Se sono nuove dagli tempo :)
Visualizzazione Stampabile
Se sono nuove dagli tempo :)
Mah un pò le casse sono nuove quindi ancora legate, poi dipende che taglio di frequenza che gli dai... non farei tanto riferimento alla scala dell'ampli, molto dipende anche dalle dimensioni dell'ambiente ;)
17 mq, e nelle impostazioni sono in full band perchè non c'è il sub, quindi me le setta gia a pieno.
Sicuramente l'hai già fatto, ma se hai biamplificato i diffusori, hai anche eseguito correttamente i relativi settings sul sinto?
Dal manuale del 709 (pag. 46):
... omissis ...
Se si biamplificano i diffusori anteriori, è necessario modificare “Tipo altoparlanti(anteriore)” (➔ pagina 46). Per informazioni sul collegamento, vedere “Biamplificazione dei diffusori anteriori” (➔ pagina 14).
Nota:
• Quando si usa la biamplificazione, il ricevitore AV può pilotare i diffusori 5.1 nella stanza principale.
• Prima di modificare queste impostazioni, abbassare il volume.
... omissis ...
■Tipo altoparlanti(anteriore)
Normale:
Selezionare questa voce se i diffusori anteriori sono collegati normalmente.
Bi-Amp:
Selezionare questa voce se i diffusori anteriori sono biamplificati.
... omissis ...
:eek: Controlla bene che la voce Sub sia impostata su NO e i Diffusori impostati su Full Band, con i Bassi a +10 secondo mè c'è qualcosa che non va.Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
Ha delle rf52....attenzione a questo anche ;)
Si con subwoofer su none i frontali non me li fa nemmno cambiare, sono gia in automatico in full band, nel ampli c'è la scritta bi amp, li ho gia impostati in biamp dal menu.
Le RF-52 le conosco.
Evidentemente non hanno bassi confrontabili con le 83, ma ci sono e non sono per niente male. Vi assicuro che non mi aspettavo tanto viste le dimensioni.
Di conseguenza mi sentirei di escludere il diffusore.
Altra domanda forse stupida:
facendo il collegamento biamp, hai tolto i ponticelli che cortocircuitano i connettori del diffusore, vero?
Sicuramente hanno bassi, ma forse se ne aspetta di più....da lontano non si riesce a capire il suono.
Non saprei, eppure confrontate con le tesi 560 le rf 52 sembravano avere più bassi dove le ho ascoltate.
C'è anche da dire che a volume sui 65 i woofer comunque si muovono appena, quindi logicamente non posso aspettarmi di sentire il colpo!
Ma lo stereo in camera mia con woofer ad occhio più piccoli, a volume molto più basso fa senitre i bassi più presenti. Questa sera riguardo tutto con più calma.. comunque ho tolto anche i ponticelli logicamente come era scritto nel manuale. Anche i collegamenti sono ok.
Citazione:
Originariamente scritto da Luca_CH
Sei il solito gay!
Alla fine ti sei dato al mercato "consumer" e ti sei fatto tutto Klipsch?
invece di quei diffusori potevi investire almeno in due frontali decenti tipo Klipsch horn, cornerhorn, o La scala........visto che sei un amante di Klipsch potevi farlo!
:) invece di prendere quel subbone muccone e tutti i sorround e cenrali abbinati!:p :p
Citazione:
Originariamente scritto da Bolero
Bolero non puoi fare confronti con le casse della cameretta, in un ambiente diverso con posizione diversa,mobili diversi etc etc.
ricordati che il basso non proviene solo dalla cassa, ma dall´ambiente stesso. Se hai enfasi o cancellazioni lo scopri dentro la tua stanza variando la posizione dei diffusori rispetto le pareti laterali o di fondo, se la stanza é vuota o trattata, se é regolare o no.
porta le casse della tua camera in sala e mettile nella stessa posizione, vedrai come suoneranno come citofoni.
in piú le casse piccole, spesso danno un punch maggiore dovuto ad accordi piú furbi e magari boost sugli amplificatori dei compattoni.
Detto ció, dovresti fare qualche misura in stanza, trattarla un minimo e fare spostamenti dei diffusori.
altra cosa, il basso corretto é sinonimo di qualitá, non il piú o il meno!!!:)
quando avrai il sub prova a spostarlo nelle varie pareti e nei vari angoli, ti accorgerai di quello che succede :)
Quello che mi dici è verissimo!
Perchè quando ho collegato tutto e ho fatto le prime prove, io restavo nell'angolo in fondo della stanza e mio papà era seduto sulle poltroncine..
Io nell'angolo sentivo i suoni con i bassi che avrei voluto..
Solo l'altra sera per caso che mi sono seduto io sulle poltroncine e ho sentito la musica mi sono accorto della differenza enorma che c'è nel centro sala rispetto agli angoli!
In pratica agli angoli c'è un leggero rimbombo che però ricorda molto lo stereo della camera, e il suono della musica ha il basso più presente, mentre al centro della stanza è molto più asciutto.
Comunque mi hanno consigliato di farle suonare, perchè è normale che da nuove possano essere un pò morbide.
Questa sera ricontrollerò tutto..
Per ora grazie a tutti!
Ciao!
Volevo sapere se poi avevi provato il fronte "misto": 1 heresy centrale 2 Thx.Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Non vanno tanto bene insieme giusto?