Nella mia prova o trovato alcune costanti, almeno 5:
1) le MA3 presentano sempre "Macroscatti" (nel senso di maggiori della MA1) sia in 1080i che in 1080p
2) le MA3 sembrano insensibili al Pure Cinema.
3) in 1080p 50hz le Pure Cinema sembrano disattivate.
4) la Pure Cinema Liscio presenta macroscatti sulle MA1-MA2
5) Avanzamento si comporta in maniera identica alla Standard in MA1(microscatti)--MA2(fluido)
Mi verrebbe da dire che le Pure Cinema lavorino solamente in BD ma la cosa strana è che in MA1 ed MA2 la modalità Liscio della Pure Cinema in 1080i 50hz presenta sempre Macroscatti del tutto uguali alla MA3 in qualsiasi modalità di Pure Cinema.
Questo è il motivo per cui ho fatto un pensiero di pura fantasia "il termine Liscio dovrebbe indicare maggiore fluidità ma in relatà avviene il contrario, per questo ho pensato che come per Avanzamento entri in gioco solamente con i BD e potrebbe sottintendere lo Smooth"
Il tutto in teoria perchè come giustamente Hgraph ha fatto notare le MA con i BD non dovrebbero funzionare ecc..
Gio.
-
Si ma le MA sono una cosa ed il Pure Cinema un'altra e quest'ultimo con i BD ha i suoi effetti infatti se non si mette su Avanzamento ci sono gli scatti.
-
Esatto, per questo mi chiedo:
potrebbe essere che le Pure Cinema --Avanzamento--e Liscio (forse Smooth) entrino in gioco con i BD?
Gio.
-
Si potrebbe essere ma bisogna provare ;).
Piccolo OT:
i canali Cinema di Sky in HD da oggi sono 6 e non più 3 :D ...fine OT
-
beh i BD sono gli unici che danno realmente il full hd a 1080p per cui il punto 3) cade in contraddizione come ti ha fatto notare massimo per il resto il pure cinea funziona sempre ma (mai capito ne la pioneer ha voglia di spiegarlo) non si capisce bene come si mixino le ma e il pure cinema in tutte le situazioni talvolta si autoescludono altre lavorano assieme ecc..) il tutto assieme al fatto che il pannello è 100hz di default come costruzione.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Onlinestore per un periodo li ha venduti anche a meno di 2500 euro.....il sottocosto nasconde sempre qualcosa di poco "pulito"
Non posso dire niente su onlinestore, ma il 5090h l'ho pagato meno di 2500 euro (trasporto compreso) ed e' italia con garanzia riconosciuta 2+2
ciao
-
Sto guardando il brd di Tokyo Drift! Non si puo vedere! È una perdita di definizione continua nelle scene in movimento! E che cabolo
-
Chiama l'assistenza Andrea.
-
ehhhh...purtroppo (mica tanto) ieri ho fatto una spesuccia per l'auto...ed ora devo stare un po schiscio con le spese... :D
-
Allora tieniti la sfocatura :D !
Qualcuno ha fatto qualche prova con il P.C. LISCIO ed i BR?