Non so esattamente a cosa ti riferisci, ma in impostazioni/apparenza/salvaschermo, ho provato a disattivare "Avvia effetto grafico in riproduzione audio". Ancora però non ho avuto modo di avere un riscontro.
Visualizzazione Stampabile
Io ho il menù in lingua Italiana e così non mi viene facile capire il percorso. Ad intuito però credo ti riferisca a fattori di risparmio energetico, ma non è il mio caso, anche perchè uso un pc fisso e di default cmq questi parametri su Kodi sono su off.
Il salvaschermo di tipo blank fa sì che dopo 10 minuti di inattività lo schermo si oscuri (come nei PC): magari è ciò che succede quando stai ascoltando musica, perchè Kodi non rileva video in esecuzione. Disattivare gli effetti grafici come hai provato a fare dovrebbe causarti il problema che già hai, non eliminarlo...
Anch'io ho il salvaschermo che oscura lo schermo dopo 5 minuti, ma quando è in pausa! Forse non sono stato chiaro:
Io Kodi per ascoltare musica nemmeno lo uso!
Quindi potenzialmente la stessa cosa "dovrebbe" accadere anche se ad esempio ci fossero dentro una cartella degli spezzoni di film di circa 5 min. ciascuno, dove alla fine di ognuno, riproduce automaticamente il prossimo della lista. :rolleyes:
dove hai indicato tu non trovo il file. Dentro Kodi/system ho trovato settings (no guisettings).
Dentro però non trovo il comando esatto e l'ho modificato così:
settings1.txt (non ci stava come spoiler)
Kodi 16.1 però apre la prima videata poi diventa blu con le bolle senza mostrare il menu che scorre e rimane bloccato.
Ecco il log:
kodi.log
ciao
secondo me con l'aggiornamento di windows 7 dovresti risolvere il problema.
questo è il link al pacchetto italiano https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=36805.
questo è invece il link a quello originale https://support.microsoft.com/it-it/...er-2008-r2-sp1
qui vengono spiegati in dettaglio i problemi in cui si potrebbe incorrere con l'aggiornamento, se lo scorri ad un certo punto riporta
Importante: Alcuni computer che hanno una combinazione di schede video Intel e AMD in una configurazione ibrida hanno driver installati che sono incompatibili con questo aggiornamento della piattaforma.
per questo motivo ti invito a fare l'aggiornamento solo se hai compreso bene i rischi, non vorrei che ti si incasinasse tutto il sistema e non solo kodi, ambasciator non porta pena
Ho appena reinstallato win 7 sul pc che presenta questo problema, sperando di superarlo.
Il pc è un vecchio dell latitude 531. Mi veniva rilevato un monitor generico plug and play nonostante avessi fatto tutti gli aggiornamenti di win update. La visione sullo schermo infatti non era ottimale.
La scheda grafica rilevata era una generica VGA.
Ho risolto utilizzando
http://www.driverscape.com/download/ati ... press-1270
Driver Version: 8.593.100.0000
Ora la visione del pc è normale. Kodi però continua a bloccarsi.
Se faccio l'aggiornamento che suggerisci, al massimo dovrò reistallare nuovamente win 7. O no?
prima di ritentare l'aggiornamento win 7 suggerito, ho trovato il file guisettings e l'ho modificato come suggerito.
Niente da fare esce l'errore exeption caught on main loop.
Allego log di Kodi e pure il file guisettings modificato:
guisettings.xml
kodi.log
perché in presenza di un file a 25hz kodi me lo produce nella tv a 50hz? perché non fa come i file a 23,976 che nella tv sono riprodotti a 24hz?
Non è che sia così importante, però faceva parecchio comodo per impostazioni rapide su luminosità e contrasto.
Sulla versione 16.1 se mettevi in pause compariva una mini barra in alto a destra dell'avanzamento e si metteva in pause.
Sulla 17 con la stessa funzione si attiva la barra in basso su tutta la larghezza dell oschermo creando una forte luminosità
ed in più il titolo in alto a sinistra.
Secondo voi è possibile ovviare a tale fastidio? cioè mettere in pause senza avere menù che possono dare fastidio?
Fabio
Credo dipenda dalla skin che si utilizza.
Mi ricordo che ho visto il settaggio per far scomparire la parola "Pausa", ma non ricordo in quale skin (però da un po' uso solo le MQ).